Microsoft Edge

Microsoft Edge – Il miglior browser per efficienza energetica!

Microsoft ha recentemente effettuato dei test per mettere alla prova l’efficienza energetica di alcuni fra i più diffusi browser web per Windows 10 Desktop.

I test sono stati effettuati contemporaneamente su 4 identici Microsoft Surface Book, al fine di rendere i test il più oggettivi possibili dato che l’hardware interessato è il medesimo per i 4 banchi di prova. I browser chiamati in causa per il confronto sono: Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Google Chrome ed Opera. È stato riprodotto così un video in streaming in tutti e quattro i dispositivi. Scopriamo insieme quale Surface Book si scaricherà meno velocemente:

 

Il risultato finale è sorprendente: Il Surface Book che proiettava il video con Microsoft Edge è rimasto in vita per ben 7 ore e 22 minuti, un’ora in più di Opera, due ore in più di Mozilla Firefox e ben tre rispetto a Google Chrome. Non male eh?

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!

  • Francesco

    Dopo questa io direi che possiamo chiudere qui

    • giamma950xl

      qui cmq si parla di edge su pc comparato agli altri browser più diffusi, non di cellulari

      • Francesco

        Hai ragione

  • Sebastiano Micieli

    Su pc io ho sempre usato mozilla con adblock e ieri mi dava un problema nello scaricare alcuni file dll quindi ho deciso di scaricare questi da egde. Sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui ha aperto le pagine e scaricato i file che mi interessavano molto più veloce di mozilla. Non appena uscirà ufficialmente adblock per edge passerò ad usare edge. Anche se comunque ancora devono lavorare molto su edge mobile, ma voglio dare tanta fiducia a MS.

    • giamma950xl

      uso edge sin dalla sua nascita 🙂 è sempre stato una scheggia sui miei pc ma avvolte mi è capitato di trovare pagine web in cui si aveva difficolta nella navigazione quindi in quel caso uso internet Explorer. cmq adblock funziona alla grande gia nelle build di redstone cosi come tutte le altre estensioni :)! a breve sarà disponibile il primo major update per Windows 10 con questa ed altre novità :D!

      • Sebastiano Micieli

        Sinceramente non so se questo problema si verifica anche da me perché come ho detto ho sempre usato mozilla da win xp… Speriamo che il nuovo aggiornamento sarà quanto meno all’altezza delle aspettative