Evento Windows 10: Ecco tutti i nuovi prodotti presentati oggi da Microsoft

E’ da poco terminato l’evento ufficiale di Microsoft dedicato ai nuovi prodotti Windows 10 (di cui noi vi abbiamo aggiornato in tempo reale grazie al nostro articolo live).

Sono veramente tantissimi i nuovi device, tablet, surface e prodotti presentati durante l’evento: per questo abbiamo deciso di riportarli con il seguente articolo (a breve usciranno anche gli articoli completi dedicati ai singoli device):

Lumia 950XL

Lumia 950XL

Finalmente sono stati presentati i tanto attesi Microsoft Lumia 950XL e 950, i nuovi top gamma Lumia!

Il Lumia 950XL è certamente il nuovo flagship, il device più importante di tutta l’attuale serie Lumia, con i suoi 5.7 pollici WQHD (1440×2560) OLED Display, Fotocamera da 20Mpxx Pureview (con triplo Flash LED) e 5Mpx per la frontale. Memoria interna da 32gb (estendibili con SD fino a 200gb, contro ogni pronostico!) e la sua batteria da 3300Mah rimovibile, di cui abbiamo già trattato nella giornata di ieri. Ma non solo: è stato introdotto anche il nuovo raffreddamento a liquido!

Il device sarà disponibile da Novembre al prezzo di 699 euro.

Lumia 950

Lumia 950

Il Lumia 950 è invece il secondo top gamma dei nuovi device Windows 10 con i suoi 5.2 pollici WQHD (1440×2560) OLED display, 20Mpx Fotocamera PureView e 5Mpx per quella frontale, triplo flash LED. Memoria Interna da 32GB (anche in questo caso estendibile con microSD fino ad un massimo di 2TB). Sotto il cofano monta invece un processore Qualcomm Snapdragon 808 64-bit Hexa-core processor, 3GB of RAM, and una batteria rimovibile da 3000 mAh.

Il device sarà disponibile da Novembre al prezzo di 599 euro.

Di seguito vi proponiamo il video introduttivo dei due nuovi Lumia caricato sul canale ufficiale Youtube di Microsoft:

Lumia 550

Lumia 550

Non solo device di fascia alta (chiamati d’ora in poi come Premium Phone). Microsoft ha ufficialmente annunciato anche il nuovo Lumia 550!

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche ufficiali del nuovo device:

  • Schermo da 4.7-inch HD con Corning Gorilla Glass 3.
  • Processore Qualcomm 1Ghz Snapdragon 210 Quad-Core CPU.
  • 1 GB di RAM
  • Supporto alla rete LTE
  • Fotocamera principale da 5 megapixel con autofocus e Flash LED.
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Memoria interna da 8GB internal storage (con espansione fino a 128GB con MicroSD)
  • Batteria da 1905 mAh battery con carica rapida
  • Disponibile anche in versione Dual-Sim

Il prezzo del Lumia 550 è di 139 dollari. Disponibile all’acquisto dal mese di Dicembre.

Microsoft Band 2

Band 2Presentato anche il nuovo Band 2 con un fantastico screen curvo, un design rinnovato e il nuovo barometro e Gorilla Glass 3!

Prezzo di vendita: 249$, disponibile dal 30 di Ottobre

Surface Pro 4

1444143701843156

Sicuramente uno dei prodotti Microsoft più interessati annunciati oggi! Più fino (8.4mm), più leggero e molto, molto più veloce di qualsiasi altro tablet! Velocità implementata del 30% rispetto al Surface Pro 3 e del 50% rispetto al Macbook Air!

Con la potenza del nuovo processore Intel di sesta generazione ed l’innovativo sistema ad ibrido, si presenta come il miglior Surface del mondo!

Prezzi a partire da 899$ per l’entry level.

https://www.youtube.com/watch?v=6Gh4o9IqeEU

Altri prodotti

Per concludere Microsoft ha annunciato anche i nuovi:

  • Microsoft Surface Book: un innovativo taptop ricco di ben 6 milioni di pixel e batteria da 12 ore
  • Nuova Surface Pen: insieme al nuovo Surface Pro 4, potrete utilizzare il nuovissimo Surface Pen, dotato anche di diversi livelli di sensibilità e di una nuova “gomma” per cancellare.
  • Microsoft Hololens SDK: annunciato il nuovo SDK per gli sviluppatori. Il costo è di ben 3 mila dollari, ma rappresenta sicuramente un’opportunità per i developers.

Cosa ne pensate di tutte queste novità?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Evento: Windows 10

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.