Windows 10 Mobile Build 14936 – Tour panoramico delle novità e correzioni [X1]

NOTA – Focalizzandoci sulla parte Desktop, possiamo notare la nuova voce “Wi-fi Calling” su Impostazioni > Rete e Wireless. Al momento l’apertura di questa inedita sezione provoca un crash delle Impostazioni. Chissà cosa ha in mente Microsoft.

wi-fi-calling

Articolo originale,

Mancano pochissimi minuti al rilascio ufficiale della nuova build 14936 per gli utenti Windows Insider iscritti al canale fast ring. Ecco alcune novità (piccole) che vi dovrete aspettare.

Sezione Wi-Fi parzialmente corretta e tradotta

Con l’ultima build 14926.1000, Microsoft ha introdotto una nuova sezione Wi-Fi ridisegnata in stile Windows 10. Chiaramente si trattava di una primissima versione, molto buggata ed interamente in lingua inglese. Con la nuova build molte stringhe sono state tradotte in italiano e diversi bug corretti. Resta comunque una sezione ancora molto acerba e instabile.

Possibilità di chiudere la tendina dell’Action Center correttamente

E’ nuovamente possibile chiudere la tendina del Centro Notifiche partendo da un qualsiasi punto vuoto del centro notifiche. GIF a seguire:

(Ennesime) modifiche per l’aspetto delle icone notifiche

Microsoft ha nuovamente rimosso le doppie icone nel centro notifiche. Adesso saranno tutte raggruppate sotto il nome dell’applicazione:

confronto

Aggiornamenti per diverse applicazioni di sistema

Diversi aggiornamenti per applicazioni di sistema. A seguire la lista:

  • Telefono: si passa dalla versione 2.20.29000.0 alla 2.21.18000.0
  • Messaggi + Skype: si passa dalla versione 3.20.29000.0 alla 3.21.18000.0
  • Contatti: si passa dalla versione 10.0.12621.0 alla 10.1.2631.0

Hotspot Mobile nuovamente funzionante

Con il rilascio della build 14926, Microsoft aveva avvertito gli utenti Insider di possibili problemi con l’Hotspot mobile. I problemi sono stati fixati a dovere.

Altre novità?

Per tutte le altre novità e correzioni vi invitiamo ad aspettare il changelog ufficiale di Microsoft che sarà rilasciato a minuti. Non aspettiamoci comunque novità trascendentali, ma correzioni in particolare.

14936-1000

Cosa ne pensate di queste modifiche apportate da Microsoft con la nuova build 14936.1000? Il rilascio di questo nuovo aggiornamento è previsto o a minuti (ore 19.00) o a mezzanotte. Siete pronti utenti Insider a scaricare questa nuova build? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Wire

    Sono pronto ad installare… Lumia 650

    • Neymar Jr.

      anche io la RS2 finale però! io voglio solo un la versione finale per stabilità e prestazioni, le build insider a mai più né sul pc e sul Mobile!

      • Fausto Basile

        Compra Android allora, Windows sta costruendo per il futuro dando la possibilità a chi ha device datati dal costo irrisorio di stare dietro, voi prendete cellulari da 800 euro che fanno le stesse cose del mio 830 😁

        • Neymar Jr.

          io preferisco comprare Microsoft! non quella ciofeca di Android e IOS!

          • giamma950xl

            beh rimani nel ramo ufficiale allora 🙂 cmq la build annunciata ieri gira molto bene su 950, anche se si sconsiglia di utilizzarla sul primo cellulare in quanto appunto è una build fast!

          • Neymar Jr.

            è quello che mi sono imposto di fare su PC e Mobile di restare sempre su quella ufficiale 😉 anche io voglio la RS2 finale però! io voglio solo la versione finale per stabilità e prestazioni, le build insider a mai più né sul PC e sul Mobile!

          • max

            Anche sul mio 640 gira benissimo é funziona tutto!

          • Draco

            Non partecipo neanche io più a insider! Mi piace il s.o. più stabile e collaudato, poi microsoft se vuole tester obbligasse i suoi dipendenti compresi operai, impiegati, manager ad utilizzare windows mobile invece di scattare foto con iphone e condividerle per farsi pure sgamare!
            Ah ma sul 950 app di fb come va?

        • Draco

          Un altro che per giustificare il suo smartphone da basso costo devve buttare merda su gli altri e te lo dice uno che ha un 735, se c’è una differenza di prezzo c’è anche un motivo. Usa prima gli smartphone da 800 euro e poi ne riparliamo!

          • Fausto Basile

            Non devo giustificare niente, dico solo che Android l’ho avuto e ho constatato le differenze tra il mio 830 e un P9 e, hardware a parte, anche il proprietario del P9 ha detto che non c’è una effettiva differenza di 500 euro di valore. Stiamo anche parlando di un 5″ vs un 5.8″ e per ovvi motivi l’ audio non potrà essere allo stesso livello 😉

          • Draco

            830 e 735 non hanno quasi lo stesso hardware?!
            Apparte che il p9 ha lo schermo da 5.2 se non erro, starai confondendo col p9 plus!
            Attualmente se prendi un wiko fever che costa 179 euro con 3 gb di ram, assolve benissimo il suo compito di smartphone con tantissime app e supporta anche dei giochi per chi servono!
            Apple costa perchè ha uno sviluppo dedicato, centri app solo per quel ios., differente dalla frammentazione di android. Già microsoft ha più o meno sempre lo stesso hardware quindi più facile da ottimizzare! Personalmente wm10 è meglio di android, ma senza app è un cavallo morto!

  • Fausto Basile

    Dedicato a tutti gli scettici e paranoici, basta a convincervi che Windows sta davvero mettendo qualcosa di nuovo e innovativo sul mercato?

    • Neymar Jr.

      perché non è vero, Microsoft sul mercato non ha immesso nulla di nuovo sul mercato, Continuum è carente per poterlo usare, bisognerà attendere 4 anni minimo per poterlo usare come si deve, Microsoft sul mercato con RS2 sta reintroducendo funzioni già presente su Windows 8-8.1 , sul Mobile si stanno usando le stesse app di Windows 8.x solo alcune sono UWP, alla serie X20 dei Lumia stavano dando pure WM10 ma poi hanno cambiato piani e strategie, è uno alla fine che fa dice che è innovativo, guardate la Realtà gente che Windows 10 non è altro che un progetto preso da Windows 8 e da Ballmer IL CEO Attuale Mr. NADELLA, basta un esempio: Windows 8 mancava delle funzioni, un anno dopo hanno fatto Windows 8.1 è da qui che è nato il concetto di Windows come un servizio ed ecco che è nato Windows 10!

      • Fausto Basile

        La differenza tra 8.1 e W10 e’ che ora posso scordarmi di accendere il pc 😉 e per quanto sia vero che non hanno messo nulla di nuovo, la mela sta già copiando, o meglio lo ha annunciato.

  • Matt75

    Cose è successo? Si stava aggiornando alla “nuova” build di redstone . Aiutooooo ( lumia 735 ) https://uploads.disquscdn.com/images/7251e4f55aed8a36ec5f672696c7e784fef7a811e9291e08f1520dd440eacbcb.jpg

    • Angelo

      Se non sbaglio puoi solo procedere con recovery tool.. Magari prima prova un soft/hard reset..

  • Lucio

    E la radio fm? Ritornerà?

    • giamma950xl

      votiamo i feedback esistenti sullo store ed inoltriamone di nuovi, cosi sarà più probabile il ritorno di quest’app di sistema

  • http://www.gonzocalcio.it delpinsky

    Non hanno ancora risolto il bug per il mio DAC audio USB (LG Hi-Fi Plus B&O). Con le build del fast ring almeno viene visto come schermo esterno, ma l’audio è distorto, pitch troppo basso. Speriamo risolvano al più presto con una delle prossime build. Continuo a mandare feedback sul problema sperando in un miracolo. Alcuni DAC esterni, tipo il Dragonfly, funzionano.

    • Draco

      Ciao, come va l’app di fb e messanger sul 950xl?

      • http://www.gonzocalcio.it delpinsky

        Non ho facebook (sigh!), quindi non saprei.