
Tap-to-Pay e Microsoft Wallet 2 – Nozze in arrivo con Windows 10 Mobile
Tramite Windows Central veniamo a conoscenza dell’arrivo di una nuova applicazione Wallet 2.0 (Portafoglio) per Windows 10 Mobile, probabilmente rilasciata in concomitanza dell’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update tra qualche mese.
Considerando lo scarso supporto per la prima versione dell’applicazione Portafoglio, Microsoft con la versione 2.0 sembrerebbe intenzionata a colmare il gap con gli altri players dei pagamenti via smartphone. La nuova versione infatti introduce il supporto al Tap-to-Pay via NFC, oltre che a supportare il sistema di autenticazione Windows Hello (es. sblocco con l’iride introdotto su Lumia 950, 950xl, Surface pro 4 ecc.).
La seconda opzione che riallinea l’applicazione Microsoft a quella di altri competitor è la possibilità di aggiungere carte sconti e fedeltà, con una lista di partners già abbastanza ampia (ma al momento nel solo mercato Statunitense).
Il sistema risulta ad oggi funzionante, infatti è stato testato con una carta di credito Bank of America per il pagamento in un McDonald’s.
Wallet nonostante si trovi ancora in uno stato non molto avanzato, è già comunque in grado di funzionare senza problemi. Nonostante non si abbiano dichiarazioni ufficiali da parte di Microsoft per l’implementazione dei pagamenti via smartphone, la notizia lascia ben sperare sul futuro di questa tecnologia all’interno dell’ecosistema Windows 10.
Voi la usereste? Fatecelo sapere di seguito.
Articolo di: Gaetano Camarda
Via: WindowsCentral