Microsoft sospende il canale Release Preview per i “vecchi” dispositivi Windows Phone [X1]

NOTA – Il noto leaker Core Insider Program ha annunciato che il 9 Agosto (ovvero il secondo Martedì del mese di Agosto, giorno fissato per il rilascio di update cumulativi) sarà disponibile per gli utenti Threshold un nuovo (e ultimo) aggiornamento importante. Questo contraddirebbe l’ipotesi che Microsoft abbia già bloccato la ricezione di nuovi aggiornamenti Threshold. Visto l’alta reputabilità della fonte, vi invitiamo ad aspettare ancora qualche giorno per fare chiarezza in merito!


Articolo originale,

Brutte notizie per i possessori di un device nativo Windows Phone 8.1. Da qualche giorno Microsoft ha sospeso il programma Windows Insider per i “vecchi” dispositivi Windows.

Infatti, se siete possessori di un device nativo Windows Phone, non aggiornabile ufficiale a Windows 10 Mobile, non sarete più in grado di utilizzare il canale Release Preview del programma Windows Insider per poter installare le build Threshold di Windows 10 Mobile. Sospensione temporanea o definitiva? Questo non ci è dato ancora saperlo, in quanto Microsoft non si è ufficialmente espressa in merito. Attenzione, questa non è l’unica notizia. Infatti, stando a quanto segnalatoci da più utenti, gli utenti Windows 10 Mobile iscritti al canale Release Preview con un “vecchio” device, non sono neanche più in grado di installare i nuovi aggiornamenti (per esempio se siete alla vecchia build 10586.107, non potrete aggiornare alla nuova 10586.494).

Non sappiamo per il momento se si tratta di un semplice momento di transizione, in attesa del rilascio ufficiale di Windows 10 Anniversary Update previsto per il 2 Agosto. Una versione positiva della vicenda potrebbe essere questa: Una volta distribuito Redstone ufficialmente, il programma Windows Insider sarà riattivato anche per i vecchi dispositivi. La versione più pessimistica (e forse la più realistica) è che Microsoft abbia bloccato definitivamente la possibilità di installare Windows 10 Mobile Threshold in qualsiasi dispositivo (vecchio e nuovo), concedendo la possibilità di installare solo Redstone che, come saprete, è esclusiva solo di una ristretta cerchia di device.

Per concludere, quindi, se avete ripristinato il vostro device Windows 10 Mobile tornando al vecchio OS Windows Phone 8.1, oppure non avete ancora aggiornato a Windows 10 Mobile, non sarete più in grado di installare il nuovo sistema operativo. Cosa ne pensate ragazzi di questa scelta da Microsoft, sempre che sia confermata?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Segnalazione di: Marco L.

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Pentatonik

    Ok ora e’ ufficiale alla Microsoft fanno uso di Droghe pesanti Altrimenti non si spiegano piu’ tutte queste cazzate! E’ una delusione continua,mai vere novità,mai qualcosa su cui a guadagnarci e’ l’utente,bene dopo averci tolto i lumia ora pure l’os,beh sta x uscire i phone 7 bye bye merdasoft! (scusate ma devo sfogarmi)

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Sinceramente non la vediamo come una notizia tragica, anzi. Era prevedebile che prima o poi avrebbe bloccato l’aggiornamento a Windows 10 Mobile Threshold. Tutti gli sforzi saranno concentrati su Redstone 2 (che probabilmente escluderà una nuova lista di device). Altrimenti dovrebbero rilasciare su:

      1) Aggiornamenti cumulativi nuovi per Threshold
      2) Aggiornamenti cumulativi per Redstone 1
      3) Build Redstone 2

      Non ti pare che sia troppo?

      • Pentatonik

        E allora ci vogliono nuovi lumia

    • Adriano

      Mi pare normale che tolgano th2. Mica possono mantenere aggiornamenti cumulativi per tutte le versioni di w10 che faranno?

      • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

        Esattamente quello che abbiamo scritto noi: vi immaginate aggiornamenti cumulativi per Threshold, Redstone e, chiaramente, nuove build Redstone 2…

      • Pentatonik

        Si ma e’ deludente la posizione che ha preso Microsoft

        • Adriano

          Ma quello è un discorso diverso che si può fare a prescindere l’aggiornamento. Francamente non condivido questo ricorrere alle app ogni volta che si ha qualcosa da contestare. Non ci sono solo le app tra i motivi per cui comprarsi un telefono e un so, se sono la motivazione fondamentale allora non si prende wm, non mi sembra un discorso lungo ne tragico come sento fare a molti.

        • Alessio

          Che centra surface e iphone sono due prodotti completamente differenti, non comparabili, uno é un tablet, l altro é uno smartphone

          • Pentatonik

            Parlo dell’ipotetico surfacephone,perché tanto business o no le app devono arrivare subito e veloce

    • Achi71

      questa è una cassata della Microsoft, chi conosce Microsoft da oltre 20 anni sa che fa sempre cassate! 😉

    • Francescothegames

      Ma scusa tu pensi che microsoft rilascia aggiornamenti cumulativi per tre rami?

  • Sebastiano

    Per dispositivi nativi wp 8.1 si intende tutti? Sia vecchi come la serie x20 e “nuovi” come per esempio un lumia 640?

    • marco

      Dispositivi come il 640 avranno redstone ufficiale

      • Sebastiano

        Da come c’è scritto nella nota sembra che dopo il 9 agosto nessun dispositivo nativo 8.1 avrà più altri aggiornamenti

    • xKyon90x

      Si sta parlando dei Lumia non supportati ufficialmente da W10 ma che l’hanno installato con Windows Insider.

  • Alessio

    Ma cosa vi lamentate!! Quanto cavolo lo volete tenere un lumia serie x20 ??

    • giamma950xl

      😂👍

  • Giacomo Esposito

    Ma quindi sarà possibile installare redstone sui vecchi Device tramite ad esempio il canale insider slow? Un po come accaduto per TH2