Onedrive – Nuove limitazioni per gli account gratuiti.

All’inizio dell’anno abbiamo assistito alla riduzione dello spazio di storage gratuito su Onedrive, che è passato da 15GB a 5GB per gli account gratuiti.

Sembrerebbe che Microsoft abbia introdotto nuove limitazioni al servizio (al momento sembra solo in Germania). Infatti alcuni utenti hanno visualizzato questo messaggio:

Screen dal sito DeskModder.de

Screen dal sito DeskModder.de

Il messaggio recita più o meno così: “Hai recentemente raggiunto il limite di approvazioni. Per alcuni utenti non sarà possibile accedere ai tuoi files condivisi. Prova a condividere con meno persone, o condividi meno files di grandi dimensioni.

Per risolvere il problema basta effettuare l’accesso con un account Office365 o acquistare più spazio su Onedrive. Ovviamente c’era da aspettarsi che prima o poi Microsoft iniziasse ad allinearsi con le altre aziende del settore, iniziando a fornire lo stesso quantitativo di “storage” e cercando d’invogliare gli utenti ad acquistare più spazio.

Al momento il tutto sembra circoscritto alla Germania, non si hanno notizie per quanto riguarda gli altri paesi, anche perchè Microsoft non ha rilasciato nessun comunicato prima di apportare le modifiche; questo potrebbe essere qualcosa da rimproverarle.

Che ne pensate di questi cambiamenti? Qualcuno ha ricevuto questo messaggio? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di: Gaetano Camarda

Via: MSPU

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • raffaele1877

    Io dico soltanto che MEGA da 50 GB di spazio di archiviazione gratis, e sopporta pure il download automatico delle foto

    • Luca D’Alba

      MEGA non dà la possibilità di link al download diretto.. altrimenti sarebbe il migliore di sempre..
      Io usavo OneDrive per condividere le mie rom e fornire un servizio OTA ai miei utenti grazie al fatto di poter costruire facilmente link al download diretto..
      Adesso mi compare l’avviso oggetto di questo articolo (e sono in Italia) ed è una delusione..
      Peccato.. poteva essere un buon Cloud con 30GB e link download diretti..

  • miky990

    Prima ci regalarono 15gb in piu arrivando a 30gb e ora se ne prendono 25 microsoft mi sta proprio stancando… Lo facessero con i nuovi account non con i vecchi che gia hanno come (un contratto) e soprattutto chi ora ha gia 20gb pieni cosa succede??

    • xXDisplemaXx

      Ti da un tot di tempo per scaricarteli se non lo fai entro il tempo limite ti eliminano i file

      • miky990

        La cosa strana a me ancora inviano l’email alla mia ragazza invece si é qUesto che non capisco