Windows 10 Mobile Redstone

Facciamo il punto della situazione sulla nuova build di Redstone per Windows 10 Mobile

Nella tarda serata di ieri Microsoft ha rilasciato la prima build di Windows 10 Mobile appartenente al nuovo ramo Redstone per gli utenti Insider possessori di un device nato con Windows 10, ovvero il Lumia 950, 950 XL, 550 e Xiaomi mi4 (e probabilmente anche il 650, sebbene Gabriel Aul non lo abbia citato).

La nuova build di Redstone, come anticipato, ha introdotto tra li altri molte migliorie per Microsoft Edge che vi riassumeremo qui di seguito:

  • Risolti svariati bug tra cui quello della tendina dei siti web consigliati mentre si effettua una nuova ricerca
  • Introdotto la nuova icona per avviare una scheda in incognito rapidamente
  • Gestione download migliorata con la nuova conferma per i download

Novità certamente ben accolte dagli utenti Insider. La conferma per i download è un must have per un browser nel 2016 e adesso anche il nostro Microsoft Edge godrà di questa feature. L’icona per la scheda in incognito invece è stata una richiesta molto popolare degli utenti Insider su Uservoice e Microsoft li ha accontentati con questo nuovo update. Inutile sottolineare invece che il fastidioso bug della tendina dei siti web consigliati doveva essere risolto al più presto (di cui vi abbiamo parlato nella nostra video-recensione sulla build 10586.71).

Adesso invece arriviamo alle “note dolenti”. Come precisato nei nostri articoli recenti, Microsoft d’ora in avanti rilascierà le nuove build (e non i nuovi aggiornamenti cumulativi) prima per i device nati con Windows 10, al fine di testare come si comportino le nuove versioni di Windows 10 Mobile su questi prodotti e solamente dopo averne accertata la stabilità Microsoft provvederà a rilasciare l’aggiornamento anche per tutti gli altri Insider, un pò come se adesso ci fossero 3 modalità + 1 di Insider:

  • Real Fast: Per i nuovi Lumia 950, 950 XL, 550, Xiaomi mi4 e a breve Lumia 650
  • Fast: Per tutti gli altri device registrati a Windows Insider
  • Slow: Per gli utenti che non vogliono testare tutte le nuove build
  • Production: L’ultima modalità di Insider annunciata da Microsoft pochi giorni fa, destinata agli utenti Insider che vogliano testare solamente build veramente stabili e prive di problemi

Per tutte le novità introdotte dalla nuova build 14267 di Windows 10 Mobile vi invitiamo a dare una lettura al nostro articolo dedicato. Avete installato la nuova build? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • raffaele1877

    Vorrei provarla sul lumia 820, usato solo per i test

  • Emilio

    Lumia 950.Per me questa build peggior l’usabilità quotidiana…tanta difficoltà a visualizzare il testo email…a me non funziona il bluetooth e nfc ovviamente..mi si è bloccato e riavviato e ho notato che la banda colorata per chiudere le chiamate visualizza dei disturbi cromatici pixel righe a random che disturbano quella zona l’ho notato durante una chiamata in vivavoce ma anche togliendolo il disturbo restava….Per il fatto che si possa tenere aperte più di 8 app non trovo al momento un grosso vantaggio mentre x edge la possibilità di usare la tastiera wordflow è sicuramente positivo e comunque in generale i miglioramenti sono ottimi ma per il resto non trovo significativi miglioramenti….aspetto ansioso aggiornamento firmware per doppio tocco sblocco

  • Giovanni Vorro

    Ma l aggiornamento redstone per gli insider fast con altri device ai sa quando verrà rilasciata?

  • Mauro Sau

    Ho il 950XL ed ho installato la 14267.. ma il sistema presenta alcuni problemi, almeno sul mio device, se digito troppo velocemente sia postando su facebook che su instagram o altri social il sistema si blocca e poi fa un reboot, in altre occasioni si dimostra più lento di prima nell’aprire foto e filmati.