Anteprima della nuova versione di Office Lens per Windows 10 (+ guida al download)

Quella che vi stiamo per mostrare è la versione Universal di Office Lens per Windows 10 Mobile, la nuova applicazione ridisegnata da Microsoft.

Per chi ancora non conoscesse il servizio, Office Lens è una fantastica applicazione di Microsoft che permette di scannerizzare tramite la fotocamera del proprio Lumia qualsiasi documento, immagine, appunti e molto altro ancora. Non dovrete far altro che scattare una foto, settare qualche parametro, e a tutto il resto ci penserà l’applicazione. Qui di seguit alcuni screenshot in anteprima della nuova versione interna v16.0.6592.0 (ps: in realtà la più recente è numerata 16.0.6594.0, ma non introduce alcuna novità diversa da quella che vi stiamo per mostrare):

Queste le principali differenze con la versione Windows Phone 8.1:

  • Grafica rinnovata
  • Possibilità di importare file da Onedrive
  • Nuove icone
  • Nuova Live Tile
  • Maggiore velocità

Ricordiamo che tramite la stessa guida riportata ieri pomeriggio per Whatsapp Beta, potete installare Otemoto (nome in codice di Office Lens per Windows 10) sui vostri device Redstone. Abbiamo notato che però mentre su alcuni dispositivi l’applicazione funziona perfettamente, su altri non si avvia proprio. Comunque supponiamo che già nei prossimi giorni Microsoft rilascerà ufficialmente la nuova versione come aggiornamento ad Office Lens per Windows Phone.

Otemoto | Windows 10 Mobile

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • roby

    Riuscite a mettere il link dell’applicazione? Grazie

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Ops… ci siamo scordati la parte più importante 😀

      • max

        Scaricata,funziona benissimo.Grazie

  • Pentatonik

    Bene adesso la metta pure nel Google play 😒

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Già disponibile per Android ed iOS

      • Pentatonik

        A questo punto Microsoft e’ la Prostituta di Google e di Apple ,ok ci guadagna bla bla bla,ma le altre due cosa fanno x Microsoft niente nemmeno una cazzata come Pokemon Go gli fanno passare x non parlare di you tube,però dai ammettiamolo alla Microsoft sono leggermente dementi!

        • Federico Libetti

          Questa cosa è fastidiosissima. Tutto la roba Microsoft disponibile per Android e iOS, ma la roba di Google non sia mai che vada su Windows, per carità.

          • Pentatonik

            infatti fa strano che un’azienda potentissima come Microsoft si prostituisca così ,ok ci guadagna ma sta perdendo completamente la faccia e non so cos’è peggio,i soldi si possono riguadagnare ma la faccia una volta persa e’ persa! ,a questo punto mi chiedo a che serve produrre in surfacephone!?,chi lo compra se non c’è esclusiva di app Microsoft!?,chi lo compra se non ce mai l’app di ultima moda!?, che inizi a chiudere i suoi servizi a google,ma non ha le pa…. X farlo ha preferito dismettere i lumia e nascondersi!

          • Federico Libetti

            E’ una cosa tristissima e non c’è da stupirsi se gli utenti scappano da Windows. Ho comprato recentemente un Lumia 650 (alla luce delle tante novità in arrivo) ed è l’ultima possibilità che do a Microsoft per quanto riguarda i dispositivi mobile. Se entro la fine del 2017 la situazione non si dovesse smuovere minimamente, abbandono anche io, con profondo dispiacere, perché fanno davvero passare la voglia, con la loro politica per certi versi assurda e quasi servile verso le altre aziende del campo.

          • Pentatonik

            Non e’ una politica assurda e’ semplicemente sottomissione e incapacità di reagire velocemente, dismettono i lumia lasciando il mercato senza nuovi Device fino al 2017 inoltrato quindi sarà 2018 x tirare fuori un bombardone di surfacephone da €1000 x cosa? Solo x il Business, che io traduco in Fallimento!,il surfacephone e’ ormai leggenda metropolitana,tutte le aziende non hanno mai abbandonato gli utenti (tranne x fallimento) e Microsoft si! Ha preferito prostituirsi a Google dismettendo i lumia,non ce altro da dire!,e pensare bastavano 3 nuovi lumia all’anno!

          • Federico Libetti

            Per questo aspetto fino al 2017. Ho sempre ritenuto Windows un sistema più che valido, a prescindere da Lumia o Surface, che se non fosse per la mancanza di app surclasserebbe facilmente la concorrenza Google, che tutto sommato monta un sistema (Android) che fa acqua da tutte le parti, migliore “solo” perché garantisce uno store alla pari di quello Apple.

          • Pentatonik

            Piuttosto che comprare android riattivò il mio Motorola startac e fanculo fb whatsapp pokemon go ecc ecc ahah

          • Federico Libetti

            Ahahahah ecco. Ma se dovessi lasciare Windows è solo per disperazione, non perché mi piaccia Android, anzi.

          • Pentatonik

            Beh ma Microsoft ci mette tutto l’impegno a far disperare gli utenti me compreso ahah

          • fr16_reda

            Se è vero che faranno SOLO il suface Phone da 1000€ ti puoi comprare qualcosa come l’Hp o l’Acer, ma per me quasi sicuramente non smetteranno di fare i telefoni più economici, anch’io ho un 650 da poche settimane e questo è un telefono che dura, sottile e leggero, vedendo l’IPhone 7, ormai si è scoperto come sarà, visto che le foto che si trovano su internet le foto di un iphone 7 che cambia poco dal 6, nei prossimi 4 anni se la Microsoft non farà un Surface 660, non ti sentirai arretrato come poteva avvenire col 520. Chiedilo a chi ha un 930, 1020, 1320 o un lumia 1520, loro se lo tengono e non invidiano nessuno, tanto hanno lo stesso sistema operativo, le stesse funzioni. La Microsoft ci terrà sempre aggiornato il 650 e non puoi dire che ti trovi male con questo telefono, devi avere una buona cover (io ho una Celly di gomma e trasparente), una protezione dello schermo, ci aggiungi una sd da 32gb e sei a posto per tutta la vita.

          • Federico Libetti

            Io non ho nulla da ridire sui telefoni, il 650 è ottimo. Parlavo solo della politica Microsoft e delle varie scelte per quanto riguarda l’OS.

        • fr16_reda

          Io ce l’ho già sul pc grazie al bug dello store di redstone

  • Freerider

    A chi ha la nuova office lens, mi dite se è possibile effettuare il login con un account di office 365? con quella vecchia si poteva fare login solo con un account live. Pensate quanto è ridicola la storiella “orientato al business”, visto che una delle loro migliori app non è utilizzabile con un account business.