Microsoft rimuove migliaia di applicazioni spazzatura dal Windows Store!

Microsoft è continuamente al lavoro per migliorare la quantità e qualità delle applicazioni sul nuovo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Vi avevamo già anticipato come entro il 30 Settembre tutti gli sviluppatori dovranno aggiornare necessariamente le proprie applicazioni pubblicate sul Windows Store introducendo le informazioni relative alle classificazioni per fascia d’età, le quali sono indispensabili per gli utenti al fine di conoscere l’età consigliata per scaricare ed utilizzare un’applicazione od un gioco presente sul Windows Store. Questa novità avrà come diretta conseguenza l’eliminazione dal Windows Store di migliaia e migliaia di applicazioni non in regola che, generalmente, risultano di bassa importanza (normalmente le applicazioni più utilizzate o, comunque sia, le applicazioni di un certo spessore sono aggiornamente periodicamente).

Ma in realtà questa non è l’unica strada intrapresa da Microsoft. Negli ultimi giorni abbiamo assistito infatti all’eliminazione di decine e decine di migliaia di applicazioni e giochi che, secondo i criteri di Microsoft, non garantivano un’esperienza d’uso accettabile agli utenti. Ecco cosa ha comunicato Microsoft agli sviluppatori di tali applicazioni/giochi:

Dev

Microsoft sta giorno dopo giorno controllando applicazioni e giochi da cima in fondo, verificando se sono rispettati i criteri qualitativi minimi: qualora l’applicazione sia al di sotto di questi, verrà automaticamente eliminata dal Windows Store. Sarà compito dello sviluppatore lavorarci nuovamente per poter garantire un’esperienza di utilizzo migliore e, quindi, vedere ricomparire il proprio servizio sullo Store.

La nostra posizione è chiara: Microsoft sta svolgendo un ottimo lavoro. Vedere uno store infestato di app-spazzatura non è assolutamente un punto a favore per il nostro sistema operativo. Bisogna lavorare necessariamente sulla qualità e non sulla quantità! Voi cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Danny #Mainagioia

    Che questo è doveroso e giusto.

  • Pentatonik

    Cosa buona e giusta! ,E la spazzatura va buttata nel bidone robottino verde 😂😂😂😂

  • Emilio

    Non servono milioni di app! Ovviamente una sana competizione volge a favore degli utenti la strada è corretta vediamo se anche buona parte degli sviluppatori la seguono in attesa che le app più usate abbiano anche per wm10 una coerenza sia grafica che di fruibilità con il nuovo os.

  • duble-0

    ben fatta!

  • Alessio

    Certo che é giusto ! Se no si finisce come android, milioni di app, di cui utili e funzionanti ce ne sarà 10

  • Batti

    Continuo ad esprimere il mio pensiero a riguardo, non mi sembra vero che un app come hearthstone non sia stata ancora pubblicata, e giri in milioni di pc in .exe con w10, è assolutamente ridicolo ed inaccettabile, i giochi blizzard hanno fatto la loro gloria su windows e non su ios e men che meno su android, questo Microsoft deve iniziarlo a ribadire, è un concetto che deve essere chiaro a tutti i programmatori, se non sviluppi su windows phone vai fuori dal sistema operativo windows, vediamo poi se tutti in casa si comprano un mac da 1500€ per,giocare, che tra l’altro non reggerebbe neanche l’hw, fanno bene a cancellare le app spazzatura, ma devono addrizzare gli sviluppatori, e soprattutto devono levare le app microsoft sia da ios che da android, un esempio chiaro è youtube, che da anni google ha ben pensato di privare noi utenti windows mobile e deriderci, occhio per occhio dente per dente.

    • Pentatonik

      Ecco questo è giusto,sono d’accordissimo!