Whatsapp Beta – Introdotta la nuova funzionalità taglio video! [Video in anteprima]

Whatsapp Beta

Il team di Whatsapp continua a sfornare nuove funzionalità per la propria applicazione privata Whatsapp Beta. La nuova versione 2.12.338 ha introdotto una feature molto interessante: il taglio video!

Come funziona? Non appena sarà rilasciato il nuovo aggiornamento per tutti gli utenti, potrete tagliare i video registrati o salvati nel telefono a vostro piacere e dopodichè inviarli ad un vostro contatto e/o gruppo. Di seguito vi proponiamo una semplicissima guida del funzionamento:

  1. Aprite Whatsapp e scegliere il contatto desiderato
  2. Registrate un video o sceglietelo direttamente dalla galleria
  3. Una volta registrato il nuovo video o selezionato uno della galleria non dovrete far altro che utilizzare la nuova barra in alto per tagliare il video

Di seguito vi riportiamo un breve video in anteprima esclusiva della nuova funzionalità taglia video testata sul nostro Microsoft Lumia 950 XL, con a bordo l’ultima build Redstone di Windows 10 Mobile.

 

La nuova feature funziona egregiamente se stiamo lavorando con un video abbastanza leggero. Il tutto diventa più lento e macchinoso qualora cercassimo di modificare un video “pesante”, ovvero di buona qualità (abbiamo provato con un video da 150 mega e l’operazione risulta veramente troppo lenta). Si tratta chiaramente di una primissima versione per modificare i video, per cui ci aspettiamo nuovi aggiornamenti nelle prossime ore. Comunque non possiamo che ribadire nuovamente il fantastico lavoro che il team di Whatsapp stia facendo con la propria applicazione. Negli ultimi giorni vi abbiamo riportato la nuova compressione video, la possibilità di inviare documenti ed adesso il taglio video.

Chiaro, non ci possiamo ancora accontentare. E’ appena uscito Windows 10 Mobile per vie ufficiali, per cui sarebbe il momento che il team di Whatsapp inizi a lavorare con una nuova versione compatibile per Windows 10 Mobile. Tra le molte migliorie in termini di velocità, potremmo godere della nuova funzionalità rispondi ai messaggi direttamente dal centro notifiche. Non ci resta che aspettare!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Potrebbe anche interessarti...

  • jpetroski

    Nel mio Lumia 650 c’è un conflitto per scattare la foto dall’ app di whats app. Ci vuole tempo e sembra di aver bloccato la camera.. Pure il registratore vocalle spesso si blocca. Speriamo altri aggiornamenti…