Windows 10 Anniversary Update – Post ufficiale per seguire la distribuzione del nuovo aggiornamento [Ora anche per mobile!]

Windows 10 Anniversary Update

NOTA 9 – L’aggiornamento è adesso disponibile per molti altri device brandizzati. Possiamo confermare che adesso quasi tutti i device Vodafone possono aggiornare a Windows 10 Mobile Anniversary Update, così come quelli della Tim. Avete ricevuto anche voi l’update da poche ore?

NOTA 8 – L’aggiornamento non risulta ancora disponibile per gli utenti possessori di un device Windows 10 Mobile brandizzato Tim, Wind e Tre. Dovremo probabilmente aspettare ancora diversi giorni prima della certificazione da parte degli operatori. Concludiamo questo articolo pieno di informazioni e note con questa splendida foto del team di Dona Sarkar!

NOTA 7 – Come anticipato in mattinata, Microsoft ha adesso avviato il rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update, a distanza di due settimane da quanto programmato, o almeno, annunciato inizialmente. Si tratta della build 14393.67. Avete già ricevuto l’update?

NOTA 6 – Microsoft informa gli utenti che il rilascio di Windows 10 Anniversary Update è in arrivo solamente nelle prossime settimane. Non una splendida notizia.

NOTA 5 – Ecco come Microsoft annuncia il nuovo aggiornamento ufficiale!

NOTA 4 – Come annunciato, l’aggiornamento non è visualizzabile da tutti fin dall’inizio. Ecco come appare su Windows 10 (PC)

NOTA 3 – Iniziato ufficialmente il roll-out di Windows 10 e Windows 10 Mobile Redstone. Avviate una ricerca di aggiornamenti dalle Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza e fateci sapere se siete tra i fortunati ad aver già ricevuto l’update!

NOTA 2 – Potete adesso scaricare il file ESD di Windows 10 Anniversary Update (in Italiano) dal link seguente: download. Potrebbero mancare veramente pochi minuti al rilascio ufficiale via Windows Update. Confermiamo che la build in arrivo sarà la versione 14393.0!

NOTA – L’aggiornamento risulta adesso disponibile al download tramite il programma ufficiale Media Creation Tool, ma per i soli utenti che hanno installato come paese e lingua gli Stati Uniti.

Articolo originale,

E’ finalmente arrivo il 2 Agosto, il giorno della verità. Tra poche ore Microsoft avvierà la distribuzione del nuovo aggiornamento Redstone, o meglio, Windows 10 Anniversary Update per i dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Piccole premesse necessarie per chiarire tutti gli ultimi dubbi. Qui le domande più comuni degli utenti, seguite dalle relative risposte:

A che ore inizierà il rilascio ufficiale dell’aggiornamento?

Non è ancora stato comunicato niente in merito. Probabilmente nel primo pomeriggio qualche device inizierà a ricevere l’aggiornamento, come già accaduto con il rilascio di Threshold, ma niente di ufficiale. Non dovrete far altro che rimanere collegati con noi.

Riceverò sicuramente l’aggiornamento in giornata?

Assolutamente no. Microsoft ha dichiarato che la distribuzione dell’aggiornamento impiegherà parecchio tempo. Sono milioni e milioni i device da aggiornare, l’operazione dovrebbe concludersi entro fine mese. Bisogna quindi essere fortunati per aggiornare i propri dispositivi già oggi, i server saranno molto intasati.

Quali sono gli smartphone a ricevere questo aggiornamento?

Ecco la lista completa: Lumia 950 XL, Lumia 950, Lumia 650, Lumia 550, Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 640 XL, Lumia 640, Lumia 730, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (1GB), Lumia 636 (1GB), Lumia 638 (1GB), Lumia 430, Lumia 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501, HTC One M8, ALCATEL ONETOUCH Fierce XL e concludiamo con il Lumia Icon (non disponibile nel nostro paese).

Sono già utente Insider iscritto al programma Windows Insider: riceverò anche io l’aggiornamento?

Al momento non lo sappiamo con certezza. Dipende se Microsoft abbia intenzione di rilasciare una versione più recente dell’attuale 14393.5 (per Windows 10 Mobile) e 14393.10 (per Windows 10). Qualora ne venissime rilasciata una più recente, ad esempio la 14393.33, allora la risposta è si. Altrimenti non riceverete alcun update. Non dovremo far altro che aspettare.

Il mio device non rientra nella lista dei device aggiornabili, ma sono iscritti al canale Insider. Come mi devo comportare?

Niente, non dovrete far altro che aspettare nuovi aggiornamenti del ramo Threshold. Redstone purtroppo non lo riceverete mai, in quanto non supportato dai vostri device.

Quali sono le novità che introduce questo nuovo aggiornamento?

Le novità sono veramente tantissime. Ve le abbiamo riepilogate nel nostro articolo dedicato e, più brevemente, nel seguente video caricato sul nostro canale ufficiale Youtube, in cui mettiamo a confronto il Lumia 950 con a bordo Threshold e il Lumia 950 XL con a bordo Redstone.

Non appena il roll-out sarà iniziato, provvederemo ad aggiornare l’articolo. Vi invitiamo gentilmente a segnalarci nei commenti a seguire non appena avete ricevuto l’aggiornamento sui vostri device Windows 10. Nel frattempo vi lasciamo ad una foto che arriva direttamente dai laboratori di Microsoft: Dona ed il suo team stanno facendo le ore piccole per trovarsi pronti per il rilascio.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia