Lumia 950

Microsoft Lumia 950: Ecco come si registrano le chiamate

Una funzionalità molto richiesta dagli utenti è sempre stata la possibilità di registrare le chiamate con i propri device Windows Phone: finalmente Microsoft ha introdotto questa feature sui nuovi Lumia 950 e 950XL.

Questo era già noto da tempo in quanto vi avevamo già annunciato diversi mesi fa che Windows 10 Mobile avrebbe portato con se, fra l’altro, anche la possibilità di registrare le chiamate effettuate e ricevute; i punti interrogativi sono ben altri. Attualmente non siamo in grado di comunicare con certezza se con l’uscita di Windows 10 Mobile anche tutti gli attuali device sul mercato riceverrano la feature di registrazione, in quanto Microsoft non ha ancora dichiarato se sarà necessario disporre di particolari caratteristiche hardware e non solo. Non in tutti paesi è legale registrare le chiamate in entrata ed in un’uscita senza la volontà della controparte, per cui anche questo è un elemento da non sottovalutare assolutamente. Di seguito vi riportiamo il video registrato dai colleghi di Windows Central.

 

Per registrare le chiamate basterà quindi effettuare le seguenti operazioni (al momento solo per 950XL e Lumia 950):

  1. Accedere alle impostazioni di Sistema
  2. Collegarsi alla sezione Telefono
  3. Impostatare la nuova funzionalità di registrazione chiamate

Una volta eseguiti questi banalissimi passaggi comparirà il nuovo button “Registazione chiamata” mentre si parlerà al telefono con qualsiasi persona e con un semplice tap si avvierà il recording. Precisiamo che al momento tale feature non è presente nell’ultima build 10586 di Windows 10 Mobile rilasciata agli utenti Windows Insider, solamente con il rilascio ufficiale potremo capire se tutti i device potranno registrare o meno le chiamate.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Fonte: Windows Central

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.