Info Treno: la prima Universal App per trasporti ferroviari [NUOVI CODICI REGALO]

NOTA – Grazie alle vostre condivisioni e download dell’applicazione FREE e/o PRO, lo gentile sviluppatore di Info Treno (Ronca), come promesso, ci ha fornito altri codici per sbloccare la versione PRO.
N.B.: Consigliamo, allo stesso modo, di scaricare Info Treno e di condividere l’articolo per poter ricevere dallo sviluppatore altri codici per sbloccare la versione PRO. Quindi, a tutti coloro che non sono riusciti ad ottenere il codice per la versione PRO, cosa aspettare a scaricare la versione FREE e a condividere l’articolo? Potremmo inserire altri codici e questo dipende dalle vostre “interazioni”! Buona serata da Ronca e dallo staff di Aggiornamenti Lumia.

LINK 11LINK 12 LINK 13LINK 14LINK 15 – LINK 16LINK 17 LINK 18 LINK 19LINK 20

Articolo originale,

Cari lettori di Aggiornamenti Lumia oggi abbiamo dedicato un articolo ad una delle migliori applicazioni riguardo i trasporti ferroviari. Se aspettiamo ancora l’uscita dell’applicazione ufficiale di Trenitalia, rimaniamo freschi, per fortuna abbiamo oggi un’ottima soluzione a tutto questo.

Info Treno, sviluppata dall’italiano Ronca Developer in collaborazione con LABC studio, è da pochissimi giorni disponibile nel Windows Store in pieno standard con Windows 10 e Windows 10 Mobile. Lo sviluppatore ci ha reso noto che l’applicazione è ancora in BETA e attende vostri riscontri per correggere, in tempi molto brevi, tutti i vari bug che si presenteranno. Potete segnalare i problemi direttamente a noi commentando questo articolo. Infine, se avete delle particolari “richieste” o volete richiedere l’aggiunta di nuove funzionalità, allo stesso modo, non esitate a commentare l’articolo (oppure contatte direttamente lo sviluppatore).

In fondo pagina trovate dei codici che permettono di riscattare la versione PRO; ve ne sono solamente 10 per gli utenti più lesti, ma lo sviluppatore ci ha promesso che maggiori saranno le condivisioni di questo articolo e i download dell’applicazione FREE e/o PRO, maggiori saranno gli ulteriori codici che ci fornirà. In altri termini condividete l’articolo, scaricate l’applicazione e verranno inseriti altri codici per riscattare la versione PRO.

L’APPLICAZIONE

Cosa permette di fare l’applicazione?  L’elenco sarebbe molto vasto ma abbiamo selezionato per voi i sei punti più salienti:

  • Avete bisogno di un treno? Potete benissimo cercarlo con l’applicazione nel ricco database Trenitalia e Italo
  • Il treno costa troppo? L’applicazione visualizza anche i “posti viaggio” con BlablaCar
  • Ogni volta che andate in stazione attendete troppo tempo per il ritardo del treno? Info Treno permette di visualizzare i minuti di ritardo e dove si trova il treno
  • Su quale binario arriverà il treno? Nessun problema, ve lo dirà Info Treno
  • Tantissime notizie sulla mobilità in modo da rimanere aggiornati
  • Mappa incorporata per cercare la stazione più vicina

ULTERIORI INFO

L’applicazione è disponibile sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile (essendo una universal app). In fondo pagina trovate i links per il download.

Versione FREE: a breve verrà rilasciato il nuovo aggiornamento che renderà la versione FREE “universal”.
Versione PRO: per la versione PRO il nuovo aggiornamento che rende l’applicazione Universal è già disponibile.

CODICI DA RISCATTARE

LINK 1 | LINK 2 | LINK 3 | LINK 4 | LINK 5 | LINK 6 | LINK 7 | LINK 8 | LINK 9 | LINK 10

N.B. LINK BONUS: verranno inseriti in base alle condivisioni dell’articolo e i download dell’applicazione FREE e/o PRO

Info Treno FREE:

appbox-v1.1-e1457773050234

Info Treno PRO:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Francesco Mainiero

Francesco Mainiero

Studente in Neuroscienze e appassionato sin da bambino dalla tecnologia, informatica e soprattutto del "mondo Microsoft". Molto interessato alla branchia della Neuroinformatica. Felice di essere membro del team di Aggiornamenti Lumia.

  • Zipe92

    Usate TrenInfo per l’amor del cielo, anziché ‘sta roba…

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Almeno provatela l’applicazione prima di giudicare…

      • Zipe92

        Ce l’ho davanti, ma è sempre la stessa da due anni a questa parte. L’unica cosa positiva che ha è l’integrazione con Bla Bla Car. Per il resto, le informazioni si basano tutte su quelle che forniscono gli operatori ferroviari, info treno non ha un server loro. Non comprendo il prezzo della versione Pro onestamente.

