Anteprima della nuova estensione Microsoft Personal Shopping Assistant per Windows 10 [Disponibile]

NOTA – Microsoft Personal Shopping Assistant è adesso disponibile al download pubblicamente. A seguire il link allo store della nuova estensione:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo originale,

Microsoft, con il rilascio di Windows 10 Anniversary Update, ha introdotto una novità molto gradita dagli utenti: supporto alle nuove estensioni su Microsoft Edge. Quest’oggi vi mostriamo in anteprima la nuova estensione Microsoft Personal Shopping Assistant in arrivo per tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Microsoft Personal Shopping Assistant è l’ultima estensione creata dal team di Microsoft, la quale ci permetterà di effettuare gli acquisti con maggiore comodità e, ancor più interessante, tener sott’occhio eventuali scostamenti dei prezzi degli oggetti osservati. Ecco come funziona Microsoft Personal Shipping Assistant:

Installazione e attivazione dell’estensione

Una volta installata l’estensione, come per qualsiasi altra, vi verrà chiesto automaticamente di attivare l’estensione. Date l’ok su “Attivala”, come da immagine:

1

Collegarsi ad un negozio online

Chiaramente, il prossimo passo, è quello di accedere ad un qualsiasi negozio online. Noi abbiamo testato la nuova estensione con Amazon (ma potevamo farlo con qualsiasi altro store). Non appena avrete aperto un qualsiasi candidato oggetto da acquistare, il browser vi mostrerà automaticamente un cuoricino in alto a destra che, se cliccato, aggiungerà il prodotto alla vostra lista degli oggetti salvati:

3

4

Effettuare comparazioni

Tra le diverse funzionalità offerte dal tool, vi è la possibilità di comparare più oggetti. Non dovrete far altro che aggiungere alla vostra lista degli oggetti i due prodotti da comparare e avviare la comparazione dando ok su “Click here to launch comparision!”

7

Si aprirà quindi questa nuova pagina comparativa:

8

Tra le altre funzionalità troviamo:

  • Possibilità di filtrare gli oggetti tra i diversi negozi online
  • Possibilità di ordinare gli oggetti in base a diverse modalità (più recenti, dal prezzo più alto a quello più basso…)
  • Creare una lista degli oggetti preferiti
  • Essere notificati per eventuali cambiamenti di prezzo degli oggetti
  • Condividere i prodotti
  • Inviare feedback a Microsoft
  • Inviare i link dei prodotti trovati al vostro device

Al momento “l’applicazione” non risulta disponibile al download pubblicamente. Non appena Microsoft darà il via al download per tutti, provvederemo ad aggiornare l’articolo. Cosa ne pensate di questa nuova estensione sviluppata da Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: WalkingCat

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Pino Ventura

    OFF TOPC: si aggiorna Microsoft Sticky notes alla versione 1.1.30.0 sulla build 14393.67 di RS1 o Anniversary Update

  • Bik On Fire

    Studenti amanti di Windows riunitevi! La scuola tra un po’, ahimè, ricomincia e anche per questa evenienza ho l’applicazione che fa per voi e, visto che siamo studenti senza alcuna aspettativa la lavorativa per il futuro sarete contenti di sapere che è gratis(purtroppo però non è una uwa ma è fatta per windows phone)! L’applicazione in questione si chiama School Book, questa applicazione può essere utile se volete tenere una “copia” digitale del vostro diario/libretto scolastico, potete infatti segnare i giorni d’assenza, scrivere l’orario settimanale con le varie materie, tenere l’elenco dei voti che si spera siano sempre verdi (nella mia scuola sono verdi se sono dal 6 in su) e potete tenere un calendario su cui annotare le verifiche o gli eventi importanti.
    P.s. [SPOILER] Sto anche cercando un’applicazione con dei suoni che possano aiutare noi poveri studenti a concentrarci anche quando studiamo quelle dannate materie che non ci vogliono entrare in testa, tipo dei suoni che sfruttano i toni binaurali ecc…

    • Alessio

      Non ce un app che fa le firme false ? 😂

      • Bik On Fire

        Cavolo la cerco perché potrebbe servire anche a me U.U No dai scherzo che se leggono mi pedinano ogni giorno fino a scuola lol 😂

        • Alessio

          Tranquillo basta conservare il libretto delle giustificazioni dell anno prima, in modo che su quello nuovo non si consumano le giustificazioni… Chiaramente va fatto quando la mattina dopo ce um prof poco sveglio che non si accorge che il libretto é dell anno prima😉

          • Bik On Fire

            Ahahahah lol #MassimiEsperti