Aggiornamenti Lumia

Sondaggio – Utilizzereste la versione desktop di Aggiornamenti Lumia?

Questo non sarà un classico articolo in cui vi parleremo di novità, aggiornamenti o quant’altro, ma vi chiederemo semplicemente la vostra opinione sulla prossima Universal App di Aggiornamenti Lumia.

Siamo quasi pronti per rilasciare la nuova Universal App del nostro servizio, la versione mobile è già stata ultimata. La domanda a cui ci piacerebbe ricevere una risposta sincera è questa: “Avete realmente bisogno anche di una versione desktop della prossima applicazione Windows 10?”. Sembrerebbe una domanda scontata, ma non lo è. Abbiamo discusso tra di noi del team ma non siamo riusciti a a darci una risposta, per cui abbiamo optato nel chiederlo direttamente agli utenti. Moltissimi di voi utilizzano al momento il nostro sito e, almeno in generale, sembrerebbe che la maggior parte dell’utenza sia soddisfatta dall’esperienza d’uso garantita e per questo non sappiamo se realmente utilizzereste un’applicazione desktop quando potete avere accesso a tutte le ultime notizie passando dal sito.

La versione mobile la riteniamo fondamentale e cercheremo di rilasciarla nel più breve tempo possibile, mentre non è ancora chiaro (almeno a noi) la vera importanza di una versione desktop. Perciò: “Avete realmente bisogno di una versione per PC e tablet?” Chiaramente se la risposta sarà negativa concentreremo i nostri lavori esclusivamente sulla versione mobile migliorandola di giorno in giorno. Se desiderate aiutarci, lasciate una vostra personale opinione nei commenti: ascolteremo ogni singola vostra opinione!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • OryZ

    Si potrebbe sfruttare su Continuum per non aprire il sito, erro?

    • Rider

      Se la sviluppano ovviamente si ma tutti non l’hanno considera

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Si, la nostra versione mobile supporta Continuum

      • OryZ

        Non mi risulta, mi ricordavo ed ho voluto provare: Solo sul telefono

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Non ti risulta cosa? Non abbiamo ben capito

          • OryZ

            Non posso usare le vostra app su Continuum

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Certo che non funziona adesso, è un’applicazione scritta per Windows Phone 8.1 quella attuale. Bisogna aspettare la versione Universal in arrivo

  • Rider

    Secondo me solo mobile, al massimo tablet in quanto chi ha il surface magari gli viene comodo se anche la vedo dura :

  • Giacomo Molinari

    Mobile

  • godevs88

    Sinceramente, a me piacerebbe visto che passo molto tempo al pc, se c’è l’avessi sul pc l’aprirei da li e la userei da li, finché uso il pc e la versione mobile ovviamente la si usa in tutte le altre occasioni

  • Francesco

    Avendo un pc fisso che utilizziamo tutti in famiglia la reputo inutile un app per Pc anche perche essendo usato da tutti non ho collegato il mio account al pc e di conseguenza non posso scaricare l’app dallo store, per me vabene da web sul pc, questo ovviamente e solo il mio parere 🙂

  • jpetroski

    Versione mobile.

  • ILCONDOTTIERO

    Non nascondo che averla x Tablet sarebbe Strà comodo , anche perché da li controllo tutto . Come l’app disqus che arrivera universale x pc/ tablet x scrivere i commenti. Solito discorso se la hai magari la usi , perché il tablet é di una comodità unica secondo me . Usare lo Smartphone o hai un display grande minimo 6″ altrimenti usi il tablet . Da quando ho il tablet lo Smartphone lo uso meno x un fattore di lettura e comodità x un discorso della vista .Poi x la modalità universale bisogna avere hardware adeguato quindi è anche un discorso che non tutti possono prendere un 950-950XL , quindi quella modalità posso sempre sfruttarla con tablet che la supporta.

  • Luigi

    Sinceramente, avendo un surface, vedo comoda anche la versione PC con un’interfaccia sicuramente più consona all’uso con touch che non con il ‘solo’ mouse e tastiera.
    Ovvio che per l’uso su PC ‘tradizionale’, probabilmente, la versione web è più che sufficiente (io stesso su PC, nonostante sia Win10, raramente uso apps specifiche di forum o siti, verifico solo se ci sono news con un aggregatore rss e poi entro direttamente nella pagina web, su tablet invece è relativamente scomodo quando non hai un mouse a portata di mano).