Anteprima esclusiva italiana delle nuove applicazioni di sistema per Hp Elite X3!

Questa sera vi mostreremo in anteprima esclusiva italiana tutte le applicazioni di sistema del nuovo top gamma HP in arrivo nelle prossime settimane: ci riferiamo chiaramente al prossimo HP Elite X3.

In collaborazione con i nostri amici di MicrosoftInsider.es, siamo riusciti a mettere le mani sulle applicazioni create appositamente per il nuovo HP Elite X3. HP non si è limitata a creare un device dalle specifiche invidiabili, ma ha inoltre creato una serie di servizi esclusivi per rendere l’esperienza d’uso la migliore. Le applicazioni sono veramente tante e ve le mostreremo in anteprima per voi lettori di Aggiornamenti Lumia. Nota bene: le applicazioni in questione sono nascoste sullo store e non scaricabili dagli utenti, per questo motivo non riporteremo i link.

1

Ecco la lista delle applicazioni:

HP Device Hub

Non poteva mancare un’applicazione che permettesse all’utente di poter consultare lo stato del proprio device: dalla garanzia, alla versione del sistema operativo fino ad arrivare al consulto del manuale d’uso. In questa applicazione potrete veramente avere acesso a tutte le informazioni del vostro HP Elite X3.

Funzionalità complete di HP Device Hub:

  • Consultare Modello, Nome, Operatore, IMEI e revisione firmware del device
  • Consultare le normative di Hp Elite X3
  • Consultare le informazioni sulla garanzia
  • Controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software (semplice collegamento alle Impostazioni del telefono)
  • Consultare la guida per l’utente
  • Contattare l’assistenza
  • Inviare opinioni sul nuovo HP Elite X3 (vi è la possibilità di vincere anche premi HP)

Ecco gli screenshot in anteprima:

HP Display Tools

Questa applicazione vi permetterà di modificare alcuni parametri del display del vostro HP Elite X3. Potrete scegliere quanto tempo far passare prima che la luminosità del vostro device si azzeri in seguito o, ancora, scegliere quando far bloccare lo schermo al vostro device. Queste sono le possibilità a vostra scelta:

  • Dim screen after: 5 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 3 minuti, 5, 15 e 30 minuti
  • Prevent locking screen for: 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1-2-3 ore o mai

A seguire gli screenshot in anteprima:

Hp Salesforce

HP Salesforce è una semplice applicazione di sistema che vi reindirizzerà al sito login.salesforce.com. Salesforce è un partner di HP. Maggiori informazioni le potete consultare direttamente al loro sito ufficiale: qui.

A seguire gli screenshot in anteprima:

HP Picks e Hp Workspace

Anche HP Picks e Hp Workspace sono due nuove applicazioni di sistema in arrivo con l’HP Elite X3. La prima vi reindirizzerà direttamente al Windows Store, per cercare ed installare le applicazioni consigliate dalla casa madre, mentre HP Workspace vi reindirizzerà al sito ufficiale di Workspace.

A seguire gli screenshot in anteprima:

HP Settings

Ci siamo lasciati per ultimo la più interessante applicazione, app che una volta installata si colloca direttamente all’interno delle impostazioni del nuovo HP Elite x3, nella sezione Funzionalità Aggiuntive. Come funziona il servizio? Hp Settings vi permetterà di attivare o disattivare una serie di funzionalità esclusive e non del nuovo device. Troviamo la possibilità di abilitare o meno il doppio tap per lo sblocco del device (funzionalità presente anche sui Lumia compatibili) e la possibilità di attivare la modalità Tilt e Iris Anti-Spoofing (funzionalità esclusive del HP Elite X3). In realtà abbiamo ancora poche informazioni in merito a queste ultime due esclusive per HP. Sembrerebbe che la prima funzionalità sia collegata strettamente all’utilizzo di Continuum, per permettere al device di non bloccarsi durante il suo “inutilizzo”, mentre la seconda è qualcosa inerente ai produttori OEM, stiamo attualmente investigando in merito.

HP Voice Recorder

Anzi, ne abbiamo ancora un’altra da mostrarvi (la quale abbiamo scoperto giusto pochi minuti fa). Questa applicazione vi permetterà di registrare audio con il vostro device e riascoltarli ogni qualvolta ne avrete bisogno, un semplice recorder esclusivo per il nuovo HP Elite. Screen a seguire:

Insomma, non solo un ottimo device è stato annunciato e presentato da HP, ma anche tantissime applicazioni di sistema che, affiancate a quelle classiche di Microsoft, permetteranno agli utenti di ottenere il massimo dal proprio dispositivo. Ricordiamo che i preordini del device sono già iniziati in alcuni paesi, ma non in Italia. Non appena sarà possibile, provvederemo a riportervi il link per acquistare il device presso il sito ufficiale di HP. Prezzo previsto? 899 euro (tasse incluse).

Cosa ne pensate di tutte queste belle applicazioni? Fateci sapere la vostra nei commenti a seguire!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Batti

    Sono veramente troppi 899€ non li costerà neanche il surface phone, con quei soldi prendo un iphone.

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Torniamo al solito discorso. Vuoi lavorare con il device? HP. Vuoi giocare con il device? Iphone

      • Jean

        Dimmi di quale lavoro stai parlando? Word?

