La funzionalità Messaggi Ovunque non arriverà con Windows 10 Anniversary Update

Vi avevamo anticipato che qualche novità vi sarebbe stata per la funzionalità Messaggi Ovunque e ci abbiamo azzeccato, ma in parte.

Con il rilascio notturno della nuova build 14376 per Windows 10 e Windows 10 Mobile, Microsoft ha rimosso definitivamente la funzionalità Messaggi Ovunque, feature che è stata testata ampliamente dagli utenti Insider negli ultimi mesi. Motivo della rimozione? L’esperienza con Messaggi Ovunque era buona, ma non ancora perfetta come auspicato da Microsoft. Di seguito l’annuncio, tradotto, di Microsoft:

Abbiamo testato con gli utenti iscritti al programma Windows Insider un’anteprima della funzionalità Messaggi ovunque, che permette di ricevere e inviare messaggi di testo dal vostro device Windows 10 Mobile al proprio PC Windows 10. L’esperienza è stata accolta con ottimo entusiamo dagli Insider tuttavia riteniamo che possiamo offrire un’esperienza ancor migliore usando l’app Skype (in arrivo UWP, ndr). Per questo motivo abbiamo deciso di non rilasciare questa funzionalità con il prossimo aggiornamento ufficiale di Windows 10 Anniversary Update in programma per questa estate. A partire dalla build 14376, gli Insider non avranno più la possibilità di rispondere ai messaggi di testo che arrivano sul proprio telefono attraverso l’applicazione di messaggistica disponibile sul proprio PC. La possibilità di rispondere ai messaggi di testo dal PC utilizzando Cortana rimarrà invece attiva. Con il tempo, lavoreremo con il team Skype per ottenere una fantastica esperienza con la funzionalità Messaggi ovunque sui vostri dispositivi Windows 10. Maggiori dettagli saranno condivisi nei prossimi mesi.

Purtroppo, come potrete ben leggere, Microsoft ha deciso quindi di rinviare la funzionalità con data da destinarsi. L’unica funzionalità che invece non sarà affetta da questa modifica sarà la possibilità di rispondere ai messaggi di testo con il vostro PC.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Batti

    Mi sto trovando molto bebe con il ramo redstone, ormai è sicura ogni build, stabile e veloce.

  • Sebastiano

    Scusate la mia beata ignoranza, ma qual’è la differenza tra la funzione “messaggi ovunque” e alla funzione che posso rispondere ai messaggi da pc? Non è la stessa cosa?