Anteprima Video – HP Display Tools permetterà al nuovo HP Elite X3 di utilizzare la modalità Glance Screen!

Vi abbiamo già parlato del nuovo Hp Elite X3, pubblicando sul nostro canale youtube sia il primo Unboxing italiano che un hands-on completo del nuovo prodotto di HP. Questa mattina vi mostriamo in anteprima italiana il nuovo Glance Screen creato per HP Elite X3, o meglio, una sua prima versione-test.

Come sappiamo bene, la modalità Glance Screen è una funzionalità made in Nokia, successivamente diventata made in Microsoft, ma sicuramente non supportata nei device Windows 10 Mobile, al di fuori dei Lumia. Questo ha costretto gli sviluppatori di HP a creare una propria sorta di Glance, una modalità a cui noi di Aggiornamenti Lumia abbiamo avuto accesso e vi mostreremo quest’oggi. Come funziona? Vi spieghiamo tutto qui di seguito.

Come funziona Glance Screen su HP Elite X3

La modalità Glance, se così la possiamo chiamare, è stata introdotta da pochi minuti con un aggiornamento dell’applicazione di sistema HP Display Tools (versione 1.0.21). Non dovremo far altro che avviare l’app sul device, configurarla a proprio gradimento (vi mostreremo tutto nel video a seguire) e lasciare aperta in foreground l’applicazione.

Screenshot dell’applicazione

Video Glance Screen su HP Elite X3

 

Prime impressioni?

Come potrete ben vedere dal video, per avviare la modalità Glance screen dobbiamo necessariamente tenere aperta in foreground l’applicazione HP Display Tools, a differenza di quanto avviene con i device Lumia (in cui tale feature è integrata di sistema). Questo perchè? Semplice, almeno al momento, questa modalità Glance è stata pensata per quando il device è collegato al Dock Station, per l’utilizzo di Continuum, ma apparentemente con i prossimi aggiornamenti firmware del dispositivo, gli ingegneri di HP potrebbero addirittuare ampliare le funzionalità di questa applicazione e farla interagire direttamente con l’OS.

Cosa ne pensate di tutto questo lavoro che il team di HP sta sostenendo per migliorare le prestazioni e ampliare le potenzialità di questo device? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.