      • Batti

        Ti posso assicurare che con il cel faccio tutto tranne che giocarci, odio i giochini da cellulare, fosse per me rinchiuderei tutti i programmatori che sviluppano giochini e butterei le chiavi, hanno e stanno rovinando i videogiochi, se dovessi scegliere l’iphone non lo farei per i giochini, ma per le sue funzionalità, si lavora con i desktop, i cellulari dovrebbero funzionare come telefoni, il fatto di avere una fotocamera e sentirci musica mi può andare, per il resto ormai ci siamo schiavizzati a leggere il web con essi, è dannatamente vero che ormai non se ne può fare a meno, leggere mail, controllare il proprio conto in banca o scegliere quale viaggio fare con la propria compagna, ma sapete ragazzi, tutte le vecchie abitudini hanno lasciato il posto a questa pigrizia, vedo bambocci in giro che non guardano manco se arriva una macchina dove attraversano, ho visto pure bambini di 7 anni con uno smartphone, ormai ê essenziale più che comodo, se dovesse crashare il sistema una giornata non si saprebbe tornare indietro e arrangiarsi con i propri mezzi, sicuramente andrò avanti per almeno altri 2 anni con il 950.

      • Pentatonik

        No non diciamo cavolate solo xche’ utilizza continuum non e’ diverso da un galaxy s7 o un i phone,rimane pur sempre un telefono oltretutto brutto e senza app,e’ ora di fare basta di dire che gli altri sono solo x giocare e i Windows x lavorare,i telefoni devono fate tutto e avere tutte le app ufficiali dal gioco al lavoro,e sia Samsung che Apple danno queste cose ,Microsoft No! ,e sinceramente era meglio fare a meno di continuum ma non dei lumia ,e x la cronaca il lumia 830 in design a questo hp gli da due giri!

        • fr16_reda

          Se gli altri telefoni hanno più app è per colpa degli sviluppatori che considerano Microsoft come un telefono non diffuso, ma sti programmatori non sanno che è colpa solo loro se non sono diffusi i MS. WhatsApp la considero santa, con tutta la fatica che sta facendo per creare una buona app per Windows.

          • Pentatonik

            Beh ma la colpa e’ di Microsoft ,Google paga ,Samsung sforna tanti Device,Microsoft non sgancia a quanto pare e ha bloccato la produzione dei Device,quindi la colpa e’ solo di Microsoft

  • Matt75

    Nella foto sopra “Ecco la lista delle applicazioni” che lumia é? Elite x3? 735?

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      E’ un misero Lumia 830 😀

      • Matt75

        Quanto é bello l’830 *_*

        • Pentatonik

          il migliore ,infatti Nokia sapeva fare invece Microsoft e’ brava a disfare!

          • fr16_reda

            Se la Microsoft farà veramente solo IL surface phone e non UN surface phone (cosa poco probabile, se no c’era solo IL tablet Surface), la Nokia si arrabbierà e o costringe la Microsoft a fare altri telefoni, o riprende tutto, perché la Nokia non è l’artigiano del paese, adesso è nel campo della ricerca tecnologica, ma ce ne ha di soldi e possibilità.

          • Pentatonik

            Se torna veramente Nokia come si legge in giro,lascio Windows e ricompro Nokia,tanto microsoft ha dimostrato solo disinteresse verso i propi utenti,perché non si lascia il mercato senza nuovi Lumia solo x concentrarsi nel business che tradotto vuol dire falliti!

          • Alexv

            E a Nokia cosa importa? E poi non può imporre, né (purtroppo) riprendersi niente, ha intascato i miliardi da Microsoft.

          • fr16_reda

            Se la Microsoft arriva a perdere soldi producendo è obbligata o a fare i Surface phone 560, 660 (cosa che molto possibilmente farà se non è scema) o rivende alla Nokia il brand lumia e non può venderlo a prezzi alti. Vabbè la Microsoft arriverà a perdere soldi solo se non fa nuovi modelli entro 3 anni, ma questo non è possibile. Siate ottimisti e basta, adesso la Microsoft si sta occupando del sistema operativo e tra poco si rimetterà sotto con i telefoni. Può essere anche una buona occasione per chi non gradirà l’Iphone 7, che già adesso sta subendo molte critiche (vedi HDblog). Se la Microsoft seguirà solo la strada del Surface phonone da 800€ dopo il mio 650, tra un po’ di anni, prenderò o una occasione del Surface Phone, o un Windows mobile (Hp, Acer…). Abbassarmi all’android no, mi piace avere un telefono dinamico, che si aggiorna sempre, moderno e con un bel design. Comunque quasi tutti i blog tendono a esagerare le notizie, quindi io la notizia la interpreto come: La Microsoft ha deciso di chiamare i suoi telefoni Sirface Phone e il primo sarà un telefono da prestazioni altissime e costo alto, un concorrente del Hp, poi arriveranno gli altri di media e bassa gamma.

          • Alexv

            Boh, per ora non sembra che Nokia sia ancora interessata a Windows, né a a spendere soldi per ricomprare un brand.
            Quanto a Microsoft, spero anch’io che continueranno a fare ottimi telefoni per tutte le fasce, poi li chiamassero come gli pare xd.

  • Pentatonik

    E io che aspetto ancora il Lumia 830

  • Fausto Basile

    L’830 è un signor telefono, sfigo chiunque, anche la concorrenza ad affermare il contrario! 😁😀😁

  • Alessio

    É un ottimo terminale, ma con quel prezzo non so quanto possa decollare, poi é tutto da vedere

  • http://butoe.ru Gabriel #JeSuisPatatoso

    Certo che graficamente parlando sono proprio brutte … il registratore vocale poi

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Per quanto riguarda il registratore vocale non possiamo che condividere la tua opinione

  • Danny #Mainagioia

    Penso che avete fatto un ottimo lavoro.
    Ma queste “applicazioni” sono sciocchezze…

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Alcune certamente… ma HP Settings, HP Device Hub e HP Display Tools le riteniamo dei must have

  • Jeshua Stenta

    Solita bloatware HP come sui portatili…

  • Alexv

    Magari hp facesse uscire anche telefoni economici in sostituzione dei (quasi) defunti lumia.