windows 10

Da WPXBOX un tool per installare app Android su Windows 10 Mobile [Aggx2]

Avete capito bene, Windows 10 Mobile possiede un sottosistema in grado di far girare le app Android. Come vi abbiamo raccontato questa mattina, con Project Astoria sarà estremamente più facile trasformare app android in app Windows, senza particolari modifiche al codice, se le app non utilizzano i Google Play Services.
Il tool è funzionante, e più sicuro per l’appunto con quelle app che non richiedono queste modifiche, infatti lo sviluppatore sconsiglia di di provare installazioni di app che richiedono i servizi Google. Basterà l’APK (estensione delle app Android) e seguire la procedura descritta eseguire applicazioni Android su Windows Mobile 10.

Di seguito il video della prova da parte dello sviluppatore del tool:

In realtà noi ci sentiamo di sconsigliare queste installazioni in generale, ma se ritenete di avere buone conoscenze informatiche e di inglese, possiamo rimandarvi alla guida completa in inglese, che non tradurremo per evitare eventuali problemi ad utenti che desiderano comunque rischiare. Aggiornamenti Lumia non si assume alcuna responsabilità di danni arrecati ai device.

Qui la guida di WPXBOX

[Aggiornamento x2] La guida e il tool sono assolutamente illegali, perciò vi invitiamo a non seguirla e, per uno sviluppo vero dell’ecosistema Windows, anche di non favorire la comparsa di app Android su Windows Mobile.

[Aggiornamento] Ecco alcune famosi applicazioni Android installate su Windows 10 Mobile (Facebook, Twitter, Snapchat)!