Anteprima della nuova funzionalità “Snooze” di Microsoft Edge su Windows 10 Mobile Redstone 2

Microsoft sta finalmente introducendo le prime interessanti novità su Windows 10 e Windows 10 Mobile Redstone 2, dopo settimane e settimane di “preparativi”. Questa giornata la inaguriamo parlandovi di Snooze.

Vi mostriamo in anteprima italiana la nuova funzionalità “Snooze“, introdotta su Microsoft Edge per Windows 10 Mobile (e Windows 10). La traduzione letterale di Snooze è sonnellino in italiano, ma attenzione a non farsi trarre in errore. Grazie a Snooze saremo in grado di creare semplici promemoria direttamente dal browser di sistema di Windows 10, attraverso una innovativa integrazione con Cortana. State leggendo un articolo? Avete guardato un interessante video da mostrare agli amici? Molto facile è farsi passare per la mente il filmato (o articolo) che avete appena visto, in particolare in quelle giornate piene di impegni: Microsoft ha pensato quindi di introdurre questa nuova feature. Abbiamo registrato un breve video che vi mostra Snooze in opera (attenzione: si tratta di una funzionalità appena introdotta da Microsoft internamente, niente vieta che da qui a quando sarà rilasciata, nuove funzionalità, migliorie o modifiche siano introdotte):

 

Una volta avviata l’operazione per dar vita al promemoria, potrete decidere:

  • Il titolo da atttibuire al promemoria
  • Una persona specifica a cui mostrare il sito web
  • Un luogo
  • Una data

Questo invece è l’avviso che, appunto, vi ricorderà il link della pagina web che vi siete salvati:

Snooze risposta

Microsoft ha già dimostrato con le build di Redstone 1 di essere molto interessata nel supporto dei promemoria e sembra di volerla migliorare sempre più con il nuovo ramo Redstone. Vi anticipiamo che questa non è l’unica novità in arrivo a breve per gli Insider, ve ne sono ben altre (forse anche più significative) che saranno svelate a tempo debito. Cosa ne pensate di questa nuova feature in arrivo per gli utenti Insider fast? Fatecelo sapere nei commenti a seguire e… vi consigliamo di rimanere sintonizzati con noi nei prossimi giorni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Bik On Fire

    Fantastica novità, ogni volta che devo ricordarmi di un articolo o di un video faccio sempre gli screens 😭. Spero aggiungano molte altre novità interessanti, a quanto vedo per ora sta cercando di rendere l’esperienza utente più efficiente (come la nuova notifica per le chiamate).

  • Lorenzo Chiffi

    Non so quanto questo “Snooze” possa rappresentare una novità: si può ottenere lo stesso risultato se da Edge si apre il menù e quindi si preme su “Condividi” –> “Cortana”

    • Dai lasciagli “l’anteprimah italianah” 😂😂😂😂

    • Hai assolutamente ragione, ma come vedrai con le prossime build troverai questo collegamento molto utile e decisamente più rapido dell’attuale Condividi > Cortana 😀