Problemi Batteria Lumia 950

Microsoft Lumia 950 – Questo è il momento giusto per acquistare il top gamma Windows 10

Prima di pubblicare le opinioni dei nostri utenti, per dare vita ad un nuovo capitolo della nostra rubrica Voce agli utenti, vorremmo condividere con tutti voi l’attuale esperienza d’uso con i nostri Microsoft Lumia 950 (versione mini e large).

Ricapitoliamo un pochino la storia di questi device. Presentati ad Ottobre durante un’evento a New York e lanciati sul mercato nel mese di Dicembre, i nuovi Lumia 950 sono diventati i nuovi e primi top gamma di Microsoft, con a bordo chiaramente il nuovo Windows 10 Mobile. La “sfortuna” di Microsoft, per non dire errore, per non dire obrobrio, è stata quella di rilasciare sul mercato un device con a bordo un sistema operativo ancora in fase beta, ricco quindi di bug e altri problemi di ogni genere che hanno storto il naso a molti suoi acquirenti. Sono oramai passati ben sei mesi dal suo lancio nel mercato, mesi in cui abbiamo assistito al rilascio di decine e decine di build e finalmente possiamo affermare che Windows 10 Mobile è diventato un sistema operativo stabile (stabile, non perfetto) e affidabile. Il team di Windows Insider con a capo Gabriel Aul, prima, e Dona Sarker, adesso, ha finalmente apportato quelle modifiche necessarie affinchè i nuovi Lumia 950 possano essere considerati dei veri top gamma.

L’esperienza d’uso è veramente cambiata da così e così (si, vogliamo condividere la nostra opinione con parole veramente terra terra), sembra quasi di utilizzare due dispositivi completamente differenti. Microsoft ha voluto o dovuto presentare sul mercato nuovi dispositivi troppo in anticipo al tempo che occorreva per completare i lavori: sotto il profilo hardware niente da costatare, molto invece per quanto riguarda l’aspetto software. Adesso la situazione si è equilibrata e ci sentiamo di consigliarvi vivamente di acquistare un Lumia 950, se avete intenzione di cambiare il vostro device Windows con uno più performante. Le nuove build Threshold girano veramente alla perfezione sui Lumia 950 e 950 XL, lo stesso riguarda persino per le ultime build Redstone (che, ricordiamo, sono una versione beta dell’aggiornamento Windows Anniversary il cui rilascio è previsto per Luglio).

Inoltre, a rafforzare la nostra tesi, è il prezzo drasticamente calato negli ultimi mesi. Come già riportato in un nostro precedente articolo, potrete aggiudicarvi un Lumia 950 XL al prezzo modestissimo di 369 euro (contro i 599 iniziali) ed il fratello minore Lumia 950 a 359 euro (contro i 499 iniziali) presso l’e-shop online de Gli Stockisti. Prezzi probabilmente calati per via di Windows 10 Mobile instabile, o forse per la bassa domanda riscontrata sul mercato. Questo non lo possiamo sapere noi comuni mortali. Ma, come proverbio dice, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Acquistare un Lumia 950 a questi prezzi significa ottenere un dispositivo top gamma al prezzo di un device di fascia media, dando uno sguardo ai prezzi di mercato.

Voi cosa ne pensate? Credete che sia un affare acquistare un Lumia 950 in questo periodo o pensate che sia meglio optare per qualche strada alternativa? Fatecelo saperei nei commenti a seguire.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Francesco

    Anche in questo caso quelli di Microsoft hanno dimostrato totale disorganizzazione e incompetenza… Avevano per le mani due ottimo dispositivi in grado di vendere bene, e li hanno lanciati sul mercato in versione beta, incompleti e ancora da affinare…. Dei venditori ambulanti dei mercati rionali sicuramente avrebbero fatto meglio con i loro nuovi prodotti…. Tra l’altro se perdi l’effetto novità hai buttato all’aria il 60% del valore del tuo prodotto.
    Complimenti Microsoft.

    • miky990

      Pensa anche che non potevano rimanere il mercato vuoto senza nessun Smartphone in quel periodo…

    • Alby De Lory

      grande Francesco concordo pienamente..spiegalo a “IL CONDOTTIERO” che pare non abbia usato mai altro genere di smartphone se non Lumia..perchè si vede che non ne capisce un c***o

    • Achi71

      lanciare un prodotto in beta test è correggerlo sul mercato lo hanno fatto con Windows 8 che poi alcune correzione lo hanno fatto con Windows 8.1 (citando il pc desktop)

      • Alby De Lory

        vero ma una cosa così scarsa non si era mai vista neppure con wp 8.1

        • Achi71

          infatti è proprio vero con WP8.1 erano altri i tempi.

