
Windows 10 Mobile si diffonde: presentati nuovi prodotti Acer, Alcatel, HP, Samsung
Il CES 2016, una tra le più attese e importanti fiere per l’elettronica, svoltasi dal 6 al 9 Gennaio a Las Vegas, ha riservato importanti novità per tutti gli amanti del mondo Windows.
Oltre alla presentazione di alcuni dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile sono stati rivelati importanti accordi tra Microsoft e Samsung. In questo articolo, pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, viene messo in risalto come le due aziende condividono la visione di milioni di dispositivi in costante comunicazione l’uno con l’altro, usando protocolli open e standard racchiusi in un vasto ecosistema. Ci sarà sicuramente da aspettarsi, in futuro, dispostivi Samsung con a bordo Windows 10 Mobile oltre a gadget compatibili come Smartwatch
Di seguito, ecco delle info-grafiche riguardo i nuovi dispositivi presentati.
ACER
Acer Liquid Jade Primo sarà disponibile dalla fine del mese di gennaio con prezzi a partire da 649€; nel costo è già inclusa una docking personalizzata da Acer. La back cover è in policarbonato e avrà un sistema di raffreddamento dedicato simile a quello utilizzato nel Lumia 950 XL.
ALCATEL ONETOUCH
Alcatel Onetouch ha dichiarato che nel 2016 pubblicherà altri dispositivi Windows 10 Mobile, anche un top di gamma “in grado rivaleggiare con i top di Apple e dell’universo Android“.
Al CES 2016 sono stati presentati due dispostivi:
- Alcatel Pixi 3: Tablet da 8 pollici con pannello IPS, supporto alle reti 4G, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. La batteria è una 4060 mAh; il debutto in europa è previsto per aprile 2016 a circa 199€ (prezzi Italiani da definire).
- Alcatel OneTouch Fierce XL W10 Mobile: arriverà nei mercati statunitensi prossimamente ad un prezzo ancora non rivelato
HP (RUMORS)
HP, secondo rumors attendibili, presenterà al MWC 2016 (una tra le più importanti fiere riguardo la telefonia mobile) un top di gamma con nome HP Falcon.
Le specifiche tecniche, secondo i rumors, sarebbero le seguenti:
- Display da 5,8 pollici QHD (2560×1440)
- Processore Snapdragon 820 (Quad-core)
- 3GB di RAM
- Camera posteriore da 20 MPX
- Camera anteriore da 13 MPX
SAMSUNG
Samsung, per il momento, ha presentato un interessante tablet denominato Samsung Galaxy TabPRO S. Disponibile in bianco e nero, questo Tablet è il primo 2-in1 Samsung con il nuovo sistema operativo Microsoft.
Articolo di: Aggiornamenti Lumia