Windows Store – Entro il 30 Settembre bisognerà aggiornare le info delle proprie applicazioni per non vederle rimosse

Windows Store

Microsoft potrebbe eliminare un numero di applicazioni abbastanza considerevole di applicazioni del Windows Store dal 30 Settembre. Motivo? Gli sviluppatori devono aggiornare le informazioni sul Dev Center!

Esattamente: gli sviluppatori (o software house) che non hanno ancora provveduto ad aggiornare le informazioni relative alle classificazioni per fascia d’età, le quale sono indispensabili per gli utenti al fine di conoscere l’età consigliata per scaricare ed utilizzare un’applicazione od un gioco presente sul Windows Store. Di seguito una descrizione del servizio riportato dal Dev Center (la pagina ufficiale Microsoft dedicata agli sviluppatori Windows):

La pagina Classificazioni per fascia d’età del processo di invio dell’app ti consente di fornire informazioni sull’app, in modo che possa ricevere classificazioni per fascia d’età appropriate da International Age Ratings Coalition (IARC). La fascia d’età indica l’idoneità del contenuto dell’app e dei relativi metadati, piuttosto che l’età dei destinatari dell’app.

store-1024x395-9326487

Come potete ben vedere dall’immagine in alto Aggiornamenti Lumia, la nostra applicazione ufficiale, rispetta già tutti i requisiti richiesti da Microsoft. Se anche voi siete sviluppatori e non avete ancora provveduto ad aggiornare le informazioni relative alle classificazioni per fascia d’età richieste dal Windows Store, non esitate a recarvi sul Dev Center! Qualora non le aggiorniate entro il 30 Settembre le vostre applicazioni saranno rimosse (non è chiaro se definitivamente o temporaneamente) dallo Store.

Un risultato positivo in tutto questo c’è comunque. Tutte quelle applicazioni non aggiornate da anni saranno, molto probabilmente, rimosse dal Windows Store riducendo sensibilmente le app-spazzatura, a meno che ogni singolo sviluppatore provveda a mettersi in regola entro il termine previsto. Voi cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: NeoWin