  • Jean

    Così come l’HP Élite sono soldi buttati nel cesso. Non comprate, non valgono la pena…

    • ILCONDOTTIERO

      Dato che non fai parte del mondo Windows e provi solo invidia sei pregato di non venire a denigrare x favore . Il tuo commento é da buttare e come al solito non perdi mai occasione a parlare male . I commenti devono creare dialogo e raffronto . Saluti

      • Alby De Lory

        Scusa invidia di cosa??? Anch’io butto merda su Windows Phone e Lumia, che poi semplicemente è la realtà delle cose, e di cosa dovrei essere invidioso? Ho un Iphone 6S e stai tranquillo che al 950XL gli piscio in bocca 3 volte!

        • ILCONDOTTIERO

          Ci tagli molto bene le cipolle con iphone 6S ricordatelo quello si che é un surplus , innovazione dell’anno 😉 .

          • Achi71

            infatti come dimostra la pubblicità in TV 😉 concordo con i tuoi commenti

          • Iacopo Falsetti

            Non capisci che sta trollando?

          • Achi71

            ah ok! Grazie dell’informazione

          • Alby De Lory

            ti rode il culo che il massimo che ti puoi permettere è un vecchio Lumia 625 usato eh?!?! morto di fame! continua a fare il condottiero per quelli che come te sono costretti a spendere 100euro massimo per uno smartphone!

      • Jean

        Prima di attacare dovresti conoscere le cose. Io utilizzo Microsoft da anni per lavoro e con lavoro non intendo word o cavolate varie, intendo programmi di creazione musicale e video editing a livello professionale. Secondo ho già aquistato diversi lumia sin dal WP 7.5 fino a W10M quindi se permetti probabilmente me ne intendo più io che te.
        É stato chiesto se vale la pena comprare un 950, la risposta é no. Microsoft sta dimostrando di non essere all’altezza. É un dato di fatto punto e a capo. Se puoi a voi piace farvi intortare di promesse future meglio per voi, non tutti gli utenti sono così e sono libero di esprimere il mio dissenso in quanto utente di vecchia data (w7.5).
        Cosa credi che cambierà con l’Anniversary update er Windows Mobile? Secondo me un bel niente. Se vai a fare un giro sui vari forum, la maggior parte degli utenti sono insoddisfatti della generazione X50.
        Vai a chiedere a qualche tuo negoziante di fiducia quanti Lumia 950 hanno venduto.
        Non é un caso che i prezzi di questi device sono in caduta libera.
        Le leggi del mercato sono chiare se un prodotto non é vincente bisogno invogliare il cliente a comprarlo. Secondo te perché all’Apple Store sconti non ne fanno? Perché sanno che la gente comprerà comunque i loro device…
        L’unico caso in cui varrebbe la pena di comprare i 950s é se ci fosse la possibilità di installare Android 5 sui device.
        Windows 10 Mobile é un cavallo perdente sotto tutti i punti di vista e Microsoft non sta facendo niente per cambiare la situazione anzi, creano casini e aspettative quasi mai rispettate.

        • Alby De Lory

          …e nonostante i prezzi in caduta libera, le vendite di surface e lumia sono CROLLATE da far invidia alle torri gemelle!

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Ennesima disinformazione gratuita. Le vendite dei surface sono CROLLATE? Dove hai acquisito questi dati? Su Lercio? Le vendite dei Surface hanno superato quelle di IPAD e company in quasi tutti i mercati, partendo dal tanto ambito mercato statunitense e arrivando al piccolissimo mercato italiano. Cerchiamo di commentare con dati di fatto, non con con quelli di comodo grazie. Esprimere un’opinione contraria è un diritto e non ci permetteremmo mai di criticarlo (sebbene possiamo non essere d’accordo), ma dare commenti non veritieri non possiamo non controbatterli

          • Alby De Lory

            ahahahahah voi il Lercio ce l’avete in testa credo! Basta leggere i dati delle maggiori testate SUPER PARTES non ovviamente favoreggianti Microsoft.

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Ennesima dimostrazione della tua inefficienza e scurrilità nel comunicare. Buona giornata

          • Alby De Lory

            ma tu non sei normale allora. ancora insisti??! ma perchè non apri il vocabolario e ti rendi conto, SE SEI CAPACE, che usi termini a CAZZO?!? ahahahaha ritardati come i Lumia che usate!

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Grande

          • Achi71

            giusto è corretto concordo con il Vostro commento Aggiornamenti Lumia

        • Achi71

          dal tuo commento si evince che molti utenti sono insoddisfatti del X50 è vero. ma acquistarlo. Microsoft dal dicembre 2014 con WM10 a perso l’occasione che Nokia gli ha dato conquistando il mercato globale ed una buona parte di utenti. ma ora è tempo di migrare altrove

  • miky990

    Mi è arrivato il lumia 950 da venerdì in sostituzione in garanzia del mio 930… Ammetto che con la build originale andavo in crisi il tel si bloccava la batteria si scaricava molto velocemente era proprio inaffidabile, ma appena aggiornato all’ultima build é tutto un altro mondo… La batteria dura una giornata con uso quasi intenso,molto fluido e nessun blocco… Lo consiglio a chiunque voglia acquistare un top di gamma a buon prezzo anche perche se abbassano ancora i prezzi penso che lo regalano.

