windows 10

Windows 10: Cortana su PC può inviare messaggi!

I colleghi di WinBeta ci segnalano un’interessante feature in arrivo con le prossime build di Windows 10 per PC e Tablet: Cortana potrà finalmente inviare messaggi di testo direttamente dal nostro pc!

Come funziona? Semplicemente Microsoft permetterà, a tutti gli utenti aventi un computer con a bordo Windows 10 e un device Windows 10 Mobile, di utilizzare il primo per inviare comodamente dei messaggi di testo ad un qualsiasi contatto presente nella rubrica del proprio telefono (o per essere più precisi, alla rubrica salvata sull’email Microsoft). Basterà chiedere a Cortana di inviare un nuovo messaggio di testo e scegliere il destinatario; Cortana invierà automaticamente la richiesta al device Windows 10 Mobile che automaticamente invierà il messaggio richiesto (tutto in pochissimi secondi).

 

Attualmente la funzionalità “Invia Testo” è  disponibile anche nell’attuale build cercandola su Cortana, ma nel momento in cui proverete ad avviare l’applicazione, non apparirà niente. Infatti Microsoft sta effettuando i test direttamente con un programma Insider interno e, secondo alcuni fonti vicine a casa Redmond, già con la prossima build tale feature sarà rilasciata al grande pubblico.

Inviare messaggi dal proprio computer comodamente con la propria voce è una funzionalità assolutamente fantastica che farà risparmiare tantissimo tempo, senza dover passar necessariamente dal proprio device.

Siete d’accordo con noi?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Fone: WinBeta

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.