Pokemon Go per Windows 10 – In arrivo grazie ad Hololens?

L’ultima moda del momento è Pokemon Go, il nuovo gioco da poco rilasciato in alcuni paesi per iOS ed Android purtroppo non ha visto luce sui dispositivi Windows 10, ma forse tutto questo potrebbe cambiare.

Sembrerebbe infatti che il CEO John Hanke di Niantic Inc. stia pensando al prossimo step evolutivo del gioco, con una maggiore integrazione della realtà aumentata, ancora oggi a livelli molto basilari. Quando si tratta AR come non pensare ai vari dispositivi come Oculus Rift, ecc. ma soprattutto ad Hololens, dopo la dichiarazione:

That may be a fun thing to take advantage of.” cit. Hanke

Potrebbe essere una cosa divertente di cui avvantaggiarsi.

Se davvero l’applicazione venisse rilasciata per Hololens (in futuro) molto probabilmente grazie alle Universal App di Microsoft, sarebbe in automatico compatibile con tutti i dispositivi Windows 10 (Vedi ad esempio VLC).

Nell’attesa di altre novità, per chi volesse, abbiamo linkato in questo articolo la pagina per firmare la petizione su Change.org; per la richiesta del rilascio di Pokemon Go anche sui dispositivi Windows 10.

In quanti lo aspettate? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di: Gaetano Camarda
Via: MSPU

 

 

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.