Windows-10-Mobile1

Concept Windows 10 Mobile – Gradireste queste novità sui vostri device?

Un nuovo interessante concept di Windows 10 Mobile è stato caricato in rete dal sito “Something Cotton”, un concept ben studiato che vi invitiamo ad analizzare.

Come nostro compito è quello di segnalare le novità certe che Microsoft introdurrà con le prossime build, interessante è proporvi una serie di modifiche non studiate dalla casa madre, ma direttamente da utenti e designer. Le novità grafiche e funzionali che vi stiamo per proporre sono veramente tante e ve le ricapitoliamo una ad una, con tanto di immagini. Partiamo subito da Cortana EveryWhere e una status bar rivista, ma non solo. Il designer propone una nuova live tile (non tanto nuova, in quanto progettata con una delle primissime build interne di Windows 10, ma poi abbandonata).

Start-Screen

Il concept ci propone inoltre una novità funzionale, che renderebbe Windows 10 Mobile molto più simile alla versione per PC e tablet: un menu start al posto della solita lista delle applicazioni. Potreste nascondere il menu con un semplice swype verso il basso.

Peek

E ancora tantissime novità per: Store, Cortana, menu hamburger, Centro Notifiche e live tile!

Sareste felici se Microsoft accogliesse qualche novità proposta da questo designer o ritenete che Windows 10 Mobile sia già graficamente accattivante? Fatecelo sapere nei commenti a seguire.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: NPU

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Bik On Fire

    Adoro questi concepts, io vorrei vedere le live tile grandi (quelle quadrate) il widget di Groove, la live tile di Groove fatta in quel modo e anche le notifiche di cortana fatte in quel modo non mi dispiacerebbero (e lo dico soprattutto perché la live tile di cortana non ne vuole sapere di funzionare XD ). Invece l’introduzione della barra start non mi piace molto.

  • Michele Raguzzoni

    Adoro tutto. Magari😍

  • Speedys

    Salve ragazzi, scusate l’OT, ma vorrei sapere come mai le foto che apro nella galleria del vostro sito scorrono automaticamente dopo qualche secondo. È molto fastidioso visto che per soffermarmi a leggere o guardare attentamente l’immagine devo tornare indietro più e più volte. Grazie per l’attenzione.

    • In effetti hai ragione. Abbiamo provveduto ad eliminare lo scorrimento automatico

      • Speedys

        Grazie! ^^

  • Peppe27

    Bellissimo concept, anche se non mi trovo d’ accordo con la barra start in quanto poco pratica con l’apertura di più app! Il resto sarebbe veramente utile oltre ad essere graficamente piacevole! Introdurrei magari qualche gesture in più nel sistema generale per togliere la barra attuale, magari richiamare il multitasking con uno swipe dal basso verso l’alto e richiamare cortana facendo uno swipe da sinistra direttamente dalla home. Mentre al posto del tasto indietro, nelle app, si potrebbe effettuare uno swipe da sinistra verso destra come avviene ad esempio su instagram (che ricalca iOs)

  • Federico Libetti

    Con quanta probabilità queste funzioni possono essere prese seriamente in considerazione da Microsoft? Alcune sono veramente belle.

  • Giuseppe Raccuglia

    Mi piacerebbe ,ma sincermante preferisco che pensino di piu a portare piu app che queste cose ! É ridicolo che non si é a livelli di android come app

    • russo90

      android più del 50% sono app spazzatura e poi microsft più di creare tool per il porting, cosa che ha già fatto, non può fare. Sono gli sviluppatori che dovrebbero essere meno testardi, soprattutto quelli come snapchat che hanno una grande azienda

  • russo90

    Mi paice tutto tranne quella barra delle applicazioni, il logo start non può stare assolutamente su un lato, renderebbe fastidioso l’uso. Per il resto mi piace tantissimo, soprattutto le tile interattive e quadrate
    Aggiungo: Peccato che Microsoft non li ascolti e non veda questi concept, io aspetto ancora il centro notifiche semitrasparente 🙁

  • Inviate i concept a Bill Gates. Quello che dice lui si fa. Si potrebbe provare…

  • A quando la risoluzione del baco delle stampanti di rete???

  • Esplora File con OneDrive integrato!

  • Matt75

    Che dite se qualcuno invia il link di questo articolo su twitter a dona sarkar? ( io non ho twitter )

    • Sofia Pettinella

      Bella idea….

      • Matt75

        Aggiornamenti lumia non ha risposto. Sarebbe interessante vedere la reazione di Dona davanti a questi concept. Secondo me il suo team lavora a stretto contatto con quello di sviluppo di w10m.
        Qualche speranza c’é…

  • Alessio

    Tutte cose carine, ma ms non se li fila di striscio, perche con quei pochi soldi che ha non riesce ad assumere qualche designer in più o qualche tecnico…

  • Alessandro Cossi

    Sarebbe fantastica questa nuova interfaccia, ma vorrei che portassero avanti anche le app

  • I concept non li guardo neanche, mi fanno venire l’acquolina in bocca per nulla

  • #ludwig

    In effetti mi sono sempre chiesto, dopo l’abolizione dei tasti fisici “soft touch”, perché limitarsi ancora a solo 3 tasti quando ci sarebbe spazio per metterne forse il doppio. La soluzione offerta dal concept (start menu) è un’idea che va in questa direzione. Magari non la migliore possibile, ma sicuramente uno spunto interessante.

  • Angelo

    a me questo concept non piace neanche un po’ se non per la possibilità di controllare la musica anche dal centro notifiche.. per i device con tasti a display mi piacerebbe vedere la possibilità di aggiungerne altri come ad esempio quello per abbassare/alzare il centro notifiche.. mi piacerebbe che i toggle avessero le immagini centrate nei rispettivi spazi.. magari un tocco di colore all’icona della batteria.. bianca nell’utilizzo quotidiano fino al 10% dove magari diventa rossa.. verde quando lo si sta caricando.. ed altro che non vi dico 😛 ahahahah inutile pensare sempre al fatto che il telefono possa girare come un pc.. potranno assomigliarsi le interfacce, il cuore del sistema, ma mettetevelo in testa una volta per tutte.. i telefoni fanno i telefono con funzionalità smart; i pc fanno i pc e fanno girare programmi ed app

  • Bik On Fire

    Studenti amanti di Windows riunitevi! La scuola tra un po’, ahimè, ricomincia e anche per questa evenienza ho l’applicazione che fa per voi e, visto che siamo studenti senza alcuna aspettativa la lavorativa per il futuro sarete contenti di sapere che è gratis(purtroppo però non è una uwa ma è fatta per windows phone)! L’applicazione in questione si chiama School Book, questa applicazione può essere utile se volete tenere una “copia” digitale del vostro diario/libretto scolastico, potete infatti segnare i giorni d’assenza, scrivere l’orario settimanale con le varie materie, tenere l’elenco dei voti che si spera siano sempre verdi (nella mia scuola sono verdi se sono dal 6 in su) e potete tenere un calendario su cui annotare le verifiche o gli eventi importanti.
    P.s. [SPOILER] Sto anche cercando un’applicazione con dei suoni che possano aiutare noi poveri studenti a concentrarci anche quando studiamo quelle dannate materie che non ci vogliono entrare in testa, tipo dei suoni che sfruttano i toni binaurali ecc…

Close