Windows 10 è oggi installato su oltre 300 milioni di dispositivi

Nuovi interessanti report giungono direttamente al colosso di Redmond. Il nuovo sistema operativo Windows 10 è adesso installato su oltre 300 milioni di dispositivi, confermando ancora una volta il predominio sul mercato tecnologico.

Di seguito altri dati curiosi che vi potrebbero interessare:

  • Oltre 63 miliardi di minuti spesi su Microsoft Edge nel solo mese di Marzo, registrando una crescita del 50% rispetto all’intero ultimo trimestre.
  • Cortana, il nuovo assistente digitale per Windows 10, ha risposto ad oltre 6 miliardi di domande dal suo primo lancio.
  • Le persone utilizzano i giochi Windows 10 come mai prima d’ora, con oltre 9 miliardi di ore dal lancio ufficiale del nuovo OS.
  • Le applicazioni pre-installate di Windows 10 (Foto, Groove Musica, Film & TV ecc.) vengono utilizzate da milioni di mersone ogni mese ed in particolare Foto, con oltre 144 milioni utenti.
  • Il Windows Store continua a cresce grazie alle ultimissime Universal App di Facebook, Instagram e Facebook Messenger, ma non solo. Tantissime altre app già disponibili sono state aggiornate con tantissime novità, parliamo di: Twitter, Vine, Hulu e Netflix.

I dati parlano chiaro: Windows 10 è il sistema operativo più utilizzato al mondo, ma questo era già assodato. Aspettiamo solo che questi dati vengano registrati, prima o poi, anche sul settore mobile.

NB: Windows 10 è scaricabile gratuitamente, tramite Windows Update, fino al 29 Luglio, dopodichè il prezzo per la versione Home sarà di ben 119 dollari!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.