Whatsapp Beta

Disponibile ancora un nuovo aggiornamento per Whatsapp Beta!

Vi abbiamo parlato tantissimo di Windows 10 Mobile nelle ultime ore, adesso torniamo a discutere di un argomento altresì importante come quello di Whatsapp. Il team di sviluppo ha rilasciato nella notte un nuovo aggiornamento per la propria applicazione Whatsapp Beta.

La nuova versione rilasciata, numerata 2.12.324, ha modificato ulteriomente le impostazioni delle chat e di Whatsapp. Infatti adesso collegandosi su Impostazioni > chat e chiamate appare la nuova voce Save incoming media con una breve descrizione in basso “Automatically save images and videos that you receive to album”. Al momento non è chiaro come questa nuova feature (di cui inizialmente era disponibile solo sulle singole chat) funzionerà. Infatti sembrerebbe, al momento, una funzionalità clone di quella che già permette la voce download automatico media, posizionata nelle impostazioni poco sotto.

Un’altra piccola novità, perlopiù grafica, è l’eliminazione della voce messaggi importanti nelle singole chat. La decisione si è basata semplicemente per non avere una lista di impostazioni troppo lunga nelle singole chat e, probabilmente, l’unica voce che si poteva tranquillamente eliminare era quella. Infine abbiamo notato che adesso, inviando documenti Word, Whatsapp avvisa che “al momento la nuova versione dell’applicazione non supporta questo tipo di file”. Potrete dirvi allora: ma che novità è? Possiamo assicurarvi che lo è. Infatti la dicitura “You are not on a version of WhatsApp that supports this type of documents” può far crederci che a breve gli sviluppatori rilascino un nuovo aggiornamento che introduca anche il supporto ai file Office. Non ci resta che aspettare!

Whatsapp Beta 2x

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.