windows 10 mobile

Windows 10 Mobile si diffonde: presentati nuovi prodotti Acer, Alcatel, HP, Samsung

Il CES 2016,  una tra le più attese e importanti fiere per l’elettronica, svoltasi dal 6 al 9 Gennaio a Las Vegas, ha riservato importanti novità per tutti gli amanti del mondo Windows.

Oltre alla presentazione di alcuni dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile sono stati rivelati importanti accordi tra Microsoft e Samsung. In questo articolopubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, viene messo in risalto come le due aziende condividono la visione di milioni di dispositivi in costante comunicazione l’uno con l’altro, usando protocolli open e standard racchiusi in un vasto ecosistema. Ci sarà sicuramente da aspettarsi, in futuro, dispostivi Samsung con a bordo Windows 10 Mobile oltre a gadget compatibili come Smartwatch

Di seguito, ecco delle info-grafiche riguardo i nuovi dispositivi presentati.

ACER 

Acer Liquid Jade Primo sarà disponibile dalla fine del mese di gennaio con prezzi a partire da 649€; nel costo è già inclusa una docking personalizzata da Acer. La back cover è in policarbonato e avrà un sistema di raffreddamento dedicato simile a quello utilizzato nel Lumia 950 XL.

Acer Liquid Jade Primo

ALCATEL ONETOUCH

Alcatel Onetouch ha dichiarato che nel 2016 pubblicherà altri dispositivi Windows 10 Mobile, anche un top di gamma “in grado rivaleggiare con i top di Apple e dell’universo Android“.

Al CES 2016 sono stati presentati due dispostivi:

  • Alcatel Pixi 3: Tablet da 8 pollici con pannello IPS, supporto alle reti 4G, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. La batteria è una 4060 mAh; il debutto in europa è previsto per aprile 2016 a circa 199€ (prezzi Italiani da definire).
  • Alcatel OneTouch Fierce XL W10 Mobile: arriverà nei mercati statunitensi prossimamente ad un prezzo ancora non rivelato

Alcatel OneTouch Fierce XL W10 Mobile

HP (RUMORS)

HP, secondo rumors attendibili, presenterà al MWC 2016 (una tra le più importanti fiere riguardo la telefonia mobile) un top di gamma con nome HP Falcon.

Le specifiche tecniche, secondo i rumors, sarebbero le seguenti:

  • Display da 5,8 pollici QHD (2560×1440)
  • Processore Snapdragon 820 (Quad-core)
  • 3GB di RAM
  • Camera posteriore da 20 MPX
  • Camera anteriore da 13 MPX

SAMSUNG

Samsung, per il momento, ha presentato un interessante tablet denominato Samsung Galaxy TabPRO S. Disponibile in bianco e nero, questo Tablet è il primo 2-in1 Samsung con il nuovo sistema operativo Microsoft.

Samsung Galaxy TabPRO S

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • kiro232

    Bene l’interesse. Verso l’eco sistema Windows sta crescendo ed ora anche Samsung si sta muovendo. Che Windows 10 inizi veramente a far paura??

    • aggiornamentilumia

      Se Microsoft continuerà la rivoluzione di Windows 10 Mobile, con il prossimo aggiornamento Redstone, l’interesse crescerà di sicuro.

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Lo speriamo vivamente!