Microsoft Garage

Rudy Huyn lancia una frecciatina a Microsoft: perchè sviluppate prima per iOS?

Rudy Huyn, uno dei più popolari sviluppatori per Windows Phone e Windows 10 Mobile, ha tirato una frecciatina a Microsoft Garage, ed in generale a Microsoft, per le sue ultime iniziative molto discutibili.

Facciamo prima una premessa: a cosa ci riferiamo quando si parla di Microsoft Garage? Microsoft Garage è un gruppo di dipendenti di Microsoft che hanno il compito di sviluppare applicazioni innovative per Windows Phone/Windows 10 Mobile e per altri sistemi operativi. Microsoft Garage non ha alcun tipo di subordinazione da parte della compagnia principale; possiamo affermare con tranquillità che hanno una certa autonomia nei progetti in cui lavorano.

Quale è il problema? Quasi tutte le loro ultime applicazioni sono state sviluppate per Android ed iOS, trascurando sempre il nostro sistema operativo. L’ultimo progetto compleato è stato Fetch!, un’applicazione che vi aiuterà nella ricerca del migliore amico a quattro zampe più adatto a voi.  Il software utilizza la fotocamera dell’iPhone o la galleria fotografca per identificare e classificare i cani per razza e per informarvi di quale personalità umana si abbini meglio con ogni razza. (via). Ma questa è solamente una delle tante applicazioni create e destinate agli store concorrenti (pochi mesi fa è stata sviluppata un’interessantissima applicazioni di notizie sempre e solo per iOS).

La domanda viene spontanea: ma perchè Microsoft stessa trascura il suo sistema operativo? La denuncia questa volta non viene dai soliti utenti, ma direttamente da Rudy Huyn che rietene ingiustificabile l’operato di Microsoft Garage.


Il suo pensiero è molto chiaro. Se Microsoft continua su questa strada andrà ad uccidere l’intera sua community di utenti. Microsoft Garage deve assolutamente sviluppare le applicazioni prima per il nostro sistema operativo e solamente dopo rilasciare le medesime app per gli store concorrenti! E continua con un altro tweet.

Anche questa volta lancia una bella frecciatina a Microsoft. “Se proprio considerate le applicazioni iOS migliori di quelle Windows 10 (preferisco non commentare), usate il tool Islandwood e dimostrateci che credete ancora nel sistema operativo da voi creato”.

Siete d’accordo con le parole di Rudy Huyn, portavoce di tutti gli sviluppatori? Fatecelo sapere nei commenti…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: WindowsPhoneApps

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.