Prisma? No, Vinci. L’alternativa per Windows 10

L’ultima moda degli effetti fotografici, si chiama Prisma. L’applicazione di editing fotografico è disponibile sia su Android che su iOS. Come spesso accade, una versione di Prisma per Windows 10, non è stata ancora realizzata; ma negli ultimi giorni sul Windows Store si trova qualcosa di simile.

Vinci, è la nuova applicazione di “V Kontakte” che:

Trasforma le vostre foto in pezzi d’arte, utilizzando una rete neurale e l’intelligenza artificiale (AI), con dozzine di ispiranti filtri da applicare sulle vostre foto all’istante.

Con Vinci puoi:

  • Intensificare le tue foto
  • Applicare e comparare vari tipi di filtri artistici di stile differente
  • Divertirti con effetti fotografici unici
  • Condividere il risultato con i tuoi amici

I filtri fotografici sono davvero tanti, troviamo: Sunny, Delaunay, Mystic, Kandisky, Pin-up, Wind, Milk, ecc. il formato delle foto è 1:1 (Foto quadrate), con possibilità di ruotare le immagini a scatti da 90°. L’applicazione è molto semplice ed intuitiva, ma non è ancora un universal app (UWP), speriamo che questo gap possa essere colmato presto. Il Windows Store ne segnala la compatibilità sia per Windows 10 Mobile, che per Windows phone 8 e 8.1. Vinci è ad oggi disponibile solo in lingua inglese, ma la semplicità di utilizzo non lo rende un problema.

A questo punto non vi rimane che scaricarla cliccando sotto e farci sapere cosa ne pensate nei commenti.

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Gaetano Camarda

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Batti

    Continuano a non produrre app gli sviluppatori?

    • Pentatonik

      il problema più grosso è che Microsoft se ne frega!

  • Pentatonik

    mai niente di ufficiale tutte app taroccate!, e’ ormai un sistema allo sbando,abbandonato! ,Microsoft se ne sta altamente fregando di noi e del propio OS!

    • Demetrio Burtini

      Guarda che non è un’app taroccata ma é un’app che fa le stesse cose con un nome diverso. Vinci c’è anche su Android ed iOS ed é sviluppata dalla VKontakte, noto instant messenger russo.

      • Pentatonik

        Si lo so io intendevi che però su Windows Prisma non c’è! Ed e’ quella che va di moda,come non ce Retrica,snapchat,Pokemon go ecc ecc ,ok uno potrà dire chi se ne frega ma comunque non ci sono mai le app di tendenza e non ci saranno mai!

        • Demetrio Burtini

          Retrica e snapchat sono in sviluppo, ma non si sa quando arriveranno

          • Pentatonik

            Si come no! Retrica e’ da qua,do ho WP8 che e’ in sviluppo e snapchat da WP8,1 e ricordo che siamo già a W10 Redstone 1 ,non arriveranno mai idem Prisma idem Pokemon Go idem il prossimo gioco stile Pokemon basato su Harry Potter,quì non arriva niente tranne la solita barzelletta “Business Phone” ,aprite gli occhi business o no Microsoft non sa essere come Google che piuttosto paga x avere! E i suoi utenti hanno tutto poi ok l’OS fa schifo ma hanno tutto,W10 nemmeno il file manager inserito nell’OS ha! Una vergogna ancora dover usare l’app apposita

          • Demetrio Burtini

            Sul sito di retrica é da inizio anno che c’è il badge “download from Windows store” e nella sezione FAQ del sito uno sviluppatore ha confermato più volte

          • Pentatonik

            Non arriverà mai fidati sono 4 anni che dicono così! Avevo appena comprato il 620 e già c’era sta tiritera!

          • Demetrio Burtini
  • Demetrio Burtini

    Tra l’altro Fela Ameghino ha detto di essere al lavoro per un’app UWP di Prisma per Windows 10/mobile. Ho visto degli screenshot e sembra che le foto ritoccate avranno anche il logo originale di Prisma 🙂