Xbox One – Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento

L’update in arrivo il 2 Agosto su Xbox One, dovrebbe introdurre oltre i normali miglioramenti e bugfix, nuove funzionalità alla console Microsoft.

Una lista delle più rilevanti è la seguente:

  • Cortana su Xbox – L’assistente virtuale che tutti gli utenti Windows conoscono, verrà rilasciata in preview negli Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Germania, Francia e Spagna. L’esperienza utente sarà simile a quella già conosciuta sui dispositivi Windows 10 e l’utilizzo sarà consentito sia con cuffie/microfono che con Kinect. Cortana aiuterà a trovare nuovi giochi, visualizzare le attività degli amici, giocare in gruppo, completare operazioni e accendere l’Xbox One se si usa Kinect. In seguito verrà anche introdotto il comando vocale “Hey Cortana“.
  • Nuova interfaccia per la collezione – L’interfaccia utente sarà semplificata e velocizzata, per permettere una maggiore facilità di ricerca dei giochi da utilizzare.
  • Trovare gli amici di Facebook su Xbox One – La funzione di ricerca degli amici da Facebook non sarà più supportata solamente dall’app Xbox, ma anche dalla console. Maggiore sarà il numero di amici che collegheranno la Xbox One a Facebook e maggiori saranno i suggerimenti di amicizia da aggiungere ad Xbox Live.
  • Miglioramenti nella condivisione – Sarà ancora più semplice condividere screenshot, GameDVRclip e i risultati raggiunti su Xbox One.
  • Musica in background – con l’aggiornamento in arrivo sarà possibile ascoltare la vostra musica in background durante le sessioni di game o mentre vengono effettuate altre operazioni.

Interessati alle novità? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di: Gaetano Camarda

Via: MSPU

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.