ios android windows 10

[Esclusiva] Microsoft al lavoro per bloccare il fenomeno degli apk illegali su Windows 10!

Nella giornata di ieri è stata rilasciata una guida un-official per installare le applicazioni apk di android su Windows 10 Mobile, mediante una procedura semplice e allo stesso illegale, leggi qui (che noi di Aggiornamenti Lumia abbiamo deciso di non tradurre in italiano per evitare la diffusione dello stesso procedimento da noi e dalla legge altamente sconsigliato).

Ci teniamo molto a comunicare che questa guida, come in tanti invece hanno pensato, non è stata rilasciata da Microsoft e, ne tantomeno, Microsoft ha intenzione che il proprio nuovo sistema Windows 10 Mobile possa essere protagonista del fenomeno della pirateria, una battaglia che Windows Phone sta combattendo dalla propria nascita!

Per il momento non c’è stato alcun comunicato da parte di casa Redmond riguardo il nuovo procedimento di installazione dei file apk che sta circolando sul web, ma, per quanto ci risulta, probabilmente Microsoft con i prossimi aggiornamenti potrebbe addirittura bloccare questo fenomeno.

E’ infatti si intenzione di Microsoft far crescere il numero delle applicazioni del proprio Windows Store e la loro qualità, ma non sicuramente permettendo i propri utenti di installare applicazioni piratate di altri sistemi operativi che potrebbero addirittura ledere lo stesso sistema operativo di Microsoft e “androidizzando” troppo Windows 10 che, come saprete, ha sempre avuto come caratteristica principale la propria chiusura di sistema, non permettendo l’installazione di alcuna applicazione che non provenga direttamente dal Windows Phone Store.

Quindi si: secondo quanto riportato da Aggiornamenti Lumia, Microsoft potrebbe addirittura bloccare questo fenomeno nei prossimi giorni, con il rilasco delle prossime build.

Potrete quindi pensare: allora Microsoft non ha proprio intenzione di ridurre il gap con gli altri sistemi operativi? No, completamente l’opposto. Infatti vi ricordiamo che gli ingegneri sono al lavoro per due tool ufficiali e non dannosi per gli sviluppatori (che non vedrebbero le loro applicazioni installate da chiunque per vie un-official): Windows Bridge for iOS e Project Astoria.

Per concludere, vi invitiamo a leggere l’articolo rilasciato nella giornata di ieri, in cui è presente anche un sondaggio riguardo questa procedura. Preferireste poter installare le applicazioni apk illegali? Fatecelo sapere con il sondaggio!

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • ER-MUMMIA

    POVERA MICROSOFT STA ELEMOSINANDO LE APP di ios e androide HAhAhHaHAH!!!!!!