  • nek

    Ho acquistato da un paio di settimane un lumia 950, prima avevo un 820. Che dire…un ottimo telefono. Veloce, fluido, nessun blocco o riavvio e le scritte sto caricando, sto riprendendo non esistono (tranne sul WhatsApp ogni tanto). L’ho consiglio

    • Alby De Lory

      io t’hi consiglio un libro di grammatica invece che buttare soldi in un telefono (di merda) che ti servirà per scrivere a 4 sgualdrinelle

      • nek

        Perché offendi persone che non conosci? Poi, con i miei soldi compro ciò che voglio

        • Alby De Lory

          non offendevo te, al massimo le sgualdrinelle. Comunque se hai comprato un telefono da 500€ e poi scrivi L’HO CONSIGLIO, penso che hai buttato soldi a cazzo che potevi investire imparando la tua lingua madre, che forse è cosa ben più importante.

          • maxxi81

            Disastri della scuola italiota.

      • miky990

        Sient ma tu c’e rutt o …. Ma se non ti piace w10, lumia e altri prodotti perché non vai a fa due leccate di palle a google??? Almeno capiamo quanto vale visto che sei così bravo a buttar giù critiche… Stu scem… E t’agg trattat sciocco!!!!…..

        • Alby De Lory

          Scusa? Che lingua parli? di tutto quello che hai detto ho capito solo Google, e ti informo che ho un iPhone 6S..che lo mette nel culo a Google e Microsoft contemporaneamente. Tu accontentati di quello scarto del mercato.

          • Iacopo Falsetti

            Dimmi una cosa che ha in più l’iPhone ( il prezzo non vale ) e ti posso perdonare per le bestemmie verso Microsoft.

          • Alby De Lory

            Tu sei un pazzo che non sa neppure di cosa parla..se arrivi a fare domande del genere, vuol dire che davvero hai un ritardo mentale.

  • Alby De Lory

    Microsoft Lumia 950 – Questo è il momento giusto per buttare nel cesso soldi che sarebbero meglio spesi a prostitute!

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Questo commento inappropriato dimostra la tua abilità nel confrontarsi con le persone che non la pensano come te. Complimenti

      • Alby De Lory

        Scusa con chi mi devo confrontare? Era un mio pensiero, non l’ho scritto in risposta a nessuno. Quindi mi sa proprio che il vs commento è inappropriato.

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Non è una questione di risposta o meno. Semplicemente il tuo modo di esprimere le tue idee è alquanto inefficiente e scurrile. Solo questo

          • Alby De Lory

            1° INEFFICIENTE non è un aggettivo appropriato per “il modo di esprimere le idee”, e per questo ti invito a imparare la definizione del termine dal vocabolario.
            2° SCURRILE. Anche questo termine viene usato in maniera inappropriata, in quanto i termini CESSO e PROSTITUTA (sempre da dizionario italiano) non sono indicati come termini VOLGARI, per cui non sussiste il presupposto per la SCURRILITA’.

            Avete per caso bisogno anche voi di un vocabolario?!

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Secondo noi ti sei fermato alla licenza media e con questo preferiamo chiuderla qui. Inefficiente non si può utilizzare? Quale vocabolario utilizzi?

          • Alby De Lory

            Io veramente mi sono fermato alla laurea, e voi confermate di esservi fermati alla licenza elementare. INEFFICIENTE non è appropriato utilizzarlo per “il modo di esprimere un’idea”. Vi ho consigliato di usare un dizionario, vi è troppo difficile aprire e leggerlo?! Vi ho chiesto solo questo. La vergogna non ha limite eh..

      • Tony_the_only

        Scusate ma soggettoni come questo a cui avete risposto che provocano solo flame e trollano non è possibile bannarli da questo blog/app?

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          E’ possibilissimo, ma non crediamo sia la migliore soluzione. Preferiamo confrontarci (seppur sia molto difficile) piuttosto che bannare e via

          • Tony_the_only

            Ma non vedete che se la canta e suona da solo? Decine di commenti dove si autoquota…roba da disturbato mentale che si diverte a trollare. Ma cmq contenti voi, contenti tutti.

          • Alby De Lory

            A quanto pare il disturbato mentale sei EVIDENTEMENTE TU razza di cagna! Non ho un profilo, commento come ospite, quindi non posso autoquotarmi, COGLIONE! e sfigato di merda che utilizzi sicuramente sto cesso di Lumia

          • Alby De Lory

            DIFFICILE PER ME se voi non parlate correttamente la lingua italiana, vostra lingua madre tra l’altro.

