Nuova build di Windows 10 Mobile

Microsoft non sta programmando una seconda distribuzione ufficiale di Windows 10 Mobile!

Se ancora mancava l’ufficialità, adesso è arrivata: Microsoft non ha intenzione di avviare una seconda distribuzione ufficiale di Windows 10 Mobile.

Cosa significa questo? Tutti i dispositivi che non hanno ricevuto l’aggiornamento potranno scaricare Windows 10 Mobile solamente registrandosi al progetto Windows Insider. Nel caso non lo sappiate ancora, i device che possono ricevere l’aggiornamento ufficiale sono i seguenti: Lumia 1520, 930, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 1GB, 638 1GB, 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, e MCJ Madosma Q501. Come potrete ben vedere manca all’appello device come Lumia 1020, Lumia 920, 925 e ancora il 630 (tanto per citare i più popolari), ma potremmo ricordate anche il Nokia Lumia 720. Tutti questi device dovranno necessariamente scaricare Windows Insider per passare da 8.1 a 10.

Il comunicato arriva direttamente come un tweet dalla pagina ufficiale Windows Insider:


Il motivo per cui questi device non riceveranno l’aggiornamento in via ufficiale ve lo abbiamo già segnalato: non hanno ottenunto i risultati minimi per poter ricevere il nuovo sistema operativo di Microsoft, come ha riportato anche lo stesso responsabile del progetto Insider Gabriel Aul.

Ed ancora, più in generale, vi sarete resi conto che Microsoft non ha intenzione di rilasciare l’aggiornamento ai device con a bordo soli 512MB di RAM.


Non avete intenzione di rinunciare a Windows 10 Mobile? Vi riproponiamo la guida per aggiornare i vostri device:

  1. Scaricate l’applicazione Windows Insider
  2. Aprite l’app Windows Insider
  3. Premere Microsoft account;
  4. Accedete con il vostro Microsoft Account e premete Recupera Build;
  5. Selezionate Insider Release Preview
  6. Premete Accetto e attendete il riavvio automatico del telefono;
  7. Entrate nelle Impostazioni del telefono, quindi in aggiornamenti.
  8. Cliccate cerca aggiornamenti e attendete (anche diversi minuti);
  9. Windows 10 Mobile si scaricherà automaticamente, in caso contrario cliccate “Download”;
  10. Al termine consentite il riavvio.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: MSPU

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • achi71

    scusate, una volta installato il Windows 10 Mobile sul lumia 520 , è possibile selezionare la voce production e abbandonare dal programma insider?
    altra nota dolente senza un apposito firmware per i modelli da 512 MB di RAM, la batteria senza usarlo scende in un intera giornata. in serata e va messo a ricaricare la batteria del telefono. poi i feedback degli utenti e stato inviato per migliorare il prodotto Windows 10 Mobile è non prendere una decisione di non rilasciarlo. allora userò il mio Motorola che li gli aggiornamenti arrivano sempre. è una brutta notizia per me sapere di questa decisione per un prodotto in cui avevo investito per quell’uso che né devo fare. ma senza WM 10 sul lumia 520 , non posso abbandonare il mio Motorola che invece continuerò ad usare con Android che è sempre aggiornato il mio Motorola con firmware e nuove versioni di Android. Addio lumia 520, fedele compagno di 2 anni da 17 Aprile 2014 al 17 Aprile 2016. Riposa in pace nel cassetto per ricordo al famoso marchio NOKIA e società grandiosa.
    MOTOROLA FOREVER

  • Elisa Brescia

    grande delusione!!! prima dicono una cosa e poi un altra ancora….non ho parole….ci hanno fatto aspettare un eternità per un pugno di mosche!!

    • achi71

      concordo, io che ho il lumia 520 brand Vodafone, ritorno ad usare il mio MOTOROLA che ho usato nel 2013, prima dell’acquisto e uso del lumia 520, tanto il MOTOROLA come ho visto gli sta fornendo aggiornamenti sempre anche i più recenti S.O. Android

  • Andrea Pieroni

    Non vuoi rinunciare a W 10 mobile? Io ci rinuncio dato che il mio lumia 625 non verrà aggiornato. Avere il 10 sul dispositivo significa avere problemi di bug perché non configurato appositamente, pertanto quando morirà o ios o android. Mi dispiace dirlo in quanto sono sempre stato un fan di microsoft fin da windows 3.0. Ma con i telefoni avete scantonato, bastava semplicemente non promettere a tutti il nuovo sistema e non avreste fatto una pessima figura. Dicono che noi insider siamo una piccola fetta di mercato ma siamo anche grandi promotori dei prodotti microsoft, lo consiglierei ad un amico come chiede sempre Microsoft? Non so se rischiare di fare una figuraccia, e se poi succede come a me? Ciao W 10 mobile forse in futuro quando sarete un po più seri ci rpenserò.

