windows 10 mobile project astoria

Ecco quali applicazioni non supporta Project Astoria (per il momento)

E’ stata sicuramente la notizia più letta quella riguardo il nuovissimo tool di Microsoft in grado di portare finalmente moltissime applicazioni Android sul nostro Windows Store: parliamo ovviamente del Project Astoria.

Le applicazioni android per Windows Phone sono sicuramente un vantaggio per il nostro sistema operativo per effettuare quel salto di qualità, ma sono certamente allo stesso tempo un rischio.

Ma oggi vogliamo soffermarci su nuovi documenti trapelati dai nostri colleghi di WMPoweruser, i quali hanno pubblicato una presunta immagine in cui sono descritte tutte quelle funzionalità che, almeno per il momento, non sarebbero supportate da Project Astoria. Questo starebbe a significare semplicemente che non tutte le applicazioni di Android potranno fare il loro ingresso nel Windows Store. La notizia sicuramente non ci coglie impreparati: era prevedibile che le famose app di Android che permettono di: cambiare immagini della Lockscreen, aggiungere widget, modificare il dealer del telefono ecc non potessero appare sul nostro store.

astoria-wishlist-hq1

Com potrete ben notare sono ancora molte le funzionalità non supportate da Project Astoria e, almeno per quanto ci riguarda, crediamo che la maggior parte di esse non verranno mai introdotte su Windows 10 Mobile al fine di non perdere quelle qualità che hanno caratterizzato il nostro sistema operativo rendendolo unico nel suo genere.

Non solo Microsoft dovrà essere in grado di portare un numero notevole di applicazioni Android e, allo stesso di applicazioni per iOS, ma dovrà far attenzione che il nuovo Windows 10 Mobile non perda quelle caratteristiche che rendono il nostro OS superiore:

  1. Sistema chiuso che permette la massima sicurezza dei nostri dati (privacy)
  2. Nessun virus (non esistono virus per Windows Phone/Windows 10 Mobile)
  3. Fluidità dell’OS perfetta

Credete anche voi che Windows 10 Mobile debba solamente arricchire il proprio store senza perdere l’essenza di Windows?

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Fabio

    Io so solo che, quando mi interessa un app, il più delle volte è disponibile solo su i due rivali!

  • Andrea Russo

    Ma sono l’unico al quale questa cosa non convince? Per me è uno sbaglio mettere lo store direttamente in apk, sembra che Windows 10 mobile stia diventando più un emulatore di android. Ma perché non cambiano i dici rendendole native? E poi la grafica? Sicuramente rimarrà quella di android. E le tile? Non esisteranno più per le app apk? Insomma a me non convince per niente.

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Non ti confondere Andrea. Il tool project Astoria permette agli sviluppatori di modificare più facilmente il codice affiinchè le loro applicazioni possano essere pubblicate anche sul Windows Store. Non installerete applicazioni da file apk, ma direttamente dallo store! La procedura dei file apk su windows è illegale!

      • Andrea Russo

        Ok, ma con l’interfaccia? Il tool permette di cambiarlo?

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Sara compito dello sviluppatore lavorare sulla grafica UI.

          • Andrea Russo

            É questo la cosa che mi preoccupa, per me lasceranno l’interfaccia come in android

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Preoccupazioni prive di fondamenta 😉

  • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

    Hai centrato il problema…