Retrica

Retrica per Windows Phone: Votate la richiesta su Uservoice!

Vi abbiamo già segnalato lo scorso mese che il team di Retrica è finalmente al lavoro per rilasciare la propria applicazione ufficiale Retrica per Windows Phone, ma sembra che il lavoro vada molto a rilento.

Il nostro utente Giampiero ci segnala che è attiva su Uservoice da qualche giorno la richiesta a Microsoft di far si che il team di Retrica rilasci al più presto l’applicazione anche nel nostro store. Sottolineiamo che non è compito di Microsoft rilasciare l’applicazione Retrica per Windows Phone, ma del team ufficiale dell’app fotografica. Comunque sia Microsoft può e deve dare il suo contribuito, o almeno stimolare i developer a completare il processo di sviluppo e quindi rilasciare al più presto il prodotto anche su Windows. Per il momento sulla pagina ufficiale di retrica.co compare il logo del Windows Store, ma risulta purtroppo ancora non attivo.

Retrica per Windows Phone

Se siete interessati potete dare il vostro contributo votando la richiesta di Uservoice al link seguente: Retrica per Windows Phone.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • https://www.flickr.com/photos/127562287@N07/ Giampiero B.

    Grazie per aver pubblicato la mia segnalazione! Personalmente ho fatto votare, oltre a me, altre otto persone tra famigliari e amici! Quindi, amici che seguite Aggiornamenti Lumia, votate!

  • kiro232

    Iniziativa inutile ed assurda. Primo Microsoft non centra e secondo ci sono app migliori di questa e poi figurati se stanno a guardare quelle quattro lamentele che gli arrivano

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Non siamo d’accordo. In primis abbiamo sottolineato che Microsoft non è lo sviluppatore di questa applicazione, ma tu non ti immagini neanche il potere di influenza che ha su quest’ultimi…

      • kiro232

        Ma allora se ms ha cosi tanto potere sugli sviluppatori il mondo windows dovrebbe esser sommerso di app ma visto che gli utenti e concorrenti si lamentano per la mancanza di app(non è il mio caso quello che mi serve c’ è) qualcosa non torna

        • kiro232

          Che sia la stessa ms che non ha interesse per lo sviluppo di questo ramo??

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          La risposta è abbastanza ovvia. Ti sembra lo stesso sviluppare applicazioni per un utenza di pochi milioni o per circa qualche miliardo di unità? Ecco. Un discorso è sviluppare per Windows Phone, uno è per Windows 10. Ecco perchè diamo un “potere di contrattazione” decisamente elevato.

          • kiro232

            Sulla carta dovrebbe essere cosi ma ad oggi di universal app ce ne sono molto poche anche se si intravede un certo movimento,naturalmente influisce la parte mobile che per gli sviluppatori è disponibile da poco ma per pc è da luglio che w10 è operativo e l’incrementò di app è veramente poca roba. Io spero che con l’ufficialità di w10 mobile questo trend cambi o almeno si acceleri non tanto per me ma per il semplice fatto che se ms ha dei riscontri continuerà a portare avanti il progetto altrimenti resterà tutto fermo

  • https://www.flickr.com/photos/127562287@N07/ Giampiero B.

    Come hanno riportato bene gli amici di Aggiornamenti Lumia, è proprio il salto a Windows 10 come unico sistema per PC, Due in Uno, Tablet, Smartphone, Xbox ecc. a invogliare gli sviluppatori a portare le proprie app sullo Store. Le app universali nuove e quelle esistenti tramutate in Universal non sono poche. Questo è un momento di grande fermento e la differenza rispetto al passato è notevole. Quando ho acquistato il 1520 era arrivata Sky Go e l’arrivo di altre app ufficiali era dettato soprattutto dalla buona volontà di qualche sviluppatore o software house. Oggi, rispetto a prima, il progetto è chiaro e definito e si basa sulla continua crescita dello share di Windows 10 (tra un anno o due il dominio sarà assoluto), che sta spingendo le software house a portare o ad annunciare le proprie applicazioni per lo Store unificato. In parole povere, costoro hanno fiutato l’affare, e gli affari si basano sulla democratica leggere dei numeri!