Word, Excel e PowerPoint – Changelog cumulativo dei recenti aggiornamenti su Office Insider

Word, Excel e PowerPoint

Il pacchetto Office del programma Office Insider ha ricevuto nelle scorse settimane, una serie di aggiornamenti che non sono stati accompagnati da alcun changelog ufficiale. Oggi Microsoft ha deciso di chiarire quali sono state le novità introdotte, in un unico changelog per Word, Excel e PowerPoint.

Di seguito il changelog ufficiale:

  • Excel e PowerPoint adesso integrano “ink Annotation” su Windows10M, funzionalità che permette di utilizzare il dito, o una penna, per scrivere o disegnare ed utilizzare nuovi strumenti come la possibilità di sottolineare i contenuti desiderati.
  • Inserito il supporto al formato open (.ODF) su Word, Excel e PowerPoint. Che consentirà non soltanto la visualizzazione dei file, ma anche il salvataggio in questo formato.
  • la vista “Reflow”, utilizzata su Word per la visualizzazione dei documenti, adesso cambia nome in “Mobile View“, e riceve una serie di miglioramenti (sia nella lettura, scrittura e possibilità di aggiungere commenti) che meglio si adattano alla visualizzazione su piccoli schermi.
  • Su PowerPoint adesso é possibile impostare uno sfondo colorato per le varie slides.
  • Su Excel arriva il supporto ad ActiveX.
  • Possibilità su Word, Excel e PowerPoint di scegliere i colori dalla tavolozza “Arcobaleno”, per i font e formattazioni varie (Richiede Office 365).

Changelog abbastanza corposo, disponibile come già detto, solamente agli iscritti al programma Office Insider; sperando che un aggiornamento con queste features venga presto rilasciato per tutti.

Qualcuno iscritto al programma Office Insider, aveva già notato le novità? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di: Gaetano Camarda