Anteprima esclusiva italiana di HP Double Tap per HP Elite X3 – App di sistema

Da qualche minuto i nostri radar (attivi 24 ore su 24) hanno registrato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per una nuova applicazione di sistema esclusiva per Elite X3: parliamo di Hp Double Tap.

Cos’è HP Double Tap?

HP Double Tap non è altro che la nuova versione rinnovata di HP Settings, di cui vi abbiamo parlato la scorsa Domenica in anteprima esclusiva italiana nel nostro articolo dedicato. Da qualche minuto gli sviluppatori di HP hanno provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento che rinnova completamente l’applicazione. Adesso non si chiama più HP Settings, bensì HP Double Tap, focalizzando così l’attenzione sulla funzionalità che permette di sbloccare il device con un semplice doppio tocco.

Ma gli sviluppatori di HP sono voluti andare oltre migliorando quella funzionalità che Microsoft (e Nokia prima) ha introdotto sui proprio device. Infatti i fortunati utenti che acquisteranno l’HP Elite X3 potranno gestire e modificare a piacere proprio alcuni settaggi di questa feature. Ecco cosa potrete fare:

  • Attivare o disattivare lo sblocco con il doppio tocco (vabbè, questo è chiaro)
  • Potrete stabilire la sensibilità al doppio tocco (possibili settaggi da 1 a 5)
  • Potrete stabilire il tempo che intercorre tra un tocco e l’altro (possibili settaggi da 1 a 5)

Come potrete vedere anche dagli screenshot in alto, HP permettà ai propri utenti di poter gestire a proprio piacere lo sblocco con il doppio tocco, in maniera più professionale rispetto a quella offerta da Microsoft. Apprezziamo veramente sia la possibilità di stabilire la sensibilità al tocco (quante volte vi capita che il device si sblocchi al minimo tocco involontario?) che quella di stabilire il tempo tra i due tocchi.

Ricordiamo che l’HP Elite X3 non è ancora disponibile per il mercato Italiano. L’arrivo è previsto per i primi giorni di Settembre: prezzo previsto tra gli 800 e gli 899 euro. Rimanete sintonizzati con noi per scoprire tutti gli nuovi sviluppi su questo magico device!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Alessio

    Vedo che a voi di aggiornamenti lumia siete entusiasti quando parlate di questo nuovo device, che vi dico la verità piace tanto anche a me, speriamo solo che non sia pieno di bug come il 950

    • Merita merita…

    • fr16_reda

      Non capisco come faccia il tuo telefono ad essere pieno di bug con le ultime build. Se sei insider ci credo che è pieno di bug, ma se no che tipo di bug ci sono? Col 650 con la redstone 1 pubblica non ho mai avuto alcun tipo di bug. Quest’Hp è fantastico, ma il duble tap per i 550 e 650 non è ancora arrivato. Poi se si parla di Microsoft in altri blog (HD blog) ti fucilano dicendo che è un telefono da bimbi e altro, senza averlo mai usato. La Microsoft ha bisogno di fare un po’ di pubblicità, e poi sti Surface Phone devono arrivare al più presto, non vediamo alcun tipo di anticipazione. Io non ci credo che la MS si metta a produrre solo il Surface Phone da prestazioni altissime, è una cosa troppo improbabile, lo farà come primo modello, ma poi non può permettersi di non fare i telefoni di bassa e media gamma, se succede cosi spero che torni la Nokia. Io non critico assolutamente il mio 650, anzi, lo adoro, ma non è che lo terrò per tutta la vita.

      • Alessio

        Condivido appieno il tuo punto di vista, io il 950 lo possiedo, anzi lo comprai appena uscito, quindi l ho pagato a prezzo pieno (600€ non sono pochi), pero cavolo rra pieno di bug, tanto che per due settimane passai alla apple, ma anche li comunque non c era sta perfezione tanto decantata dai possessori di iphone (app che crashano,sfarfallii sullo schermo e qualche bug a giro non mancavano), quindi appena vidi un articolo che parecchi problemi erano stati sistemati, lo ripresi, perché bug apparte mi piaceva tanto…
        Ad oggi con vari aggiornamenti la situazione é migliorata tantissimo, anche se ci sono ancora diverse cose da sistemare, tipo a volte quando vo a sbloccare il telefono lo schermo rimane spento e si attiva solo lo scanner dell iride, poi a volte lo schermo mi va a luminosità bassissima e mi tocca riavviarlo, poi a volte quando pigio la finestrina di windows per tornare alla schermata start, mi viene la scritta sto caricando (odioso)… Ah comunque non sono insider… A me piace la ms, non rimpiango gli altri os, però come sta avendo sul mobile chiaramente non va affatto bene, cioè ti pare giusto che alcune app di proprietà della ms girano da schifo su Windows, mentre sugli altri os vanno da dio ? Ti pare giusto che ms sviluppi prima le app per ios ? E questo lo notano anche altri sviluppatori, con il risultato che tanti di loro poi non vogliono sviluppare app per Windows…
        Non é solo questione di pubblicità o marketing, ma proprio l atteggiamento che ha ms stessa verso il suo os e i suoi utenti

        • fr16_reda

          Io le app come il nuovo Office lens (otemoto) le ho scaricate tramite il bug dello store, non piace neanche a me il suo atteggiamento, ma sono abbastanza ottimista sul suo futuro. Se ci tiene molto ai suoi telefoni almeno dovrebbe fare Office mobile a pagamento sugli altri Os, non so se è già così. Adesso sicuramente si sta impegnando molto per quanto riguarda il sistema operativo, adesso è pure più veloce con le app e tutto. Mi da fastidio che molta gente giudica la MS per come era alle prime versioni di W10, dove la batteria durava poco per colpa della schermata glance su 650 e 550, ma è da moltissimo che l’hanno risolto, te hai W10 da piu tempo, io é dal rilascio ufficiale sul Lumia 535 che ce l’ho e li alcuni bug c’erano e il 950 è di fine 2015 e ci credo che c’erano bug. Sul 650 mi trovo benissimo e quel Snapchat e Pokemon go che mancano non mi servono a me. Poi le persone quando parlano di apple e android dicono che hanno centrato la perfezione, io non dico assolutamente che ho il sistema perfetto, ma mi piace molto che è molto curato per quanto riguarda il design e il design delle icone, la fotocamera o le app principali del sistema lo dimostrano particolarmente, è nato anche lo stile Windows 10, che è quello che sta cercando di raggiungere WhatsApp.

  • Raffael

    Esclusiva!? Non ditemi che già ce l’avete o l’avete effettivamente provato 😛 In ogni caso, bravi!

    • No, ti diremmo il falso 🙁 Non abbiamo il device, ma siamo riusciti lo stesso ad installare le applicazioni per HP sui nostri device Lumia 😀

      • Raffael

        Beh magari dopo le app, avrete modo di toccarlo con mano! 😉

      • Daniele Di Stefano

        Ciao mi è arrivato l’elite x3 Venerdì , preso da Clove. Ma questa app, e Hp Setting non ci sono, in realtà nel menu di windows Phone manca tutto il sotto menu facoltà aggiuntive, voi come avete istallato queste app?
        grazie

        • Ciao Daniele. Le due applicazioni sono in fase beta attualmente. Ti possiamo fornire i link, ma ci devi contattare tramite la nostra pagina Facebook (se possibile). Vorremmo farti qualche domanda sul device 😀