Skype Logo

Skype Universal App: primo video Hands-on [Ora disponibile!]

[Aggiornamento] Adesso finalmente il disponibile il link dell’applicazione Beta pubblica chiamata Messaging Skype Beta. (NB: Applicazione scaricabile solamente con Windows 10 Mobile e Windows 10, in quanto Universal App)

Logo Microsoft

Agli inizi del 2015 Microsoft aveva ufficialmente comunicato di essere al lavoro per rilasciare una nuova Universal App di Skype per Windows 10 (quindi sia disponibile per dispositivi mobile che pc).

I nostri colleghi londonesi di WMPowerUser hanno da pochissimi minuti rilasciato il primo video hands-on dell’applicazione universal di Skype che, ricordiamo, è ancora attualmente in fase di sviluppo.

 

L’applicazione semplicemente si integrerà perfettamente con l’applicazione Messaggi di Windows 10 Mobile. Questo significa che saremo in grado di inviare messaggi, effettuare chiamate e videochiamate Skype direttamente dall’applicazione Messaggi senza passare quindi per l’app Skype.

Come confermato dallo stesso autore di WMPowerUser, la nuova applicazione è piuttosto fluida, le funzionalità introdotte sono tutte funzionanti, ma è ancora facile riscontrare bug durante un utilizzo intenso.

Se siete interessati alla nuova applicazione universal di Skype, vi consigliamo di leggere anche questo recente articolo: Ecco una carrellata di screen della nuova Universal app di skype.

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.