microsoft sede

Windows Store – Entro il 30 Settembre bisognerà aggiornare le info delle proprie applicazioni per non vederle rimosse

Microsoft potrebbe eliminare un numero di applicazioni abbastanza considerevole di applicazioni del Windows Store dal 30 Settembre. Motivo? Gli sviluppatori devono aggiornare le informazioni sul Dev Center!

Esattamente: gli sviluppatori (o software house) che non hanno ancora provveduto ad aggiornare le informazioni relative alle classificazioni per fascia d’età, le quale sono indispensabili per gli utenti al fine di conoscere l’età consigliata per scaricare ed utilizzare un’applicazione od un gioco presente sul Windows Store. Di seguito una descrizione del servizio riportato dal Dev Center (la pagina ufficiale Microsoft dedicata agli sviluppatori Windows):

La pagina Classificazioni per fascia d’età del processo di invio dell’app ti consente di fornire informazioni sull’app, in modo che possa ricevere classificazioni per fascia d’età appropriate da International Age Ratings Coalition (IARC). La fascia d’età indica l’idoneità del contenuto dell’app e dei relativi metadati, piuttosto che l’età dei destinatari dell’app.

store

Come potete ben vedere dall’immagine in alto Aggiornamenti Lumia, la nostra applicazione ufficiale, rispetta già tutti i requisiti richiesti da Microsoft. Se anche voi siete sviluppatori e non avete ancora provveduto ad aggiornare le informazioni relative alle classificazioni per fascia d’età richieste dal Windows Store, non esitate a recarvi sul Dev Center! Qualora non le aggiorniate entro il 30 Settembre le vostre applicazioni saranno rimosse (non è chiaro se definitivamente o temporaneamente) dallo Store.

Un risultato positivo in tutto questo c’è comunque. Tutte quelle applicazioni non aggiornate da anni saranno, molto probabilmente, rimosse dal Windows Store riducendo sensibilmente le app-spazzatura, a meno che ogni singolo sviluppatore provveda a mettersi in regola entro il termine previsto. Voi cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: NeoWin

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Jean

    Conosco app uniche da 5 stelle che non vengono aggiornate da anni eppure fanno il loro compito e molto di più. Ben fatto Micrsoft rimuoviamole…
    State facendo di tutto per mettere in difficoltà gli sviluppatori é normale che decidano di abbandonare la Piattaforma W10M

    Volete un esempio? Streamfixer l’unica vera app su tutto lo store in grado di riprodurre i più famosi host video e partite di calcio… E non sarà l’unica a venire rimossa… Ben fatto.

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Non esiste che un’applicazione non aggiornata svolga il compito egregiamente. La stessa streamfixer è ricca di sviariati problemi su w10.

      • Jean

        Non so voi ma da me funzione perfettamente sia co 8.1 che con w10m th. Forse il problema é l’os e non l’app in se…