Tap-to-Pay e Microsoft Wallet 2 – Nozze in arrivo con Windows 10 Mobile

Tramite Windows Central veniamo a conoscenza dell’arrivo di una nuova applicazione Wallet 2.0 (Portafoglio) per Windows 10 Mobile, probabilmente rilasciata in concomitanza dell’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update tra qualche mese.

Considerando lo scarso supporto per la prima versione dell’applicazione Portafoglio, Microsoft con la versione 2.0 sembrerebbe intenzionata a colmare il gap con gli altri players dei pagamenti via smartphone. La nuova versione infatti introduce il supporto al Tap-to-Pay via NFC, oltre che a supportare  il sistema di autenticazione Windows Hello (es. sblocco con l’iride introdotto su Lumia 950, 950xl, Surface pro 4 ecc.).

La seconda opzione che riallinea l’applicazione Microsoft a quella di altri competitor è la possibilità di aggiungere carte sconti e fedeltà, con una lista di partners già abbastanza ampia (ma al momento nel solo mercato Statunitense).

Il sistema risulta ad oggi funzionante, infatti è stato testato con una carta di credito Bank of America per il pagamento in un McDonald’s.

microsoft-payments-8

Notifica di avvenuta transazione

Wallet nonostante si trovi ancora in uno stato non molto avanzato, è già comunque in grado di funzionare senza problemi. Nonostante non si abbiano dichiarazioni ufficiali da parte di Microsoft per l’implementazione dei pagamenti via smartphone, la notizia lascia ben sperare sul futuro di questa tecnologia all’interno dell’ecosistema Windows 10.

Voi la usereste? Fatecelo sapere di seguito.

Articolo di: Gaetano Camarda
Via: WindowsCentral

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Giuseppe Michele Cataldo

    Io non me ne intendo e chiedo scusa per la domanda ma chi non ha l’NFC nel telefono come il Lumia 550, l’app portafoglio 2.0 a cosa servirebbe?

    • skorpius92

      Potrai sicuramente inserirci le tessere fedeltà come nella attuale app..

      • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

        Esattamente come riportato dall’amico skorpius

      • Gaetano

        In realtà rispetto all’attuale applicazione in cui si può inserire fondamentalmente l’immagine della tessera, nella prossima ci sarà l’integrazione ai vari servizi di raccolta punti, in modo che dall’app stessa si possano controllare i punti accumuati (almeno così sembrerebbe).