Windows 10 sempre più popolare, anche fra i Gamers!

Windows 10 sempre più popolare, anche fra i Gamers

Secondo i sondaggi di Steam, su hardware e software utilizzati dai propri utenti, sembrerebbe che il novello sistema operativo made in Redmond stia avendo la meglio, fra i sistemi operativi Microsoft e non solo, per gli utenti Gamers utilizzatori di Computer. Windows 10 si aggiudica, mese dopo mese, percentuali sempre più alte del market share nel mondo video ludico, grazie all’opportunità di aggiornare gratuitamente a Windows 10, per tutti gli utenti con licenze genuine di Windows 7, 8 e 8.1 e indubbiamente grazie anche all’impegno da parte di Microsoft nel supportare utenti attivi in questo settore con innovative funzionalità.

Andiamo ai sondaggi: Windows 10 64 bit è il padrone indiscusso, il protagonista della scena, con il 42.94% degli utenti Steam e un aumento rispetto al mese precedente del 3.26%, mentre gli account 32 bit di Windows 10 detengono l’1.52%. Windows 7 64 bit mantiene il secondo posto come popolarità, fra i sistemi operativi, con il 30.61% degli utenti Steam, in calo dell’1.64% rispetto al mese precedente. Maggiori dettagli circa i sondaggi di Steam li trovate nella pagina ufficiale a questo link.

Microsoft recentemente ha rivelato che Windows 10 è attualmente attivo su oltre 350 milioni di dispositivi e che il coinvolgimento degli utenti ha dell’incredibile con più di 135 miliardi ore di utilizzo. Questi dati segnano, di fatto, un nuovo ed importante traguardo, una nuova pietra miliare, per l’ultimo sistema operativo, fiore all’occhiello, di Microsoft. Articolo di: Gianmarco Santoro
Via: WinBeta