  • Achi71

    io ho analizzato la situazione ed il Lumia 950 o 950XL oppure il Lumia 650 sto valutando uno di questi tre da acquistare entro fine anno, ma credo che la decisione si sposti più sui Lumia 950 e Lumia 950XL. trovarlo ad un prezzo più basso entro fine anno in corso.

    • Alby De Lory

      fino a fine anno chissà quanti modelli “nuovi” saranno usciti (per modo di dire, perchè faranno uno più pena dell’altro) quindi perchè pensare ORA al modella da acquistare a dicembre?!

      • Achi71

        entro fine anno vorrà dire che da adesso si inizia a valutare, come lo potrò anche acquistare anche nel corso dell’anno, sto valutando quando? poi non lo ho capito io sto usando WM10 sul Lumia 520 è non trovo faccia schifo.
        ovvio i problemi ci stanno ma sono ridotti al minimo.
        poi non l’ho capito sta cosa mica è colpa Nostra di noi utenti e di chi ha scritto l’articolo cioè Aggiornamenti Lumia se il prodotto c’è chi piace è chi invece non gli piace, vuoi paragonare quelle schifezze di Android con Samsung,LG,Huawei con un gioiello che registra i video in 4K con il lumia 950 e 950XLò che lo stesso fa la concorrenza un clone, tutti uguali poi l’ottica Carl Zeiss e triplo flash led naturale fotocamera pureview da 20MP e frontale grandangolo da 5MP con DISPLAY QUAD HD DA 5.7 O 5.2 Pollici, supporto per ricarica Wireless memoria interna da 32 GB con office 2016 preinstallato, dove lo trovi nella concorrenza un gioiellino cosi?
        di sicuro Apple e Samsung e tutti gli altri queste cose non c’è l’hanno, hanno solo registrazione video in 4K e 32 GB la concorrenza, il resto delle funzioni del Lumia 950 e 950XL dove le trovi nella concorrenza.

        • Alby De Lory

          Spero solo tu stia scherzando..tutte le recensioni fatte, a partire dai bambini fino ad arrivare alle grandi testate, riconoscono la fotocamera di Samsung S7 al momento come la migliore in assoluto; quel cazzone di Zeiss non entra neppure in graduatoria. Per il resto, Android è equipaggiato con Office, quindi anche qui devi tacere. Ti informo inoltre che il Samsung S7 SUPPORTA LA RICARICA WIRELESS, e anche qui ti zittisco.
          Ti informo pure che il display del Samsung S7 è un QUAD HD SUPER AMOLED 5.1”, e anche qui muto e non parlare.
          Devo continuare ad umiliare te e quella merda di telefono che vuoi acquistare o la finiamo qua? Dai la finisco perchè mi fai pena..

          • Achi71

            guarda che la fotocamera del S7, poi office nativo non lo ha installato Android ma bensì partnership con Microsoft

            Samsung Galaxy S7 in sintesi

            Samsung Galaxy S7 presenta un display di tipo Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione Quad HD pari a 2560 x 1440 pixel e una densità di 577ppi (pixel per pollice). Sotto la scocca troviamo un potente processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 820, ovvero un processore octa-core a 64 bit formato da due processori quad core da 2.15GHz e 1.6 Ghz. A supporto del processore troviamo 4GB di RAM di tipo LPDDR4 e una memoria flash interna da 32GB o 64GB con supporto per scheda microSD fino a 200 GB complessivi.

            Galaxy S7 e’ certificato secondo lo standard IP68 quindi resistente ad acqua, urti e polvere.

            La fotocamera posteriore ha un sensore da 12 Megapixel con tecnologia Dual Pixel, apertura focale f/1.7 con Smart OIS, mentre la fotocamera anteriore e’ da 5MP con apertura focale f/1.7.

            La batteria è da 3,000 mAh e la connettivita’ include supporto per LTE di Cat.9 (fino a 300 Mega in download), supporto WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO, Bluetooth versione 4.2 LE, USB 2.0, NFC. Presente il lettore di impronte digitali.

            Punti di forza Samsung Galaxy S7

            touchscreen a 5,1 pollici QHD, sensore di impronte digitali, Android 6.0 Marshmallow, microSD, IP68, processore octa-core, LTE cat.9, fotocamera 12 MP Dual Pixel, fotocamera 5MP frontale, GPS, WiFi, ricarica wireless.

            cioè solo questi sono i punti di forza del Samsung S7 e EDGE ma, la fotocamera posteriore è più piccola mentre quella frontale si allinea col lumia 950. quindi di cosa stiamo parlando siamo li, poi il display del S7 eed EDGE e più piccolo rispetto ai lumia 950

            e dell’iphone che non ha nemmeno quello che non ha nemmeno il lumia 950XL zitto tu.

            Apple iPhone 6S in sintesi

            Apple iPhone 6S dispone di uno schermo Retina HD da 4,7 pollici con una densita’ di pixel di 326 ppi, scocca realizzata in lega di alluminio serie 7000, nuova fotocamera iSight da 12 Megapixel in grado di registrare video a 4K, processore Apple A9 con coprocessore M9. Supporto per LTE Advanced di Categoria 6, WiFi veloce con funzioni MIMO e VOLTE. Il sistema operativo di partenza per chi lo acquista nuovo sara’ iOS 9. Tra le nuove funzioni troviamo il Touch 3D ovvero il riconoscimento della pressione del display oltre a nuovi controlli Multi‑Touch Peek e Pop.

            Punti di forza Apple iPhone 6S

            display Retina 4.7 pollici, chip Apple A9 a 64 bit, sensore impronte digitali TouchID, Fotocamera iSight 12 Megapixel con video a 4K, fotocamera per selfie 5 Megapixel, slow-motion a 240fps, Touch 3D (sensibilita’ pressione)

            questo è il mio confronto fatto coi fiocchi ed un commento creativo e costruttivo leggiti i punti di forza. della concorrenza

            Lg G5 in sintesi

            LG G5 è stato annunciato durate il Mobile World Congress 2016 ed è il primo smartphone con Design Modulare ad arrivare sul mercato. LG G5 ha un display LCD da 5,3 pollici con modalità always-on, risoluzione QuadHD e tecnologia Quantum Display IPS. Chipset Snapdragon 820 di Qualcomm con 4GB di RAM, 32GB di spazio interno e slot per microSD per espandere la memoria per altri 2TB (200GB). Troviamo una doppia fotocamera posteriore ovvero quella principale da 16MP e un secondo sensore Wide 8MP . La fotocamera frontale è da 8MP. Batteria removibile da 2,800mAh, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Misura 149.4 x 73.9 x 7.3mm, pesa 159 grammi. La connettivita’ include supporto per LTE Cat.12, Wi-Fi 802.11 ac, USB Type-C, NFC, Bluetooth 4.2. Telefono modulare: la parte inferiore del telefono si puo’ staccare, e con essa si stacca anche la batteria. LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus i primi moduli ufficiali.

            Punti di forza Lg G5

            touchscreen QHD 5,3 pollici, design modulare, Android Marshmallow, processore octa-core, fotocamera doppia posteriore (16 MP e 8MP), fotocamera frontale 8MP, LTE Cat.12, memoria 32GB espandibile con microSD.

            Huawei P9 in sintesi

            Huawei P9, annunciato in Aprile 2016, e’ lo smartphone top di gamma per l’anno 2016 di Huawei. P9 ha un display LCD IPS da 5.2 pollici con risoluzione FullHD (1080p), struttura unibody in alluminio aerospaziale e vetro 2.5D e ha un design con spigoli tagliati a diamante e arrotondati. La fotocamera principale ha configurazione dual-camera da 12 megapixel by Leica, con stabilizzazione ottica dell’immagine, messa a fuoco laser e doppio flash LED. Fotocamera frontale da 8MP. Chipset Kirin 955 con 3GB di RAM (LPDDR4 1866MHz), 32GB di memoria integrata., CPU octa-core con quattro core Cortex-A72 da 2,5 GHz e quattro core Cortex A53 da 1.8GHz. Batteria da 3,000mAh, connettore USB di tipo C. Le misure sono 145×70.9x7mm per un peso di 144 grammi. Supporta le reti LTE e Dual SIM (opzionale).

            Punti di forza Huawei P9

            display touch 5.2 pollici FHD, Android OS 6, CPU octa-core 2.5 GHz, 4G LTE, 3GB RAM, 32GB memoria, fotocamera posteriore Dual Camera da 12MP con ottica Leica, microSD, lettore impronte digitali.

            Huawei P9 Plus in sintesi

            Huawei P9, annunciato in Aprile 2016, e’ una versione piu’ grande di Huawei P9. P9 Plus ha un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1080p), struttura unibody in alluminio aerospaziale e vetro 2.5D. Fotocamera principale dual-camera da 12 megapixel by Leica con messa a fuoco laser, OIS e doppio flash LED. Fotocamera frontale da 8MP. Chipset Kirin 955 con 4GB di RAM, 64GB di memoria integrata, CPU octa-core (quattro core Cortex-A72 da 2,5 GHz e quattro core Cortex A53 da 1.8GHz). Batteria da 3,400mAh, connettore USB di tipo C. Le misure sono 152.3×75.3×6.98 e pesa 162 grammi. Supporta le reti LTE.

            Punti di forza Huawei P9 Plus

            display touch 5.5 pollici FHD, Android OS 6, CPU octa-core 2.5 GHz, 4G LTE, 4GB RAM, 64GB memoria, fotocamera posteriore Dual Camera da 12MP con ottica Leica, microSD, Press Touch, lettore impronte digitali.

            questi sono i produttori al completo più importanti catalogati con i vari top di gamma e per ultimo aggiungo S7 EDGE

            Samsung Galaxy S7 Edge in sintesi

            Samsung Galaxy S7 Edge è stato annunciato a Febbraio 2016 al MWC. Troviamo un ampio display di tipo Super AMOLED da 5.5 pollici curvo sui lati con risoluzione Quad HD (2560 x 1440, 534ppi). Come nella versione standard, troviamo un processore di ultima generazione Snapdragon 820, processore octa-core a 64 bit con 4GB di RAM LPDDR4 e memoria interna da 32GB o 64GB espandibile con scheda microSD .
            Doppia fotocamera: posteriore da 12MP Dual Pixel con Smart OIS e frontale da 5MP con aperture focali f/1.7. Batteria da 3,600mAh con ricarica wireless ovvero ricarica senza fili.Supporta LTE Cat.9, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO, Bluetooth v 4.2 LE, USB 2.0, NFC.
            Presente il lettore di impronte digitali.

            Punti di forza Samsung Galaxy S7 Edge

            touchscreen a 5,5 pollici QHD, schermo curvo sui lati, Android 6.0 Marshmallow, microSD, IP68, processore octa-core, LTE cat.9, fotocamera 12 MP Dual Pixel, fotocamera 5MP frontale, GPS, WiFi, ricarica wireless, sensore di impronte digitali

          • Alby De Lory

            ahahahahahh fermai hai umiliato abbastanza il 950! ahahahahahahahha

          • Alby De Lory

            non so se ti sei reso conto che le caratteristiche che hai prima citato del “tuo amato” 950xl sono tutte ben incluse e ampiamente surclassate nei top di gamma Samsung e Apple..come il mio splendido iPhone 6S. Renditi conto bene delle cose che scrivi, ahahahhahahahahahahhaha

          • Achi71

            ho descritto di competenza i punti di forza della concorrenza, ma comunque non è che ti do dando torto. con alcuni li supera in fotocamera in altri poi perde punti. ma è solo un idea mai l fatto i usare continuum e Windows hello questo non lo ha la concorrenza. ho descritto quel commento solo per elencare punti di forza VS lumia 950 dato che se devi fare una critica falla bene.

          • Alby De Lory

            io non voglio fare critica..è oggettivo che i Lumia, tra hardware e software, sono indietro anni luce rispetto ai top di gamma della concorrenza. Continuum sembrerebbe una cosa buona..ma se ci rifletti secondo me è una cosa praticamente inutile..dimmi tu per cosa lo usi Continuum 😀

          • Achi71

            nemmeno io vorrei fare criticare e criticare il lavoro di milioni di persone e a chi usa un pc non occorre continuum e già qui ci casca l’asino. i Lumia hanno avuto il suo massimo splendore con NOKIA.
            speriamo che il Surface Phone che uscirà nel 2017 a primavera non sia deludente. anch’io ho conosco Microsoft da 20 anni è sappiamo che non si smentisce mai in questo.

          • Alby De Lory

            mi vuoi dire che tu spenderesti oltre 1000€ per il Surface?!?!?!?!?!?!?!?! Ma piantala..continuum è inutile, non ci fai niente, se non vedere le foto e i video della vacanza su grande schermo (peraltro in una qualità scadente)

          • Achi71

            io non spenderei nemmeno 1000 € per il Surface e pro , qui ci casca l’asino poiché non occorre usare Continuum a chi usa il pc un tablet o uno smartphone.
            e Windows Hello che è uno strumento di protezione con Anniversary update adotterà lo sblocco di impronte digitali e migliorerà il riconoscimento facciale e lo sblocco di Windows 10 tramite Bluetooth e tanto altro con Windows Hello 2.0 questo la concorrenza è già avanti.

          • Alby De Lory

            Achi..io inviterei a riflettere..ORA CHE HAI CONTINUUM E POI LE FUNZIONI BASE DEL TELEFONO SONO UNA CACCA, MI DICI COSA TE NE FAI DEL CONTINUUM!!?!?!?!?!??!?!!??!?!??!?!??!?!?!??!?!?!
            Almeno iOs e Android, prima di pensare alle cose superflue, si concentrano sul consolidare le basi. Io quando avevo il 640Lte, dopo 7 e dico SETTE aggiornamenti di Posta e Calendario in una sola settimana, ANCORA AVEVO PROBLEMI A SCARICARE LA POSTA!!! Dimmi tu se è normale!

          • Achi71

            io posseggo un lumia 520 e ti ho già descritto che è come dici tu, chi ha uno smartpohne o pc continuum non serve a nulla. poi avevi il 640 LTE io sto usando la build 10586.338 e la posta e calendario di una settimana in 10 secondi me l’ha scaricata. io non ti sto dando torto, ma ci giriamo intorno dicendo in alcuni casi le stese opinioni

          • Alby De Lory

            io usavo la RS, ti amo :*

          • Achi71

            a ecco perché avevi i problemi io usando il Lumia 520 uso solo insider preview release per avere la TH2. non posseggo né 640lte che avrei voluto acquistarlo. ma le cose si sono messe veramente male per Microsoft e zio Bill Gates come citano alcuni utenti. poi vorrei sapere quali sti di news leggi che sei cosi informato, che testate giornalistiche leggi che vado a vedere le news anche io.

          • Alby De Lory

            cerca su google, che tanto odi, DATI VENDITE LUMIA

          • Achi71

            guarda che io non odio nessuno né Apple e né Google. ho scritto quel commento pensando fossi un utente denigratorio e non pensavo avevi usato un 640LTE. poi io ho usato un LG L7, UN MOTOROLA. conosco Android un Samsung S3 e altri ancora ed ora sto cercando di venirti incontro prendendo atto di quello che mi hai scritto per valutare l’acquisto Si o No. ma arrivato a come descrivi tu, non lo Acquisterò. seguirò i tuoi di consigli.

          • ALby De Lory

            spendere per spendere quei soldi, non ti dico di comprare il 6S come ho fatto io, ma compra l’S7 che è una bomba!

          • Achi71

            migrare altrove si acquistando come un S7 SAMSUNG ma prezzo basso mica spenderei 700 € per uno smartphone, mi basta poco a me

          • Alby De Lory

            quanto avresti voluto spendere per il 950?

          • Achi71

            250 € è ho detto tutto.

          • Alby De Lory

            di dove sei?

          • Achi71

            sono della Calabria della città di Cosenza e spenderei 250 e anche per S7 e altri top di gamma

          • Iacopo Falsetti

            A quanto pare ti piacciono i virus. Gusti son gusti

          • Alby De Lory

            Virus?!?!?! Ma di che parli?!?!?! Ma tu al massimo usi il cellulare per farti qualche sega su youporn e vuoi parlare a me di virus?!?!?! ahahahha PARLA DI QUELLO CHE CONOSCI PER FAVORE, NON DI QUELLO CHE SENTI DIRE IN GIRO

          • francesco

            Certo che e un vero top mentre il 950 il solito lumia giocattolino. Poi s7 e resistente all’acqua. Il 950 no e non e resistente nemmeno agli scricchiolii😆 quindi non ce paragone

  • dario

    Io consiglio vivamente l’acquisto del LUMIA 950/950XL: hardware potente e software, ora, stabile. A dire il vero, mi risulta incomprensibile l’acredine o addirittura l’odio di alcuni verso questi device di tutto rispetto (la scocca in plastica la giudico molto accattivante con i suoi angoli arrotondati e risalta subito all’occhio in un mare di arido alluminio), come se Microsoft avesse loro procurato un danno personale o danneggiato irrimediabilmente un parente. Sono davvero soddisfatto e felice dell’acquisto!

    • Achi71

      anch’io lo consiglio a favore e vorrei acquistarlo a poco prezzo. Grazie della tua opinione e consiglio a tutti Noi utenti.

    • Alby De Lory

      e si vede che lo usi solo per whatsapp..contento tu..

  • Francesco

    Ma qui son tutti scemi 😕

    • Achi71

      infatti

    • Alby De Lory

      a partire dalla direzione del sito ovviamente; come si dice..IL FRUTTO NON CADE LONTANO DALL’ALBERO

      • Achi71

        ben detto.

  • ILCONDOTTIERO

    Una persona che scrive 30 commenti compulsivi e offende , credo sia un problema piuttosto serio . Non vorrei mai avere la sfortuna di conoscerla nemmeno x sbaglio . Credo che fare discussioni.civili faccia bene a tutti , ma offendere tutti indiscriminatamente sottolinea il livello di rispetto che questa persona prova x gli altri.

    • Achi71

      è tuto vero condottiero è hai ragione. costruire una discussione che sia di aiuto ma civile fa sempre bene a tutti quanti. offendere le persone non si arriverà mai ad una conclusione. per il resto hai ragione e condivido il tuo pensiero del tuo commento. il rispetto delle persone prima di tutto e poi si può parlare e scrivere e anche dialogare con le persone al fine di costruire qualcosa di concreto. Hai profondamente ragione su questo.

    • Alby De Lory

      questa è una vera affermazione da CONDOTTIERO, peccato per le X al posto di PER, che evidenzia il tuo personale problema serio. Complimenti..perdente.

