
Microsoft annuncia il rilascio del primo Major Update per gli utenti Windows 10!
Microsoft ha comunicato tramite il proprio blog ufficiale di aver dato il via al rilascio del primo Major Update di Windows 10, conosciuto anche come Threshold 2 o Windows 10 Novembre Update, per tutti gli utenti Windows 10!
L’aggiornamento apporta tutte le novità che in questi mesi, attraverso le sei build del progetto Insider di Windows 10, ogni utente Insider ha testato dal proprio PC. Per cui il primo Major Update ha apportato le seguenti novità:
- Miglioramenti per Cortana (nuove funzionalità per i promemoria, note scritte a mano, invio messaggi, notifica chiamate perse sul proprio device Windows Phone)
- Miglioramenti delle prestazioni
- Miglioramenti per il Menu Start (aggiunta la quarta colonna, miglioramenti per i menu contestuali)
- Nuove funzionalità per Microsoft Edge (Tab Preview, Sincronizzazione favoriti, interazione con Cortana, possibilità di aprire più istanze nel browser, supporto casting video)
- Nuova applicazione Universal di Skype
- Nuova funzionalità nelle Impostazioni che ti notificherà qualora ci fossero problemi con i dispositivi periferici
- Rinnovo di decine di icone Windows 10
- Centinaia di miglioramenti dell’interfaccia
- Migliaia di driver aggiornati (dalle aziende OEM partner di Microsoft)
Per scarire il primo Major Update di Windows 10 basterà effettuare una ricerca collegandosi su: Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Avviare la ricerca di aggiornamenti. Come al solito l’aggiornamento è stato rilasciato a scaglioni, per cui potrete non trovare subito la nuova versione di Windows 10.
Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft