Windows Phone 8.1 GDR2 sarà il prossimo aggiornamento per Windows Phone

Sicuramente l’attenzione di tuttti è rivolta verso la nuovissima Technical Preview di Windows 10 per smartphone, ma dovete sapere che prima di Windows 10, Microsoft ha intenzione di rilasciare Windows Phone 8.1 GDR2.
Alcune delle novità di tale aggiornamento sono già state pubblicate sulla pagina Microsoft dedicata agli OEM e, probabilmente, saranno presentato ufficialmente al tanto atteso Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dagli inizi di Marzo.
Le novità saranno, a quanto pare, esclusivamente per i costruttori ed operatori; infatti potranno personalizzare i dispositivi maggiormente (video over LTE, inserimento di Tile personalizzate in home anche dopo il ripristino nella parte inferiore, nuove lingue…).
Secondo alcuni rumors l’aggiornamento è atteso per la seconda metà di Marzo via Developer Preview (e successivamente per tutti via OTA).



Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.