  • Davide Marton

    Io dopo diversi Iphone, Android (sempre top di gamma) sono passato al Lumia 920 e mi ero trovato benissimo. Vista la situazione a dir poco preoccupante dei Lumia ho optato 6 mesi fa per un Zenfone 2 551ML e sono tornato ad Android. Poi quando le foto non mi piacevano e mi è passato l’impulso smanettone di millemila inutili app mi rendevo conto che è sempre uguale..e dico e che palle!Ricordo ancora quando comprai il primo Galaxy S NUovo al Mediaworld a 599, speravo di avere di fronte un OS molto cambiato..ma mi sono trovato a vedere aggiornare Youtube praticamente ogni sera..vabbè che è ufficiale ma ora sul 950 Tubecast va da Dio e si sarà aggiornato 2 volte. Venduto e passato nuovamente a Windows Phone, perchè mi trovo bene..Problemi di W10 di gioventù a parte, poi del Galaxy S7 mi interessa ben poco, gran terminale..peccato che io sono acquariofilo e volevo un telefono che facesse foto ottime anche sotto luci attiniche e il Lumia le fa e pure bene..assieme al’s7 e al LG g5 sono i migliori..se Windows mobile morirà piuttosto torno ad Iphone, mi urta i nervi Android con un miliardo di aggiornamenti al giorno…poi non mi paga nessuno per dire cosa è bello o brutto anzi spendo soldi per prendere quello che mi piace. Oggi a 350€ il Lumia 950 è un gran terminale…non capisco come mai stia cosi antipatico a tutti…non comprarlo e vivi meglio…. Io sono contento..e pensa pure che se mi chiedono non lo consiglio…perchè so già che non viene capito. La gente ancora mi chiede ” ma come fai con tutti quei quadrati?”..ho tutto sulla home…come fai te con un drawer che dopo 2 mesi ha piu icone del file system di windows! Prendete quello che piu vi piace ma nonportate la croce di nessuno se non vi pagano o se non vi viene in tasca nulla…che sia Apple, Samsung o qualsiasi altro marchio al mondo..poi se soddisfa fare i sapientoni e lavarsi la bocca con un brand..contenti voi..non vuoi Windows Mobile? Leggi il titolo delll’articolo e evita di commentare…cerca unn articolo dove c’è il tuo telefonino del cuore e godete insieme

    • Alby De Lory

      Non è antipatico il 950 in sé, quanto windows mobile.
      In ogni caso il discorso è reciproco, se non vi vanno bene certi commenti, NON LI LEGGETE.

    • Achi71

      ben detto concordo in pieno con il tuo commento

  • Iacopo Falsetti

    Io uso un nokia lumia da 930 da un anno e mezzo. Sono un insider da inizio estate dell’anno scorso e posso dire che va bene… Benissimo…RAGA IL MEGLIO! ci scarico su tutto. Lo uso per tutto: Videochiamate,Office,Foto,video,chat,internet,youtube. Per la scuola é molto comodo perché te fai un progetto PowerPoint su pc e come per magia te lo ritrovi sul telefono perfetto da proiettare o ppure perfetto per il miracast. Conto i giorni che mancano ad aprile 2017 per Surface Phone. Se volete i giochini compratevi android e non scassate qui! Però visto che Windows fa schifo non ci installare word…aspetta…google non dispone di un software di scrittura ai livelli di word. O di una sicurezza ( come virus ) che ha Windows 10 mobile. Lezzi!

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Non sperate troppo in questo Surface Phone. Rimangono, al momento, semplici rumor

      • Achi71

        ok, al momento dai rumor non è meglio fidarsi, io mi fido se lo vedo realmente con i miei occhi

    • Achi71

      alla fine né vale veramente la pena acquistare il lumia 950, la concorrenza ha tutto tranne quello che WM10 e l’ Office migliore lo ha Microsoft. il 950 è il meglio del meglio di Microsoft. è la verità. Concordo con il tuo commento.

    • Alby De Lory

      ma che cazzo dici!? Microsoft Office è disponibile su Windows Mobile come su Android!!! Povero te..

    • Alby De Lory

      ma poi vedi sto ragazzino ritardato per quali motivi dice che il 930 (uno scarto di telefono) è il meglio: VIDEOCHIAMATE, FOTO (fotocamera imbarazzante, ma si vede che lui ci capisce di foto!!!!!!) CHAT (cazzo che utilizzo professionale del cellulare, davvero un’opinione interessante la tua!!!!) YOUTUBE (senza parole…). Capiamo il livello generale dei seguaci di questo sito e dei seguaci in generale di WIndows Mobile

  • Doriano

    Io ho un lumia 950 xl da gennaio portato in riparazione 2 volte e ancora non funziona bene, penso di avere acquistato una fettecchia che se sapevo cosi mi prendevo il 6 plus iphone che almeno se non funziona te lo sostituiscono , inoltre ora cosa faccio lo uso come soprammobile o lo tiro in testa a chi ?

    • Danilo

      Contatta direttamente Microsoft e fattelo sostituire