        • giovinciello

          ciao, ti rispondo da utente comune che ha provato entrambe le app, sia questa che la tua 🙂 è lampante che dietro la tua app ci sia un lavoro enormemente maggiore ed è molto più ricca di qualsiasi tipo di informazione…ma c’è un però, la grafica non la trovo semplice ed immediata, proprio perché troppo ricca di dettagli, le informazioni basilari ed essenziali risultano all’occhio poco in evidenza rispetto agli “extra” da te offerti, cerca di razionalizzare meglio il tutto. Non so come, è sicuramente complicato…magari hai già in cantiere anche tu una UWP (immagino il lavoraccio) ma ti consiglio di dare assoluta priorità a questo aspetto a lungo termine. Info Treno da questo punto di vista si fa preferire logicamente, soprattutto per l’utenza che ha esigenze basilari, tipo me che ad esempio voglio quasi esclusivamente controllare al volo se il mio treno è in ritardo e di quanto… Consapevolmente, ho scelto quindi questa app piuttosto che la tua, per ora…prendila come una critica costruttiva, questo è solo il mio punto di vista e non so se è un aspetto di cui eri già consapevole 🙂

          • Zipe92

            Lo so. Può sembrare strano, ma TrenInfo e Info Treno hanno due target audience diversi, io punto a pendolari che prendono il treno ogni giorno, che sono disposti a spendere più tempo per imparare ad usare bene l’app, ma che una volta imparata hanno a disposizione molte funzioni in più. Ed è anche per questo che non ho copiato bla bla car, perché ad un utente con l’abbonamento (che è il mio utente tipo) non gliene frega nulla. Per ora l’UWP di TrenInfo è rimandata, ho progetti più ambiziosi, ho comprato da poco il dominio internet, ci saranno novità interessanti…

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Concordiamo…. resta il fatto che dovevi presentarti prima di commentare 🙂

          • Zipe92

            Ah perdonatemi 😉 Qualcuno di voi comunque mi conosce, visto che avete dedicato un articolo ad un’altra mia app giusto qualche giorno fa 😉

          • ILCONDOTTIERO

            Progetti ambiziosi !!?? Compri Microsoft ?? Bene da domani allora uso esclusivamente solo Windows XD. Mi raccomando i sviluppatori Windows vanno tutti elogiati perché !!?? Non hanno pregiudizi e la maggior parte di quelli italiani che conosco lavorano veramente sodo e non si fermano davanti le chiacchiere da bar .

          • Zipe92

            Mi sa che Microsoft è un “leggermente” fuori budget per me 😀 Non appena riesco a laurearmi poi ho qualche mese libero prima di iniziare il dottorato, punto a fare finalmente un po’ di lavori che ho indietro da mesi (anche anni in realtà :/ )

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Dovevi comunque precisare allora che sei di parte… non tutti (per esempio noi) erano a conoscenza di questo.

          • Zipe92

            Pensavo che l’ETR 500 che ho come avatar fosse già un buon indizio 😀

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Lo notiamo solo adesso sinceramente 😀

    • Il Matti

      Sta’ roba ha come forse saprai essendo anche tu uno sviluppatore molto lavoro alle spalle. Hai ragione, non abbiamo un server nostro (o meglio lo abbiamo ma non lo usiamo per salvare i dati dei ritardi o per chat la cui utilità sinceramente non capisco). Ascoltiamo i nostri utenti e ci miglioriamo/aggiorniamo grazie ai loro suggerimenti.
      Gradirei che provassi ad avere più rispetto per il lavoro altrui invece di venire a commentare a sproposito articoli che hanno l’ardire di pubblicizzare un’app concorrente alla tua. Ma forse questa è un’altra cosa che ci rende diversi. Ti suggerisco di impegnarti in quello che fai e non perdere tempo a denigrare la concorrenza, questo di certo non contribuisce a rendere la tua app migliore.
      Saluti

      • Zipe92

        Ciao, ma io mostro rispetto, infatti sotto ho anche scritto che la tua app rispetto alla mia è più utile ai viaggiatori occasionali e ho anche apprezzato l’integrazione con BlaBla Car. Come app nella sua semplicità va bene, quello che onestamente non comprendo sono i 1,99 € per la versione pro (ah, grazie, un codice me lo sono preso anche io), però chiaramente ognuno fa i suoi conti e decide il business model come meglio crede giustamente.
        La quantità di lavoro è sempre relativa, io un’app come Info Treno la sviluppo in una settimana più o meno.
        In ogni caso, buon lavoro.

        • Il Matti

          sinceramente ho meglio da fare che spiegare il mio modello di business a un presuntuoso arrogantello come te. Magari dedicando meno tempo ad andare a descrivere i difetti delle altre app, ne avresti di più per migliorare la tua. Tipo collegare gli acquisti al nuovo portale di trenitalia e non a quello vecchio visto che i tuoi utenti rischiano di perdere delle promozioni e di pagare il biglietto più del dovuto.
          Io torno a programmare visto che a differenza di te non sono steve jobs e mi sa che ho un po’ di bug da correggere. Buon lavoro e spero di non risentirti. Saluti

          • Zipe92

            Ma non devi spiegarmi il tuo business plan, anzi, ho scritto che uno giustamente fa come meglio crede con la propria app, ma posso permettermi di criticare o no? Comunque ti ringrazio per la segnalazione, vedrò di ricambiare la gentilezza se troverò un bug nella tua app.
            PS: no Steve Jobs no per favore, se proprio devi paragonarmi a qualcuno della Apple almeno fai Steve Wozniak.

  • skorpius92

    17 riscattato, grazie!

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Grazie a te che hai ringraziato! Qui va di moda il prendi e fuggi 😀