    • achi71

      compratevi altri smartphone di altri produttori, daremo un botta e risposta a Microsoft che, mi cacciano da XP, da 7 , 8.1 costringendo a passare sul pc al 10, coi migliori 7 ed 8.1 è ora mi tolgono anche dal cellulare con WM 10, li faccio fuori io, che uso il mio MOTOROLA. Comprate altri smartphone e mai più LUMIA e MICROSOFT, che VERGONA per loro.

      • Draco

        Vergognosi! Giusto che falliscono e licenziati tutti i dipendenti e dirigenti di questi progetti visto che sono incapaci!

    • Draco

      Sono stato sempre sostenitore microsoft, prima cantonata da 480 euro con surface rt, poi 280 con nokia 735, poi 330 con hp 2-1. Già il nuovo tablet l’ho preso android e così sarà per lo smartphone, basta microsoft e le sue inculate!

  • Piero Rolando

    Serie 7 non aggiornabile…serie 8 migliaia di Lumia 630 dimenticati…grazie Microsoft…butterò il mio 630 nel cesso e benvenuto Android!

    • michele

      scaricatelo con l’app insider

      • nennan

        Anche se si può scaricarlo con lapp insider non è giusto come si è comportata microsoft.

    • jpetroski

      E vedrai che anche loro fanno lo stesso. Aggiornano solo per una nuova gamma di smartphone… O pensavi di averlo oltre 5 anni il tuo? Ho aspettato il 650 e non mi pento.

  • Giovanni Vorro

    Che figura di merda Microsoft con sto wp10tAnta gente che ha aspettato sto cavolo di aggiornamento per mesi per poi prendersela in quel posto…..anno fatto promesse:dicendo che l agg sarebbe stato disponibile per tutti i device o quasi,ed invece molti anche di fascia medio alta come il1020sono stati tagliati fuori con la scusa che non hanno rispettato i requisiti per aggiornamento!!!!beh questa per me è una presa in giro….se su alcuni device wp10non girava ancora bene.bisognava LAVORARE di più ed aspettare che tutto e per. TUTTI fosse a posto,e non fare fuori tantissimi appassionati e fedeli di Windows Phone…..con sta mossa per me microsoft 1perdera una marea di clienti!2a dimostrato ancora una volta che non le interessa cosi tanto lo sviluppo di Windows mobile…VERGOGNA…….

    • achi71

      fai bene ad abbandonare Microsoft Lumia. comprati uno smartphone di altro produttore e concordo con il tuo discorso e commento.

    • michele

      che puoi scaricarlo in via insider con l’app non e’ uguale scusa

    • Draco

      Cialtroni che non sono altro. Il mio 735 é diventsto instabile e pieno di bug.
      Il mercato li aspetterá a braccia aperte quando presenteranno il surface phone, manco gli stand metteranno nei negozi perché la gente glieli tirerá dietro!

  • nennan

    Io ho un lumia 925, al la morosa ho regalato un 550 e non funziona perfettamente, addio microsoft. Menomale non ho comprato un 950.

    • achi71

      fai bene ad abbandonare Microsoft. comprati uno smartphone di altro produttore, e abbandona il tuo lumia 925 e/0 550 che hai regalato. Microsoft ora va a fondo piano piano. Abbandonare Microsoft ora come ora è meglio. io l’ho abbandonata e da ieri uso il mio MOTOROLA.

      • nennan

        Mi tengo quelli che ho finche vanno è assurdo cambiarli. Sono soldi buttati nel cesso. Non ho ancora la pianta che fa crescere i soldi ☺

        • Draco

          Essendo semi inutilizzabili ormai sono soldi buttati!

      • Draco

        Hanno fatto attendere tanti mesi per un aggiornamento che ha più bug di una release android!

    • Draco

      Anche io dopo il 735 stavo per comprare il 950, stavo aspettando prima l’aggiornamento per vedere i risultati. Cambiassero mestiere!