Mappe Windows si aggiorna per Windows 10 e Windows 10 Mobile Redstone (fast ring)

Breve comunicato in notturna per annunciare l’avvenuto aggiornamento dell’applicazione Mappe di Windows 10, Desktop e Mobile, Redstone per tutti gli utenti insider iscritti al canale fast di ricezione delle build di Windows.

L’applicazione di sistema passa cosi dalla precedente versione 5.1608.2117.0, rilasciata agli insiders giorno 3 agosto, alla nuova versione 5.1608.2165.0, senza alcun changelog ufficiale. È probabile quindi che, rispetto al precedente aggiornamento, siano state apportate piccole migliorie e bug fix per le nuove funzioni introdotte dal precedente update.

Se siete utenti insider fast potete aggiornare Mappe Windows, in anteprima, dal link seguente:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!

  • Gabriele Barrali

    Ot: Windows 10 mobile Anniversary update uscirà il 16 giugno

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      O stasera? 😉

      • Gabriele Barrali

        A quanto pare no 🙄

  • Elio Benzoni

    Questa applicazione continua ad essere inutilizzabile con in mezzi pubblici con evidenti problemi! Questi sono i veri motivi per cui la gente abbandona windows 10 mobile (esistevano applicazioni come here, dove sono finite? Dove andrò a finire pure io con Android e iOS). Questo è uno dei tanti esempi, e questa app non è gestita da Google o Apple ma da Microsoft. Rimpiango il mio vecchio lumia 925 con il quale veramente avevo più funzioni reali a disposizione. Giusto per rimanre in tema mappe, le mappe sul sito bing sono molto vecchie rispetto a quella della APP mappe come si spiega? Ero un grandissimo fan e fedele Microsoft ora dopo aver acquistato un lumia 950 XL a dicembre, posso solo dire che è stata una grande delusione!

    • giamma950xl

      Hai ragione purtoppo…fa veramente rabbia vedere che la nostra esclusiva here maps adesso non solo nn l’abbiamo piu, ma la beffa è che è solo per la concorrenza!…cmq apparte questo io uso in continuazione mappe! Mi ci trovo benissimo a navigare pe le citta e i paesini, nn sbaglia mai un colpo e mi porta sempre a destinazione prendendo strade di cui ho sempre ignorate l’esistenza. La mia esperienza cn il lumia 950xl è molto positiva xo, apparte la carenza d app e servizi che si trovano nelle piattaforme concorrenti..

      • Elio Benzoni

        Hai provato a fare sessioni di navigazione molto lunghe? Perchè il mio 950 XL diventa rovente e lo schermo abbassa la luminosità al punto di diventare illeggibile. Comunque here drive+ era migliore, con le indicazioni del traffico chiare (cambiava colore la strada in funzione del traffico, segnalava la causa del traffico con un triangolo indicando incidente o lavori in corso), il punto di svolta era indicato bene sulla mappa con una freccia bianca. Per quando riguarda Here transit è meglio non fare confronti, Here maps dava anche le mappe della metro cliccando sulle fermate ed in fine here Ciy lenz che addirittura è sparito. Non voglio dilungarmi ma sono veramente tante le funzioni che sono sparite e non è possibile che da un anno a questa parte abbiamo solo fatto passi indietro (l’unica app che era paragonabile a google maps).

        • giamma950xl

          Si diventa molto caldo, la navigazione piu lunga che ho fatto è stata di 3,5 ore cmq anche qui da indicazioni sul traffico, dice i punti di lavori in corso e la loro durata, tutto perfetto traffico incluso infatti mi fa deviare se ce un blocco di traffico. Cmq si per la navigazione cn mezzi pubblici certo ci sono tante mancanze anche se nn uso mai quella navigazione

          • Elio Benzoni

            Comunque il mio se non viene messo davanti ad una bocchetta del condizionatore massimi 2 ore e lo schermo diventa scuro con un livello di luminosità talmente basso da renderlo illeggibile. Si nel percorso considera il traffico ma non vedo i punti in cui ci sono gli ingorghi ( io sto usando l’ultima versione per insider).

          • giamma950xl

            Anch’io, ho potuto notare però che segnala tranquillamente strade interrotte per lavori in corso. No non dice che ci sarà un ingorgo, ma lo fa evitare tranquillamente senza dire nulla