PicsArt si aggiorna con una novità esclusiva per Windows 10

PicsArt, ieri, ha annunciato un aggiornamento per tutti i dispositivi Windows, sia per PC che per Smartphone. L’applicazione è compatibile anche con Windows Phone 8.1.

Questo aggiornamento porta PicsArt alla versione 3.3.0.0 con il seguente changelog:

  • Nuova funzione AutoEdit, caratteristica esclusiva per Windows, che consente di trasformare istantaneamente le vostre immagini in opere d’arte con un singolo tocco. Per provare questa funzione, premete su “Pubblicitari” dalla barra inferiore nell’Editor. Quando viene toccato, PicsArt Visualizza immediatamente un elenco di filtri belli che rappresentano le tendenze più recenti e più editing nella comunità PicsArt;
  • Nuova funzione Square, che consente di adattare qualsiasi immagine rettangolare in uno sfondo quadrato. È possibile regolare il colore di sfondo, utilizzare una versione offuscata della tua foto come sfondo o scegliere uno sfondo dalla galleria predefinita in cui troveremo una selezione di divertenti immagini;
  • E infine, ora è possibile ottenere aggiornamenti istantanei per le vostre immagini e per le persone che segui;
  • Ora le notifiche sono molto più simpatiche. Hai la possibilità di consultare il tuo profilo e le novità nella pagina dei Following;
  • Usa la nuova versione con i miglioramenti che abbiamo apportato e facci sapere cosa ne pensi.

Ecco alcuni screen shot che illustrano le novità:

Per chi non conoscesse PicsArt è una popolare applicazione per l’editing fotografico semplice, veloce ed intuitivo. Riportiamo di seguito la descrizione ufficiale dell’applicazione sullo Store:

La creatività è più di un semplice filtro fotografico – PicsArt ti fornisce tutto il necessario per realizzare modifiche spettacolari alle immagini, scatti artistici, collage di foto, disegnare e dipingere sulla tela virtuale del cellulare, e comunicare con altri creativi che si sono uniti alla nostra campagna di abbellimento-del-mondo.
250 milioni di persone hanno scaricato questa applicazione gratuita per realizzare editing potente di immagini e fotomontaggi utilizzando centinaia di strumenti ed effetti che puoi trovare solo in un software di livello professionale. PicsArt ti aiuterà a ottenere l’ispirazione e a creare delle belle immagini sempre e dovunque. Trasforma le tue foto in opere d’arte e falle scoprire al mondo intero!
L’applicazione include:
  • Una comunità globale di creativi;
  • Centinaia di strumenti di fotoritocco;
  • Filtri personalizzabili ed effetti;
  • Sovrapposizioni di testi, adesivi e immagini;
  • Collage maker;
  • Fotocamera;
  • Strumento di disegno e pittura a livelli;
  • Pennelli artistici di livello avanzato.
PicsArt permette a chiunque di connettersi tramite la condivisione di immagini, i contest artistici e l’editing collaborativo tramite l’hashtag #freetoedit, inoltre permette di condividere le immagini su una gran varietà di piattaforme social popolari.
“PicsArt trasforma le foto del tuo smartphone in opere d’arte. ” (Mashable) e “… una funzionalità vicina a quella che si ottiene su costosi strumenti professionali come Photoshop. Ma PicsArt è gratuito e non richiede istruzioni o allenamento “. (Fast Company)
PicsArt Caratteristiche:
  • Un potente editor fotografico su cellulare, dotato di una vasta gamma di strumenti di editing fotografico come uno strumento clone, strumento di ritaglio, strumento di valorizzazione e fusione di foto, sovrapposizioni di testo, sovrapposizioni di immagini, editing a livelli, filtri fotografici, livello videocamera, e centinaia di filtri pennello personalizzabili , maschere, maschere di ritaglio, e altro ancora.
    PicsArt organizza anche dei contest settimanali di fotoritocco basati su queste funzioni;
  • Condividi belle immagini, conosci altri creativi, ed entra in connessione con altre persone simili a te. PicsArt è una comunità social per tutti: accogliamo con favore artisti principianti e hobbisti. Goditi il sistema di condivisione istantanea su PicsArt, Facebook, Twitter, Instagram, Dropbox, e via e-mail;
  • Un collage maker per creare collage di foto in griglie, cornici, a forma libera, o con foto sullo sfondo. È facile creare dei collage e condividerli su Facebook e Instagram.
    Con l’editor di PicsArt è facile creare collage familiari e di nozze, biglietti di auguri, brevi tutorial passo-passo e altro ancora;
  • Una suite di disegno, che include pennelli artistici e e livelli, adesivi, e sovrapposizioni. Puoi generare video in time-lapse del tuo processo di disegno e condividerli su YouTube. Iscrivi i tuoi disegni ai nostri contest di disegno settimanali;
  • Migliaia di immagini a tema clipart, adesivi, cornici, filtri e cornici collage.
    Il PicsArt Shop contiene oggetti gratuiti e a pagamento, e si arricchisce di pacchetti sempre nuovi ogni settimana;
  • Gareggia nei contest di fotografia, fotoritocco, disegno e grafica;
  • Una fotocamera, con filtri multipli in tempo reale e maschere artistiche;
  • Una grande galleria di immagini pubbliche gratuite per il co-editing e la collaborazione sotto l’hashtag #freetoedit.

Di seguito il banner con il link diretto per l’aggiornamento:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!