Windows 10 compie un anno, fine dell’offerta gratuita di upgrade oggi alle 24!

Windows 10

Buon Compleanno Windows 10!

È passato un anno ormai dall’annuncio ufficiale della pubblicazione di Windows 10 per PC e Tablet-PC. Come annunciato oltre un anno fa, Microsoft ha avviato una campagna di aggiornamento gratuito, per incrementare sin dalla pubblicazione gli utenti sulla nuova piattaforma, rivolta a tutti i possessori di licenze genuine di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, che si conclude oggi con il primo compleanno della versione Desktop del sistema universale che abbiamo imparato ad amare nel corso di questi ultimi 365 giorni.

Fino alle ore 24 di questa notte avrete la possibilità di aggiornare i vostri dispositivi, provvisti di licenza, all’ultima versione dei sistemi operativi partoriti da casa Redmond. Ricordiamo che è possibile aggiornare il proprio Computer, o Tablet-PC, per non perdere la possibilità di ottenere la licenza gratuita a vita ed in seguito tornare alla versione precedente di Windows, se per il momento la si preferisce a Windows 10, tramite la procedura ufficiale di downgrade eseguibile dalle impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino. Ricordiamo anche che una volta ottenuta la licenza rimarrà per sempre associata al nostro computer e potremo riceve tutti gli aggiornamenti futuri e Major Update con nuove funzionalità esclusive di Windows 10!

Cosa aspettate dunque ad aggiornare? Non perdete la possibilità di ottenere una copia gratuita di Windows 10 a vita per il vostro computer!
Sono in arrivo parecchie novità e migliorie per l’intera piattaforma universale!
Buon Upgrade a tuti gli utenti!

Articolo di: Gianmarco Santoro