In arrivo la nuova build 10136: orario previsto 19:00! [Novità]

Come già annunciato nella giornata di ieri, Microsoft rilascerà la nuova build 10136 tra poche ore (probabilmente alle ore 19:00).
Per coloro che hanno già installato nel telefono una build precedente di Windows 10 Technical Preview saranno costretti a salvarsi tutti i file e ripristinare il telefono con Windows Recovery Tools, tornando alla versione Windows Phone 8.1.
Una volta tornati alla versione stabile potrete riscaricare Insider e far partire il download della nuova build 10136.
Coloro i quali non siano interessati a svolgere tutti i seguenti passaggi, potranno aspettare direttamente la prossima settimana quando Microsoft avrà risolto il bug per aggiornare direttamente dalla build 10080 a quella che uscirà in serata.
Rimanete connessi, aggiorneremo l’articolo non appena sarà possibile scaricare la nuova build!
[Aggiornamento] Come anticipatovi, è disponibile la nuova build 10036. Scaricate insider!
Ecco il changelog ufficiale delle novità:

  • Tantissime modifiche all’interfaccia grafica
  • Numerosi miglioramenti per Cortana
  • Miglioramenti nella fotocamera e nell’app foto
  • Utilizzo con una mano: Se utilizzate uno smartphone con schermo da 5 pollici o superiore è ora possibile, tenendo premuto il tasto Start, far scivolare lo schermo verso il basso in modo da raggiungere gli elementi presenti nella parte superiore dello schermo
  • Nell’action center l’azione rapida WiFi ora permette di essere attivata/disabilitata invece di portare nelle impostazioni wiFi
  • Correzione di bug

Microsoft consiglia inoltre di disinstallare Skype (ci potrebbero essere dei problemi con l’aggiornare alla nuova build) e comunica che al completamento dell’aggiornamento la schermata di blocco rimarrà congelata per circa 10 minuti (non si aggiornerà nemmeno l’ora e la data).
No panico! Basterà far lavorare il telefono per quell’arco di tempo e tutto tornerà alla normalità

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.