
Apple sempre un passo avanti – In arrivo nel 2018 la tecnologia Iris per lo sblocco del device
Non solo Windows Phone e Windows 10 Mobile: a noi piace anche scoprire le ultime novità riguardanti il mondo Android ed iOS, chiaramente in veste di semplici utenti.
Nella giornata di oggi siamo incappati in questi notizia “L’iris ID sostituirà il Touch ID degli Iphone”. Nemmeno il tempo di leggere l’articolo che ci è scappato un “wow, che grande novità”. Ma perchè vi riportiamo questa notizia? Semplice, per dimostrare che in realtà Microsoft non è un’azienda così in crisi come tutti pensano, per quanto riguarda la sezione mobile. Negli ultimi anni Microsoft si è sbizzarrita nel proporre sul mercato rivoluzionarie novità mai viste prima, la maggior parti delle quali arrivate con Windows 10 e Windows 10 Mobile. Tanto per citarne alcune:
- Hey, Cortana! per sbloccare il proprio device e avviare l’assistente vocale Windows (in realtà già introdotto ai tempi di Windows Phone, ma per un ristrettissima cerchia di device). Guarda caso pochi mesi dopo fu annunciato “Hey, Siri!”.
- Programma Windows Insider: si, avete capito bene. Apple è al lavoro per creare una grande comunità come quella degli utenti Insider.
- Tecnologia Iris: lo sblocco del device con lo sguardo è in arrivo per Apple secondo le ultimissime indiscrezioni.
Secondo gli ultimi rumors, infatti, Apple è al lavoro per introdurre nel 2018 lo sblocco con l’Iris, una tecnologia certamente più all’avanguardia e sicura dell’attuale tecnologia ad impronte digitali. I limiti dell’Iris, comunque, li conosciamo tutti però: in condizioni di alta luce lo sblocco non si comporta perfettamente, soffrendo non poco i raggi solari. Certo, da qui al 2018 ne passerà di tempo e, probabilmente, quelli di Apple offriranno una tecnologia superiore all’attuale Windows Hello (Beta) di Microsoft. Comunque, mettetela come volete, Apple prende spunto nuovamente da Microsoft per migliorare i proprio dispositivi, presenti e futuri. Cosa ne pensate ragazzi? Apple ha veramente il bisogno di copiare le tecnologie di Redmond?
Articolo di: Aggiornamenti Lumia