Whatsapp Beta

Interessanti novità per le ultime versioni di Whatsapp e Whatsapp Beta!

Nella serata di ieri abbiamo assistito al rilascio di un nuovo aggiornamento per la versione ufficiale di Whatsapp disponibile per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

A prima vista la versione 2.12.318 sembrava non avesse introdotto alcuna novità, ma questo non era assolutamente vero. Infatti con il nuovo aggiornamento tutti gli utenti Windows Phone potranno adesso ricevere documenti inviati dagli utenti Android, iOS e Windows Phone (qualora utilizzassero come noi Whatsapp Beta). Abbiamo infatti provato ad inviare un documeto pdf ad uno dei nostri device Windows Phone con Whatsapp aggiornato all’ultima versione e abbiamo notato con piacere che il file è stato ricevuto correttamente (ricordiamo che prima di questo update non era possibile inviare documenti pdf ad alcun dispositivo Windows). Inoltre adesso sarà possibile avere un’anteprima del file ricevuto/inviato visualizzando il tipo di file allegato ed il suo numero di pagine.

Ma le novità non finiscono qui. Il team di Whatsapp ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento per Whatsapp Beta, disponibile solamente per un gruppo limitato di beta tester. La nuova versione numerata 2.12.320, oltre ad avere la funzionalità invio documenti da qualche giorno, ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “save incoming media”. Questa nuova feature permetterà di decidere se salvare automaticamente tutte le immagini e video ricevuti da un contatto singolo e/o di un singolo gruppo, lasciando così all’utente ancor più spazio per la personalizzazione della più utilizzata applicazione di messaggistica mondiale.

Whatsapp Beta 3x

Il lavoro del team di Whatsapp non sembra finire mai! Cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Emilio

    Ovviamente non si può pensarne male, poi in seguito all’uscita di wm10 mi aspetto una versione solo per wm10 magari anche universal, con la possibilità di rispondere dalla notifica e di eliminare una volta per tutte il fastidio delle notifiche che non si cancellano

  • Antosaa

    Ma quindi in questa versione non c’è la compressione dei video?

Close