
Windows 10: Rilasciata la nuova build 10576 per PC!
Come anticipato nella serata di ieri, Microsoft ha rilasciato la nuova build per Windows 10, esattamente la build 10576. Come per Windows 10 Mobile, Microsoft ha apportato moltissime correzioni e qualche piccola novità.
Ecco le novità introdotte
Microsoft Edge: aggiunto il supporto per il casting di video, foto e file audio sui dispositivi compatibili con Miracast e DLNA connessi nella medesima rete domestica del PC. Ad esempio, si potrà fare il casting di video di Youtube, di un album di Foto di Facebook o della musica su Pandora. Questa funzione non è utilizzabile sui contenuti protetti, come ad esempio quelli di Netflix e Hulu.
Cortana: aggiunto il supporto di Cortana nei file PDF visualizzati da Edge. Con un click del tasto destro del mouse su una parola o frase evidenziata verrà visualizzata anche la voce “Ask Cortana” per ottenere informazioni aggiuntive.
App Xbox Beta: con l’aggiornamento dell’app rilasciato alcuni giorni fa è ora possibile cercare e aggiungere amici di Facebook, registrare anche la propria voce quando si attiva la funzione Game DVR e ricercare i giochi per Xbox One nello Store, inclusi quelli con Gold.
Ecco tutti i problemi risolti della nuova build di Windows 10
- Corretto il problema dell’app Xbox che causava un elevato consumo di gigabyte di memoria del PC con i giochi Win32.
- Migliorato il supporto di Hyper-V Containers in Hyper-V virtual machine.
- Migliorate le traduzioni delle voci di opzioni e menu in diverse lingue.
- In caso Cortana non fosse disponibile il campo di ricerca funzionerà ugualmente.
Fonte: Microsoft Blog