Microsoft Edge

Microsoft Edge migliora le prestazioni HTML5 nellla build 10532

Microsoft continua a lavorare a nuove build insider per Windows 10 e Windows 10 Mobile, tra le novità della recente build 10532, rilasciata ieri da Microsoft, c’è il miglioramento delle prestazioni HTML5 del nuovo browser della casa di Redmond. Queste ultime sono sempre state oggetto di critiche anche per internet Explorer, che ha sempre avuto punteggi oggettivamente troppo bassi per competere con Chrome, e Firefox ad esempio.

Con Microsoft Edge lo sforzo dell’azienda è sempre maggiore e pian piano verrà livellato, o superato il numero di feature e il punteggio degli altri browser. Vi ricordiamo la nostra analisi di Microsoft Edge e perché sceglierlo.

Microsoft Edge: build 10532 vs build 10240

Micrsoft Edge HTML5

Come potete facilmente notare, nella build ufficialmente disponibile a tutti, la 10240 (la RTM) Edge ha un punteggio di 402 punti, mentre in quella attualmente rilasciata agli insiders, 440 punti. Un salto degno di nota, che se paragonato addirittura ai 336 punti di Internet Explorer 11, fa ancor più gioire per il futuro del giovane browser.