Programmi TV – Tutti i palinsesti in un’unica app per Windows 10 (Codici sblocco all’interno)

La semplicità e l’immediatezza tutta italiana, è stata racchiusa dallo sviluppatore Marco Rinardi, all’interno della sua applicazione per Windows 10 MobileProgrammi TV”.

L’applicazione permette di consultare tutto il palinsesto delle emittenti televisive italiane, incluso quello Sky e Mediaset Premium. L’applicazione consente anche la consultazione delle varie trasmissioni, senza l’utilizzo di connessione, questo perché alla prima consultazione della giornata, tutto il palinsesto viene sincronizzato sul dispositivo. Vediamo un po’ meglio come funziona.
Una volta aperta, un messaggio di benvenuto ci invita a scegliere i nostri canali preferiti, oppure premendo la freccia in basso si può proseguire con l’impostazione standard.

 

Apertura e scelta canali

 

N.B. Alcune emittenti non aggiornano i palinsesti durante le ore notturne (00:00 – 06:00) quindi può capitare che in quelle ore, per alcuni canali, non vengano visualizzati i programmi in onda; a meno Programmi Tv non sia stato aperto il giorno precedente.

La schermata principale dell’applicazione è suddivisa in categorie, a partire dai “Canali” consultabili uno per uno, alla visualizzazione dei programmi tramessi nel momento in cui si consulta l’app “Ora in Onda” e a finire con il palinsesto suddiviso in base ai momenti della giornata “Mattina”, “Mezzogiorno” , “Pomeriggio” , “Sera” e “Notte”. Entrando nelle varie categorie è possibile passare da un canale all’altro con un semplice swipe sullo schermo.

 

Per ogni trasmissione che ci piace, cliccando su di essa è possibile:

  • premere il tasto “i” per avviare la ricerca di maggiori informazioni su Cortana.
  • impostare un promemoria, che con una semplice sveglia ci avvertirà che il programma sta per iniziare.

Ultima chicca viene dalle impostazioni, con la possibilità di disabilitare il caricamento delle immagini, quando si è sotto connessione dati, risparmiando così qualche byte prezioso.

 

Ultimo aspetto interessante, riguarda la possibilità di pinnare una Live Tile  sulla schemata Start, che mostra i programmi “adesso” in onda. Per le altre funzioni vi invitiamo a scaricare l’applicazione e provarla, inoltre se siete  fortunati potrete sbloccarla con uno dei codici che seguono (liberandovi così dei banner pubblicitari):

  1. Cod. 1
  2. Cod. 2
  3. Cod. 3
  4. Cod. 4
  5. Cod. 5
  6. Cod. 6
  7. Cod. 7
  8. Cod. 8
  9. Cod. 9
  10. Cod. 10

Oltre alla versione gratuita che visualizza dei banner pubblicitari, lo sviluppatore offre l’applicazione senza banner a soli 0.99€, una cifra molto piccola che ripaga il lavoro dello sviluppatore italiano.

Cosa ne pensate? Siete riusciti a prendere la versione completa? Fateci sapere nei commenti.

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Gaetano Camarda

 

 

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.